L’AMORE CHE AMA IL TEMPO È FUOCO CHE SA DIVENIRE ACQUA, È PASSIONE CHE SA INFUOCARE IL SOLE, OGNI VOLTA CHE SA RALLENTARE, OGNI VOLTA CHE SA ACCAREZZARE, OGNI VOLTA CHE SCEGLIE DI NON BRUCIARE.

È nella lentezza la vera bellezza. La lentezza è la passione che diventa carezza e che smette di esser corazza, l’ardire che diventa gentilezza, il fuoco che diviene acqua ed il sesso che diviene amore. È nelle mani smaniose di toccare che si ritraggono la gentilezza, nel cuore che impazzito d’amore rallenta i suoi battiti per sapere non fare rumore, per sapere non disturbare, nel desiderio che si siede in un angolo per leggere le stel....... Continua a leggere…


È AMORE OGNI LIMITE CHE SA DIVENIRE DONO E OGNI PROMESSA CHE SA RISVEGLIAR RICORDO, PERCHÈ OGNI “DEMONE” SAPPIA RISCOPRIRSI, UN GIORNO MAI TROPPO LONTANO, “ANGELO”.

Non paragonarti a nessuno mai, finiresti solo con il sentirti inadeguato, sbagliato, fallato, strano. Tu sei sempre tu, nella tua unicità in questo tuo a volte davvero costoso saper essere ed io ti riconosco sempre. È che la maggior parte della gente sopravvive senza vivere, mentre tu ogni giorno non solo rinasci, tu ogni giorno coraggiosamente scegli di nascere, ogni volta, pur attraversando l’oblio, pur emergendo dal buio, pur supera....... Continua a leggere…


NESSUNA VERITÀ OLTRE “CASA”, NESSUNA PACE OLTRE LA SINCERITÁ DELLA PROPRIA REALTÀ, NON È ESSERE AMATI MA “ESSERE AMORE”.

È che d’un tratto puoi accorgerti dell’amore se comprendi la differenza tra amare qualcuno e l’essere amore. Amare qualcuno immensamente è solo parte dell’essere amore. Possiamo vivere infinite esperienze d’amore tutte a livelli differenti ma per spingersi oltre occorre comprendere cosa voglia dire “essere amore”. “Essere amore” è l’unico modo per sapere amare davvero, senza limitare e senza limitarsi. “Amar....... Continua a leggere…


LUI CHE IN OGNI VITA SA ESSER LUI

Se vi parlassi di lui, rincontrandolo un giorno, forse saprei dirvi di me. Lui è, ovunque lui sia e oltre il buio, il giusto che mai basta e Il cuore che mai sa fermarsi. Il tempo che non spinge. L’errore che sa sbagliare e inchinarsi, la paura che non si lamenta né dice, Lui è il cielo che sa esser orizzonte e luna. Lui è l’eterno infinito in un chicco di riso. Lui è il senso del tutto quando niente più torna. Lui....... Continua a leggere…


SE CAMBI IL TUO SGUARDO ALLE COSE, NON SOLO CAMBIERANNO LE COSE MA ANCHE CIÒ CHE TU CHIAMI DESTINO.

Le notti insonni non sono fatte per pensare piuttosto per sentire. Laggiù non è poi un luogo così lontano se pensiamo che il luogo dove oggi siamo poteva sembrarci molto lontano un tempo. È non lesinare la propria vita, è sforzarsi di più avanzando, è trasformare la stanchezza in saggezza, l’apatia in forza e la lamentela in gratitudine. La vita, insieme a tutte le persone sono il più grande spettacolo del mondo, eppure non tutti gli oc....... Continua a leggere…


NELLA FORZA TUTTO SI GENERA NELLA DEBOLEZZA TUTTO SI DISTRUGGE

Impara a fidarti di te, di ciò che sei e senti. La condivisione con gli altri è importante quando sai non lasciarti influenzare dal parere altrui. Se poggi il tuo vivere su ciò che gli altri ti consigliano crei disequilibrio di vivere e cadi. Se il parere degli altri ti confonde e ti sposta dalle tue decisioni, allora impara prima a rafforzarti. Se non hai la lucidità e la forza tu di comprendere ciò che ti accade e cosa ti circ....... Continua a leggere…



LUI IL MIGLIORE DEI PADRI TU IL MIGLIORE DEI FIGLI.

L’amore è universo laddove tempo non c’è e nessun luogo oltre il cuore esiste. L’amore sa cavalcare il tempo e saper giungere dall’infinito tempo a quell’unico cuore che da sempre scalda, rassicura, guida e ama. L’amore ha mille forme ma un solo moto, quello del “per sempre”, come quello tra giorno e notte, come quello tra oscurità e luce, come quello tra due esseri umani che si riconoscono e si scelgono o come quello tra il mi....... Continua a leggere…


È quando diventa imprendibile che puoi sentire il moto del tuo cuore, è quella la vera occasione dell’amore. Puoi comprendere se sei nell’ego o se sei nel cuore solo quando tutto diventa più difficile, solo quando lo spazio non è ancora di voi ma poggiato sull’equilibrio del singolo per guarire. Solo quando guarire è l’unica occasione per aprire e “ritrovare se stessi”, l’unica occasione per esserci. Solo quando il te....... Continua a leggere…