Ognuno di noi ha diritto ad essere se stesso con le proprie contraddizioni, con i propri limiti. La felicità e l’evoluzione non hanno a che fare con la perfezione, con il divenire come tutti o con il trasformarsi in qualcosa che non si è. Viviamo illusi da problemi inesistenti, ignari che le nostre sofferenze hanno radici nella distanza dal nostro centro animico e non nei rimproveri che ci vengono mossi dalla società o dalla famiglia, nelle ....... Continua a leggere…


Anche quando siamo in apnea per le bufere della vita, stiamo mantenendo il punto d’origine, la rotta e la meta. Anche quando siamo in balia della sensazione di immobilità, stiamo definendo gli obiettivi. Tutto ciò che deve avviene senza stratagemmi e senza di noi, senza muoversi e senza sapere come. Lo stato abbandonico che noi occidentali rifuggiamo è il luogo della creatività e della vera azione. Chiudi gli occhi e sussurra al disagio che....... Continua a leggere…


Anche la sofferenza in amore merita tutta la tua attenzione e la tua presenza. Spesso ci si ritrova schiavi in una costante di tossicità e mancanze, dalle quali però si fatica a staccarsi. Accade quando la coppia nutre reciprocamente i propri meccanismi e le proprie convinzioni, rafforzandole e fomentandole, proprio nella reciprocità condivisa con il partner stesso. Invertire il meccanismo quindi non è aspettare che il tuo partner cambi ma fa....... Continua a leggere…


Credici sempre e quando gli altri non ti crederanno, sarà solo giunto il momento di crederti più forte. Tiziana Cerra Ph Maneskin ....... Continua a leggere…


Credici sempre e quando gli altri non ti crederanno, sarà solo giunto il momento di crederti più forte. Tiziana Cerra Ph Maneskin ....... Continua a leggere…


Il desiderio non basta, il desiderio è debole, fragile, evanescente. Affinché un desiderio diventi possibilità e realizzazione occorre allineare in coerenza desiderio e intenzione. Intenzione chiara ed emozione elevata, sono carburante necessario per portare alla realtà ciò che prima era solo debole fantasia. Occorre trasmettere il messaggio “tutto è già qui ora”, trasformando così il “desidererei …” “un giorno vorrei…”. L....... Continua a leggere…


Finiamo con il divenire la narrazione degli altri, credendo ai limiti che gli altri parlando di loro stessi, ci cuciono addosso. Il nostro compito è quello di uscire da questa illusione, ricordando chi siamo, accantonando il bene e il male che ci ha definito, plasmato, etichettato, per aprirci a quella incognita che non ci disegnerà né migliori né peggiori, semplicemente unici. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Dex Ezekiel, Unsplash....... Continua a leggere…


Niente di ciò che vivi o hai vissuto ha bisogno di essere ulteriormente radiografato, compreso, esplorato. Sí, fanno male i giudizi ma quando sei fatto per vivere fuori dalle opinioni altrui non serve fingere di mischiarsi, non inganni nessuno se non te stesso. Non serve capire perché sei così differente. Questa continua insofferenza nasce nella tua anima e l’anima non ti permette di essere ciò che non sei, di accomunarti a quel che col te....... Continua a leggere…


Si sarà sentito davvero speciale il piccolo con papà Michael accanto, che riceveva tutte quelle attenzioni. Michael McGuire lavora in miniera ma non è una battuta, ci lavora davvero. Michael ha accompagnato il suo bambino alla partita così come poteva, con quel velo di stanchezza, i vestiti da lavoro e la fuliggine di quel duro lavoro, ancora segnante sul volto. Una donna durante la partita si intenerisce per quel papà così unico e scatta u....... Continua a leggere…


Concediti tempo. Il tempo dell’incertezza, il tempo della fragilità, il tempo della vergogna, il tempo di non percepire tempo, il tempo per darti tempo. Concediti spazio, come quando manca respiro e apri le finestra, perché senti mancare l’aria. Concediti il dolore, sordo, debilitante, pungente, come quando è cosmico e non sai davvero più che fare. E concediti sempre quel “non so che cosa fare”, perché è proprio lí che tutto sa ac....... Continua a leggere…