Ama ciò che è,così come è.Ciò che sta accadendo è il passo necessario per muovere il successivo, tutto dipende da te,da questa comprensione.La natura di ciò che vivi ti è necessaria per fare, consapevolizzare,lasciare andare o emergere, trasformare o chissà cos’altro che… è in realtà l’unico passo fondamentale,affinché tu possa poi in successione trovarti dove dovrai essere.Lo so che credi che ciò che ti manca,ciò che non hai ....... Continua a leggere…


Il senso di solitudine è eco dall’eterno tempo che bussa. Non ha a che fare con ciò che hai o con ciò che non hai intorno, con chi hai o non hai accanto. È quel fiato che si accorcia affinché sia cambiare respiro, è quel ponte tra ciò che è e ciò che è stato, che si accorda al tutto, se gli fai strada e gli presti ascolto. Divenire consapevoli aiuta ad abbracciarsi, abbracciarsi aiuta a lenire tutto il dolore, mostrandoti così ciò c....... Continua a leggere…


C’è qualcosa dentro di te che agisce senza di te, perché andare a meta non è questione di ricerca,di intenzione,di apprendimento,andare a meta ha a che fare con l’ascolto,con il respiro,con chi sei davvero.L’identificazione con la sofferenza deve lasciare spazio all’identificazione con il farcela.È questo il momento di liberarsi di questo troppo ragionare a proposito del tuo dolore,rievocandolo, rivivendolo,ricreandolo,costantemente.B....... Continua a leggere…


Smetti di sfinirti, di impegnarti a dover fare sempre di più e comincia ad impegnarti a fare diversamente e se di solito fai o hai sempre fatto troppo, allora fermati e ozia, perché la soluzione per te, potrebbe anche essere, dover smettere di fare. tizianacerra.com [foto Juan Gomez, unsplash]....... Continua a leggere…


Perché mai chi sei dovrebbe trovare un’identificazione collettiva? Perché gli altri dovrebbero applaudirti? Magari stai facendo qualcosa di così tanto straordinario tanto da risultare fastidioso, incomprensibile. Più ti avvicini a te stesso e più è probabile che quel che ti circonda si sfumi, assumendo sempre più carattere di estraneità. Questo non accade perché gli altri cambiano ma perché tu, ti riconnetti alla parte più profonda d....... Continua a leggere…


Non esiste una percezione giusta e impeccabile di ciò che è oltre noi.Di come sono gli altri, di ciò che sentono,di come agiscono.Tutto questo perché, ciò che percepisci,è filtrato necessariamente da quel te che ad oggi puoi e sei.Quando hai la certezza di sapere esattamente cosa l’altro creda o faccia,in realtà stai ipotizzando, fotografando la situazione attraverso tutto di te,limiti e paure comprese.Ecco perché ogni viaggio,sia di sc....... Continua a leggere…


Cerchiamo noi la solitudine e non il contrario. La solitudine è quel ristoro necessario da ciò che ci divide,quell’allontanamento fondamentale da ciò che ci sottrae da noi stessi,da ciò che ci allontana da quell’auto-potenziamento necessario al vivere. L’iperconnessione alimenta confusione e illusione. La solitudine è come la noia,fondamentale al portarsi oltre.Fondamentale a riequilibrare armonicamente ogni respiro diventato abitudine....... Continua a leggere…


È molto più facile cercare consensi che segnare direzioni. È molto più semplice seguire una scia, che rimanere immobili, soli, a coltivare un pensiero diverso. È molto più facile scegliere ciò che è noto, che consentire all’ignoto di portarti qualcosa di nuovo. È molto più semplice emulare qualcuno, che decidere di credere in se stessi. Eppure se vorrai essere felice, dovrai essere in grado di fare l’esatto opposto di ogni cosa. Ti....... Continua a leggere…


Si illuminava E aveva il suono di una melodia lontana E ballavamo a piedi nudi per la strada Per incontrarsi basta un poco di fortuna Abbracciami e vedrai che questa notte vola, vola Ti vengo a prendere dove sei ora, ora Stringimi così una volta ancora Che amore mio lo sai sembra un deserto La città senza di te Una volta ancora, Fred De Palma [Foto Austin Wade, unsplash]....... Continua a leggere…


Replicare,parlare,discutere,sfinendoti,vuol dire cercare ancora soluzioni, vuol dire cercare ancora di farti capire,di fargli ancora cambiare idea,di cambiare le cose.Talvolta è semplicemente necessario accettare,voltarsi e andare via.Tacere.Più tenti di cambiare tutto questo,più tutto ciò che si sta manifestando, fomenta, detona, si ingigantisce, affinché tu possa comprenderne il messaggio nascosto.Cosa ti sta comunicando questa situazione ....... Continua a leggere…