PERCHÉ L’AMORE NON URLA, L’AMORE NON SPINGE, LAMORE NON TIRA, L’AMORE ACCOMPAGNA.

Il migliore degli uomini che io conosca “vive solo” ma non da solo, per costruire barche, disegnare rotte e radunare visionari. Attraversa oceani in tempesta forte solo delle sue braccia e della sua stessa conoscenza di cielo, mare, terra. Forte solo della sua stessa riconoscenza per cielo, mare, terra. Cattura desideri per liberarli subito dopo e ringrazia inchinandosi ai venti. Racconta storie antiche di amori grandi quanto grande è l’un....... Continua a leggere…


Sono fortemente convinta che questo sia il modo bizzarro ma meraviglioso che nord e sud abbiano trovato, per fare finalmente un po’ di più l’amore. ~ Tiziana Cerra Love Trainer ....... Continua a leggere…


LA FORMA E L’ORDINE DELLE COSE

È che magari ci puoi anche provare certo. Certo che puoi provarci. Provaci e poi mi dici. Puoi pensare che adattarti a quel qualcuno capace di donarti tutte quelle certezze sia ciò di cui hai sempre avuto bisogno. Magari ci puoi anche credere che nell’ordine delle cose che ritieni giuste: una vita agiata, una casa lussuosa, frequentazioni invidiabili da chiunque e quella forma delle cose che tutti sognano, ci sia ciò che stavi da sempre ....... Continua a leggere…


In quel momento, mi trasformai da una ragazzina con davanti a sé il vuoto in una persona con uno scopo. Vidi che essere una Geisha poteva essere un gradino per qualcos'altro. Un posto nel suo mondo. Con i soldi che mi diede il direttore generale avrei potuto comprare riso e pesce per un mese. Ma io li restituii in preghiere, tenendo solo il suo fazzoletto. Chiesi di poter diventare una Geisha un giorno e poi in qualche modo di incontrarlo di nuo....... Continua a leggere…


KOKORO こころ

È che in Giappone tutto pare essere collegato, il popolo per mano al popolo, i bambini per mano ai bambini, la natura per mano al tempo, tutti per mano tra loro e ogni cosa per mano a ogni cosa e agli stessi giapponesi. È così che il Giappone costantemente da la mano al mondo intero. Di questo sono certa ogni volta, ogni singola volta che il Giappone o la sua gente mi sfiora, ogni volta che ringrazio per avere il Giappone e i giapponesi pr....... Continua a leggere…


BENEDIZIONE GAELICA

Possa la fortuna essere tua e possano le tue gioie non avere mai fine. Possa la strada venirti incontro, il vento essere sempre alle tue spalle il sole riscaldarti il viso e la pioggia cadere dolcemente sui tuoi campi e fino a quando ci rincontreremo possa Dio tenerti nel palmo della sua mano. Possano le gocce di pioggia cadere dolcemente sulla tua fronte i dolci venti rinfrescarti l’animo il sole illuminare il tuo cuore i pesi d....... Continua a leggere…


TINTINNIO DI RISPOSTE MA RISVEGLIARE È AL CUORE DOMANDARE

Ci sono mille modi per sentirsi bene e uno solo per sentirsi a casa, innamorarsi. Scaraventati in un giorno di pioggia qualunque in un luogo di sole e di sale. Laddove non sai perché ma conosci le mura, i volti, le mani, gli odori, gli abbracci. Laddove riconosci la cura. Una madre e il suo dolore. Un’eco che ti attraversa e risveglia un sogno ti sospira a chi da sempre appartieni. Una voce che vibra delle stesse vibrazioni dell....... Continua a leggere…


SE TI VA FAI QUESTO ESERCIZIO CON ME (Usciamo dalle prigioni autoimposte) Hai la possibilità di sederti su questa panchina lontano da tutto e da tutti con chiunque tu desideri. Hai la possibilità toccando la sua fronte con l’indice della tua mano destra di renderlo più amabile e metterlo totalmente in ascolto di ciò che senti di volergli o volerle dire. Non hai nessuna paura nel cuore e senti che ora puoi dire qualsiasi, qualsiasi cosa........ Continua a leggere…


PER MANO LE MANI

Prosegui anima mia con il coraggio che solo tu sai avere, prosegui anima mia. Avanza amore mio, con i dubbi l’impotenza Il dolore talvolta L’oblio e la disperazione. E quando da terra sentirai di non poterti sollevare rimani a terra Amore mio, rimani a terra perso, senza tentare di alzarti finché non sarà tempo, finché non sarà il tuo tempo, senza forzarti. Va tutto bene cuore mio, va tutto bene. Io lì accan....... Continua a leggere…


Quanta strada Pà quella che ti divideva da un sogno che un tempo sembrava troppo grande anche per i giganti come te Pá. Tu che eri sempre concentrato sul fare per tutti Pá Ancora un po’ Pá Ancora un po’ Pà Ancora un po’ Pá Fino a quando un uomo qualunque ha dimostrato di non avere un cuore e una tenacia qualunque. Ora ti ho visto con il tuo sogno realizzato e sono commossa e felice Pá Tu che ancora mi accompagni in staz....... Continua a leggere…