Chi non ti ama non ti sta definendo. Chi non ti ama non ti ama perché il suo non amarti ha a che fare con se stesso e non con te. Chi non ti ama non ha colpe, come non ne hai tu. Le cose accadono e se le lasci semplicemente scorrere, se accetti le cose così come sono, se non imbrigli il passato e non ostacoli il futuro, allora, un giorno la vita saprà spiegarti più di quanto a te servirà ancora sapere. Nel frattempo sii grato, gioioso, sceg....... Continua a leggere…


Siamo generatori di successo. Creatori di gioie e realizzazioni eterne e assolute. Ogni istante nasce per essere il migliore della nostra vita. Le nostalgie evaporano nel vento, il passato diviene gratitudine ma passato, il futuro presente porta in dono con i’adesso l’intuizione, il benessere, le opportunità, le capacità, la buona fortuna. Ieri è ombra gentile che accarezza e tace, domani è patchwork perfetto di un sentire più grande. No....... Continua a leggere…


Lascia andare dopo averlo abbracciato, chi sei sempre stato, respira e pazientemente dai forma alla tua vera identità. Quel sentire così conosciuto, le vecchie emozioni e quella continua nostalgia sono solo passato, lanciale nel vento e a testa alta lasciati rinascere libero e leggero. Irriverente, coraggioso e nuovo. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com ....... Continua a leggere…


Ascoltami. Posso solo immaginarla la tua sofferenza e sostenerti affinché tu smetta di sceglierla ogni giorno. La scegli ogni giorno se continui a volerti perso piuttosto che capace di compiere il salto più grande. Il passato aveva le sue motivazioni, il futuro è oggi se smetti di volerti vittima e decidi di essere pioniere e alchimista, capace di trasformare questo sordo dolore in respiro e voce. Smetti di cercare quel te che mendica e comin....... Continua a leggere…


Amare non basta. L’amore è tutto quel che accade mentre impari ad amare, mentre impari la danza dell’amore, mentre comprendi il senso del noi e respiri il perdono per l’imperdonabile. Si può amare con disprezzo e lasciare con immenso amore. Chiunque non sappia guardare oltre ciò che appare mai saprà amare e mai potrà dirsi amato. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com ....... Continua a leggere…


Siamo le nostre assenze e i nostri opposti. Il nostro completamento e ogni nostra mancanza. Siamo il buio oscuro che precede l’alba e la luce intensa del sole che dipana l’oblio. Siamo quel che non sappiamo e quel che crediamo. Comprendere la vita è qualcosa di più complesso del semplice meccanismo che mettiamo in moto giorno dopo giorno. Esserci nell’abbondante momento attuale è la via, talvolta piegati o in terra ma per il tempo necess....... Continua a leggere…


Che se poi esistesse un modo di raccontarsi forse bisognerebbe cominciare da laggiù dove abbiamo tremato tante volte, dove qualcosa alla fine ha finito col rompersi. Perché è tremare che ti insegna la solidità, è la paura che ti consegna al coraggio, è la tristezza che spalanca la gioia ed è il rinunciarci che ti riporta la tenerezza. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com ....... Continua a leggere…


Ciò che ti è familiare può essere culla e bonaccia ma il tuo compito è quello di ascoltarti laggiù in profondità per riconoscere se è ciò che ti appartiene, ciò che ti sa muovere fin dove devi, fin dove puoi, fin dove sai. Perché se così non fosse allora piano piano il tuo compito è migrare con coraggio verso ogni incognita che saprà però condurti nella direzione di ciò che non sai di cercare da sempre. Tiziana Cerra www.tizian....... Continua a leggere…


Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare è per questo che smettiamo di combattere per quello che desideriamo. ~ Tiziana Cerra Love Trainer....... Continua a leggere…


Esiste un equilibrio fatto di mille cadute. Ci arrocchiamo, ci costringiamo a rimanere laddove in realtà non dobbiamo più stare. A tirarci indietro è quello sguardo al passato che nostalgici continuiamo a riverberare per ricreare i soliti eventi. Rimani nel presente, qui in silenzio, l’anima sa condurti se tace la mente. Accetta solitudine e incertezza e condisci di brividi sconosciuti nuove emozioni. È così che si rompe il guscio e che un....... Continua a leggere…