Il “sospetto” con il quale ti guardano, non ha nulla a che fare con te, se non con le tue insicurezze. Chi avrà fragole tra le mani potrà condividere fragole, chi avrà letame a sua volta non potrà condividere altro. Non è esser capito, obliterato, compreso. Sarebbe metterti nella mani altrui ogni volta. È crederti, migliorarti e non smettere di avanzare. È alzarti ad ogni caduta ad ogni sgambetto. Chi sospetta, ha il sospetto nel cuore....... Continua a leggere…


Gli avvenimenti secolari sono solo perfetta funzione per l’evoluzione spirituale. Diamo molta importanza a ciò che accade, ma nulla è mai sentenza, piuttosto strada verso ciò che di meglio può accaderci. Fidati di te.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Karl JK Hedin ....... Continua a leggere…


Gli avvenimenti secolari sono solo perfetta funzione per l’evoluzione spirituale. Diamo molta importanza a ciò che accade, ma nulla è mai sentenza, piuttosto strada verso ciò che di meglio può accaderci. Fidati di te.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Karl JK Hedin ....... Continua a leggere…


Scorre in un attimo la vita, ho dovuto attraversarla per rendermene conto. Eppure a guardare al passato si rischia di essere nostalgici e fermi a lezioni già apprese e a guardare troppo avanti, costantemente preoccupati e incapaci di godersi ogni passo. Ecco che allora si può guardare ad oggi ed imparare ad essere grati, per divenire migliori di ieri al sorgere di ogni nuovo giorno e capaci di essere ancora più determinati a vincere su se stes....... Continua a leggere…


Famiglia è quel luogo dove ci si attende e mai ci si arrende.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph John-Mark Smith, Unsplash ....... Continua a leggere…


Il tuo saper desiderare è conseguenza dell’universo, ma il desiderio è nullo se non potenziato dalla ferma convinzione. Non devi solo desiderare qualcosa ma devi già sentirti in possesso di ciò che vuoi raggiungere. Sentire, vedere, ascoltare, agire, percepire, respirare come se tutto fosse già lì con te e come se tu fossi già qui, in questo perfetto qui e ora, con le mani e il cuore pieni di certezza, di amore e di abbondanza. Tiziana ....... Continua a leggere…


Intensamente, vivi intensamente. Assapora ogni istante e ogni passo, ogni gioia e ogni sofferenza. Non aspettarti di essere compreso, occupati di crederti. Ad ogni ostacolo ritroverai direzione e potenza. Ringrazia e avanza. Non spendere tempo nella lamentela, nel torturarti credendo che qualcosa oltre te possa osteggiarti o limitarti. Non indebolirti con la paura ma fanne buon uso, sarà preziosa, utilizzala per potenziarti. Verrai deriso, conda....... Continua a leggere…


Intimo è ciò che sta in un palmo di mano, tra la pelle e il cuore.Così piccolo da entrare in un sospiro prima ancora che si faccia respiro. In quel tempo dove riconoscersi non è respirarsi vicino stringendosi ma non soffocarsi e lontano spingersi ad andare. Intimo è sentirlo così tuo, tanto da permettergli di entrarti nel cuore e afferrarti, per poi essere con quella persona il peggio in ogni capriccio, mentre gli stringi l’anima tra la r....... Continua a leggere…


Ci saranno sempre momenti nei quali ti sentirai perso, triste, immobile. Ecco è in quella confusione, in quella immobilità che devi e puoi ascoltarti. Ricordati sempre che tutto riparte da una scelta. Anche se pensi di poter fare davvero poco, tu prova, alzati e fallo. Inizia a muovere un passo e poi l’altro e poi un altro più piccolo ancora e ancora e ancora. Continua adagio a camminare. Se l’acqua riesce ad arrivare a destinazione trovan....... Continua a leggere…


Non preoccuparti mai di ciò che appare, prenditi piuttosto cura di ogni eco in te. Lo so fa male. Rifiuto, disprezzo, non ti definiscono ma ti donano la spinta interiore che ti occorre per il viaggio. Lascia che faccia male, lascia che sia incomprensione, che sia paura. Non dipendere dai consensi. Accetta tutto così come è e non fuggire. Stai lì, in te, accucciato, stanco, solo. Resta. Resta quando tutti se ne vanno. Resta con te. In ciò che....... Continua a leggere…