Esiste un equilibrio fatto di mille cadute. Ci arrocchiamo, ci costringiamo a rimanere laddove in realtà non dobbiamo più stare. A tirarci indietro è quello sguardo al passato che nostalgici continuiamo a riverberare per ricreare i soliti eventi. Rimani nel presente, qui in silenzio, l’anima sa condurti se tace la mente. Accetta solitudine e incertezza e condisci di brividi sconosciuti nuove emozioni. È così che si rompe il guscio e che un....... Continua a leggere…
Arriva sempre un momento nel quale non è solitudine ma è concentrazione nell’equilibrio, in cui non è ozio ma è meditazione, in cui non è distanza ma è spazio per imparare a ballare. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com ....... Continua a leggere…
Forse saremmo un mondo migliore se considerassimo che a casa in molti abbiamo una famiglia ad attenderci. Tutti siamo figli di qualcuno e spesso ci sono bambini che aspettano ritorni che non saranno più. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…
Forse saremmo un mondo migliore se considerassimo che a casa in molti abbiamo una famiglia ad attenderci. Tutti siamo figli di qualcuno e spesso ci sono bambini che aspettano ritorni che non saranno più. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…
Essere vulnerabili ha a che fare con l’appoggiarti agli altri, con il lasciare che il parere altrui diventi per te falce o volo. Puoi essere felice sempre a prescindere da cosa e chi ti circonda. Essere felici nasce da uno spazio interiore che finalmente ricolmo di te smette di accontentarsi di definirsi e riconoscersi solo quando e se è l’ambiente ad accontentarti ad amarti. Rinuncia a tutto. Amati tu, portati ovunque sia per te orizzonte e....... Continua a leggere…
....... Continua a leggere…
....... Continua a leggere…
Il cambiamento è l’onnipotenza di ogni micro istante capace di rompere la routine, perché abbia valore e generi miracoli, deve essere intenzionato, connesso, visionario e coerente. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com ....... Continua a leggere…
Riconoscersi non è mai per forza rimanere. Riconoscersi non è mai chiedere di restare. Riconoscersi è riconoscere l’anima che porta quel corpo e che ti consente di accompagnarla e di cum prehendere. Perdiamo amori in molti modi diversi vita dopo vita e prima di imparare, ogni volta a lasciare andare, dobbiamo riaffrontare molte sofferenze. Ci restituiamo amore, felicità, dolore, promesse, amore, ad ogni rinascita, certi che chi si ama davve....... Continua a leggere…
Ci sono carezze che hanno il sapore dei perché che aspettavamo. La vita aggiunge sempre anche quando sottrae e sa avere mille volti quando tenta di sostenerci nell’attraversamento di noi. Un amico ritrovato, un ti voglio bene mai sperato o uno sconosciuto che arriva dall’infinito tempo e sorridendoti soltanto, ti ricorda che tutto è come dovrebbe essere. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com ....... Continua a leggere…