SI RITORNA E CI SI INCONTRA ANCORA E ANCORA E POI ANCORA, PER IMPARARE INSIEME PER SAPERE CAMBIARE INSIEME (LA STORIA DI DAN E MARY LOU RACCONTATA DAL DOTTOR WEISS).

Nasciamo in ogni vita e incontrandoci ogni volta, ogni singola volta e ancora e poi ancora e poi ancora... replicando comportamenti e azioni, fino a quando non abbiamo imparato la lezione, fino a quando non abbiamo restituito e donato, appreso e usato il cuore. È per questo che è eco di dolore. È imparare la lezione per smettere di soffrire e di replicare gli stessi dolorosi schemi che ci portano a soffrire, ogni volta che tentiamo di “capir....... Continua a leggere…


QUI E ORA PERCHÉ “SIA” OGGI PERCHÉ SOLO COSÌ SARÀ DOMANI.

È facile perdersi nei fumi dell’ingratitudine, dell’insoddisfazione e della tristezza. Tutto è necessario, anche ogni momento buio, se è passaggio e occasione per rafforzarsi e non stazione di sosta per compiangersi. Quindi puntiamo ai prossimi sei mesi con determinazione e fiducia, senza lesinare nessuno sforzo, guardando prima però per un istante indietro e non perché il passato abbia un qualche valore ma solo per ringraziare di cosa s....... Continua a leggere…


Nulla che deve e può esser fatto varca la soglia del nostro cuore mortale, tutto ciò che può e deve esser fatto, affonda le sue radici in quell’infinito tempo in noi che non ricordiamo ma che di certo non possiamo dimenticare. Tiziana Cerra - Love Trainer ....... Continua a leggere…



Il DONO DIETRO MILLE INGHIPPI, MENTRE PERDI IL TRENO E RIEMPI IL CUORE.

LA FORTUNA DIETRO MILLE INGHIPPI, MENTRE PERDI IL TRENO E RIEMPI IL CUORE D’AMORE. E niente dopo tre giorni di seminario con il Dottor Weiss capita che tutto in te rallenti, anche quando devi prendere il treno per rientrare . Accade che il traffico improvviso ti rallenti ancora di più e che se sei in totale accettazione inizi a chiederti, va bene cosa devo apprendere da questo ritardo? In biglietteria mi dicono di prendere il frecci....... Continua a leggere…


Il valore della regressione a vite passate

Oggi in sala una donna in ipnosi con un rapporto conflittuale e di infinita distanza, nella vita attuale con suo fratello, ha scoperto di essere morta per mano dello stesso, che in un’altra vita era il marito. È morta di percosse. I motivi di allontanamento e sofferenza nelle nostre attuali vite, sono da riscattare oltre l’altro e sempre verso il nostro stesso essere. Dentro ognuno di noi, all’interno di chi da sempre siamo, nel cuore del ....... Continua a leggere…


Ogni avanzare è incredibile, ogni situazione è calzante, è adatta al nostro vivere. Quando smettiamo di interrompere le nostre coazioni a ripetere ed anche le nostre sofferenze ci ricordiamo di esser giunti qui per imparare, apprendere, per continuare ciò che avevamo già cominciato. Impariamo e doniamo, riceviamo e siamo, apriamo e viviamo. Tiziana Cerra - Love Trainer ....... Continua a leggere…


L’UNICO AMORE POSSIBILE, COME IL FLUSSO E IL SENSO DELLA VITA, COME LENTO E TALVOLTA FATICOSO È IL RESPIRARE, COME CIÒ CHE NON SI LEGA, COME CIÒ CHE ACCADE, CHE POCHI SANNO E CHE NESSUNO SI SPIEGA.

Giunge come carezza. Impercettibile come la cura di una madre. Prosegue presente e profumato ma delicato, come lavanda al sole. Avanza silenzioso ma vivo che cresce, come un bimbo che nuota nel ventre della donna che ha scelto per nascere. Approfondisce e diventa, solo scoprendosi maldestro, stupido e egoista come un adolescente capriccioso in crescita. Ma quando è animico, ha in sé la forza del risveglio, del coraggio che rompe e che irrompe,....... Continua a leggere…


NON PIÙ PAURA CHE STRIDE MA PROFONDA LIBERTÀ DI CHI LIBERA CORRE E RIDE.

LA MIA STRADA VERSO CASA (esperienza) L’ipnosi è uno stato di concentrazione forte, incredibilmente intenso. Una concentrazione molto molto forte. Al contrario di quel che crediamo l’ipnosi non può essere solo indotta da un terapeuta ma può avvenire più volte durante il giorno mentre guidiamo e perdiamo la direzione della nostra rotta, mentre gli altri parlano e noi ci assentiamo, durante la proiezione di un film e così via. ....... Continua a leggere…


QUANDO IL DESTINO È NEL CASSETTO ED I SOGNI SONO PER MANO, IL CORAGGIO È NEL CUORE E TUTTO SA MUTARE PER SAPERE ARRIVARE.

Il destino cambia in un istante. È ripercorrere milioni di volte, ciò che ti addolora e che è da sempre, che accade da sempre, con coraggio, con fiducia, mentre fiorisci e cresci, mentre ti occupi e sogni orizzonti diversi. Fino a quando una notte stai per addormentarti e di sobbalzo ti accorgi che tutto già è, sai di non dover aspettare nemmeno più un’altra alba per aver nel cuore certezza. È notte ed è già tutto diverso e domani è g....... Continua a leggere…