L’istinto di chi sa capirsi senza sapere, senza chiedersi, senza dire. L’istinto di chi con un moto del cuore sa dar vita alla forza assordante del silenzio che non sa tacere. La certezza di esser io creta e tu il coraggio dei miei e dei tuoi pensieri, il coraggio delle mani oltre le mani le tue, capaci da sempre di plasmarmi fino a farmi tornare chi non ricordavo di essere. ~ Tiziana Cerra ~ Love Trainer ~ Gif memorie di una Geisha il f....... Continua a leggere…


Scritta a mio figlio Andrea Jun’chi, molti anni fa ♡

....... Continua a leggere…


Sei stato roccia, gas, nebbia, mente, mesone che viaggia attraverso le galassie, alla velocità della luce; ora sei arrivato qui, amore mio. E i tuoi occhi azzurri splendono, così belli, così profondi. Hai preso il sentiero che per te era tracciato dal senza-inizio al mai-terminato. Dici che per arrivare qui sei passato attraverso molte milioni di nascite e di morti. Innumerevoli volte sei stato trasformato in tempeste di fuoco, nell....... Continua a leggere…


COME “SOLA” TU NON SEI, COME SOLO “TU SEI”, COME SOLO “TU NON SAI”.

Ti chiedi cosa ne sarà di te stasera, di quell’appuntamento così importante, con lui in mezzo a tutta quella gente e io ti ricordo da quanto tempo sei in cammino. Ti ricordo ogni cielo che ti ha incantato, ogni pioggia che ti ha messa alla prova, ogni steppa che hai attraversato, i campi in fiore ed i boschi più tetri, i monti che hai saputo scalare, i valichi che vestita di pelli e a piedi scalzi hai varcato sola. Ti ricordo del sole....... Continua a leggere…


PERCHÉ DONNE PER LE DONNE È BELLO, MA TUTTI CONTRO NESSUNO È DAVVERO MERAVIGLIOSO. COSÌ TANTO PER DIRE...

Mi sono imbattuta in un post dove si canzonava il genere femminile per i post di lamentela contro gli uomini e i selfie spudorati. Non era tanto questo ma il gioco al massacro messo in atto come se si stesse parlando di oggetti e non di persone. Ed io che di cuori e diritti umani da sempre mi occupo questo non posso consentirlo. Mi sento di rendere pubblica la mia risposta, così perché credo possa essere importante guardare al cuore....... Continua a leggere…


TUTTO ACCADE, SI RISVEGLIA E GUARISCE TRA LA PELLE E IL CUORE, TUTTO SA SOLO ACCADERE IN NOI.

È tirare fuori una forte identità, “essere” è non permettere più al mondo di manifestarsi con la sua funzione salvifica nei nostri confronti che però tanto crea a noi dolore. La realtà è che una volta che la debolezza per la quale la funzione esterna si manifesta, si è trasformata in occasione, l’ambiente non ha più bisogno di essere manifesto. È comprendere che è la reazione a quell’effetto che dobbiamo attenzionare non l’ef....... Continua a leggere…


La strega insegnò al guerriero l’umiltà e il rispetto. Il guerriero insegnò alla strega il valore e il coraggio. Insieme insegnarono al mondo l’amore. Il mondo uccise la strega e rese schiavo il guerriero. Ma non poté impedire all’amore di far rinascere la strega e liberare il guerriero. Quando si incontrarono il mondo si arrese.

Credit web ....... Continua a leggere…


ME QUANDO MI PERDO E NON SO, TE QUANDO GLI ALTRI DA ME SE NE VANNO.

È difficile prendersi per mano e portarsi fuori quando non siamo come il mondo ci vorrebbe. È accompagnarsi fino di fronte all’altro dicendo: “ecco io sono anche questo, io sono anche le mie debolezze, le mie incongruenze, la rabbia che talvolta mi domina e il fiato corto che spesso mi tormenta mettendomi all’angolo... io sono anche le mie paure e i miei eccessi. Tu amami. Amami per favore così come sono, amami in quei momenti....... Continua a leggere…