Non è un passo dopo l’altro per arrivare fino in cima al monte ma un passo dopo l’altro fino a sentirsi un giorno inamovibile e fiero, proprio come quel monte.

Tiziana Cerra [Ph Fabrizio Montanari, Unsplash]....... Continua a leggere…


È davvero difficile per te a volte, paghi il costo dell’identità ogni giorno sulla tua pelle. Quelle scelte che ad altri possono sembrare banali, ti sono costate spesso solitudine e grande sforzo. Il tuo compito in questo preciso istante, è di provare a rimanere immobile, in questo attimo di tempo che sembra aver congelato comprensione ed affetti. Scegliti, nonostante la fatica. Crediti, nonostante tu venga considerato sconsiderato. Amati, n....... Continua a leggere…


Perfectly perfect [simple plan]

Maybe you'll never see in you what I see The little things you do that make me go crazy, I'm not crazy You're perfectly perfect Someday you're gonna see you're beautiful this way And that you're always gonna make me go crazy, I'm not crazy You're perfectly perfect to me. Mum❤️....... Continua a leggere…


«Un figlio offre l’opportunità di costruire una vita suprema. [...] Qualunque sofferenza o difficoltà possiate incontrare, fin quando riuscirete a dire a vostro figlio “Grazie per essere nato”, sia voi che vostro figlio vi dirigerete verso la felicità.» Daisaku Ikeda, I tesori del futuro, Esperia, pag. 22 Ph Nechirwan Kavian, Unsplash....... Continua a leggere…


La vita non è solo l’evento che riconosciamo, la vita si intreccia all’esistere e si estende oltre ciò che percepiamo, molto più in là di ciò che crediamo. Quando ci ritroviamo a rivivere sempre le stesse situazioni, quell’eco ritorna per ridefinire la strada e evidenziare ogni nostro sentire, affinché sia lezione e direzione. È creare un’onda significativa all’interno della bonaccia, così come della tempesta, ed è spingersi un....... Continua a leggere…


PESACH È LA PASQUA IN EBRAICO

La parola ebraica Pesach, Pasqua, in aramaico Pascha, significa “passare oltre”. Che possiate quindi passare oltre. Oltre tutto quello che vi costringe a non ridestarvi, a non credervi abbastanza, tutto quello che non vi fa andare verso e incontro all’abbondanza che vi attende, ai vostri sogni. Pesach indica la liberazione di Israele dalla schiavitù. L’uomo che diviene divino attraversando il suo travaglio di semplice uomo. L’uomo che ....... Continua a leggere…



Le donne con le donne, si che sono principesse.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com....... Continua a leggere…


Il Sabato Santo è il giorno del silenzio, della meditazione, della discesa di Gesù agli inferi, il silenzio visto come umanizzazione del dolore, l’umano nel divino. Dio, anch’egli tace. È il momento per lui stesso di comprendere ancor di più la sofferenza degli uomini, ora nel suo dolore più grande, quello per l’uccisione del suo amato figlio. È il giorno della madre che raccoglie la sua fede e ciò che rimane di se stessa, sul corpo ....... Continua a leggere…


Svestiti ma piano piano e mentre ti sfili ogni singola paura, ringrazia. Più ti senti nudo, più ti senti fragile, più ti senti stupido, più stai accettando l’incognita e più stai aprendo all’ignoto, a te. È questo Il primo passo verso un nuovo orizzonte. Più sei incapace di fingere, più ti senti irrimediabilmente trascinato e incapace di opporre resistenza e più sei libero. La libertà nasce dalla vulnerabilità e il coraggio dal non....... Continua a leggere…