Non sempre si smette di amare quando ci si sposta. A volte ci si sposta per poter proseguire, per sapersi ritrovare interi. Talvolta occuparsi dell’altro è spostarsi, perché nulla è evolutivo ed utile a nessuno se si affronta una relazione con lo spirito del sacrificio. Il sacrificio implica la rinuncia a se stessi e chi non ama se stesso non può amare nessuno. Spostarsi è spesso abbracciare il silenzio, quel silenzio che altrimenti troppo....... Continua a leggere…


La solitudine non è uno stato del vivere ma uno stato dell’essere, sceglierla vuol dire “scegliere di ascoltarsi e guardarsi profondamente”. Non è un atto di incapacità ma di grande coraggio e di assoluta resilienza dell’anima che indossa quel corpo. Il corpo si ribella e cerca compulsivamente “compagni di viaggio” ma l’anima sa e chiede solo ascolto e fiducia e di potersi sperimentare in quel viaggio evolutivo. Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


UNA CASA E UNA FAVOLA PER VICTOR CHE STUDIA PER STRADA SOTTO UN LAMPIONE [Moche Perù] Victor ha 11 anni come il figlio di molti di noi e studia, vorrebbe diventare un poliziotto, perché forse per Victor combattere le ingiustizie del mondo un giorno quando sarà grande, rappresenta qualcosa più di un sogno. Studierà sotto un lampione Victor, perché le condizioni economiche della sua famiglia non permettono l’elettricità in casa. ....... Continua a leggere…


Tutti i figli hanno diritto alla felicità e non alla perfezione.

Ph Austin Wade, Unsplash ....... Continua a leggere…



Si è conclusa oggi la disputa tra Johnny Depp e l’ex moglie Hamber Heard. L’attore ha vinto e dovrà essere risarcito dalla Heard con 15 milioni di dollari per la sua causa diffamatoria. Il verdetto dei giurati è stato pronunciato all’unanimità e senza quindi alcuna riserva. I legali di Depp, Ben Chew e Camille Vasquez, sono usciti dall’aula accolti dalle incitazioni dei fan. Per tutto il processo i fan di Johnny Depp hanno presenziato....... Continua a leggere…


L’AMORE È L’ORIZZONTE OLTRE LA RABBIA, IL SOLE AL CALARE DEL RANCORE, LA BONACCIA NEL MARE E DOLCE BREZZA IN OGNI INFERNO, IL CANTO DI UN USIGNOLO E IL SENSO, L’UNICO ANCHE NEL PIÙ GELIDO INVERNO. Ti si appiccica addosso solo quello che non scansi alimentandolo di te. Non rispondere a ciò che non ti piace nello stesso modo, non coltivare quella parte degli altri che non ritieni giusta innervosendoti o arrabbiandoti o peggio rispo....... Continua a leggere…


Non basta essere amati per sentirsi amati. Sentirsi amati è un soffio ineffabile e gentile, un convincimento intimo e personale, un credo profondo che non ha nulla a che fare con Il comportamento altrui, con quel che “ti viene dimostrato”. Un liberarsi e un librarsi, un equilibrarsi reciproco, talvolta amorevole, talvolta irritante ma continuo e costante. Sentirsi amati è direttamente proporzionale a quanto tu ami te stesso e a quanto in te....... Continua a leggere…


- A volte lo stringersi rimane anche quando vai via. — Sul cuore? - Anche sulla pelle. Tiziana Cerra Ph Zoe, Unsplash ....... Continua a leggere…