Senza quella sofferenza, non saresti tu. Senza quel rigido incespicare, non ti staresti suggerendo come scorrere libero. Senza quella paura che ti stringe il petto, non saresti una creatura di immensa libertà. Senza quegli attacchi dolorosi, non sapresti ritornare alla verità. Ciò che ti limita ti amplifica, cio che ti lacera, ti incide di coraggio e forza, ciò che ti sfugge, solo te attende. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Ravi S....... Continua a leggere…


Sorridi e continua ad avanzare. Le risposte non sono mai negli eventi, piuttosto nel credere ad ogni costo. Gli impedimenti che incontri servono a potenziarti, le alte barriere a definire la direzione e il ricomporsi della comunità, quella a cui appartieni da sempre e non quella in cui hai forzosamente tentato di entrare. Le cose vere non richiedono sforzo alcuno, se non quello di lasciarti alle spalle chi hai creduto di essere e di aprirti a qu....... Continua a leggere…


WILL, LE LACRIME E IL SUO MERAVIGLIOSO DISCORSO AGLI OSCAR MENTRE SI SCUSA PER QUEL PUGNO SFERRATO A ROCK

Da noi in Italia sono da poco passate le quattro di notte, quando durante gli Oscar, Chris Rock si vede sfrecciare sul volto il pugno di Will Smith, presente in sala per essere premiato accanto alla bellissima Jade, sua moglie. Chris ha da poco chiuso un triste siparietto, complice il pubblico VIP in sala e le risate alle sue pessime e stupide battute. Chris rivolgendosi, alla moglie di Will Smith proferisce una triste battuta a proposito dei ....... Continua a leggere…


Se cominci a pensare a ciò che vuoi e non a ciò che non vuoi le cose andranno meglio. E spesso si tratta solo di aspettare che tutto dentro te sia chiaro. Intanto preserva le energie, prenditi cura del tuo tempo, della tua libertà, della direzione di te che forse ancora non conosci. Le coincidenze sono il modo in cui gli angeli mantengono l’anonimato e ti ricordano la fiducia è la speranza. Si tratta di approfondire, di diventare forte di....... Continua a leggere…


Talvolta non essere riconosciuti dal proprio partner porta alla ricerca di maggiori momenti personali, in autonomia o altrove, per ritornare a riconoscersi o forse per riconoscersi davvero e per la prima volta. L’indignazione che spinge il cambiamento. Il partner attiverà in risposta, rincorsa e ricerca di continue spiegazioni, attenzioni, per poi d’un tratto cominciare a fuggire a sua volta, dopo averle ottenute e poi di nuovo una inversion....... Continua a leggere…


Chi manca nei tuoi confronti non ti toglie mai ma aggiunge. Chi ti irrita non somma rabbia ma ne toglie. Chi non ti ama non ti porta via amore ma lo potenzia. Chi non ti comprende ti aiuta a conoscerti davvero. Chi ti appartiene da sempre per poterti donare se stesso e prima ancora ciò che di te a te manca, non aggiungerà presenza ma aumenterà distanza. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Tiziana Cerra , Torino....... Continua a leggere…


La realtà è che tutto accade in un istante. Ciò che i più separano è uno, quel che crediamo distante, siamo noi, ciò che è oltre è qui e ora. Quel che ti dicono impossibile, è il miracolo di cui loro stessi hanno bisogno. Tutto è collegato, tutto è adesso e non altrove. È pescare la giusta rifrazione dentro noi per generare l’attrazione conseguente. Ciò che desideriamo non è detto che non stia già avvenendo. In realtà tutto si s....... Continua a leggere…


Non siamo metà, neanche quando siamo in ombra.

Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


E averne cura il segreto, adagio e con amore. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph designcologist, Unsplash ....... Continua a leggere…


Essere se stessi è l’unica via. Non ti manca amore, non ti manca abbondanza, non ti manca nulla. Ti manchi tu e questa è la più grande delle mancanze. È così, mancando a noi stessi viviamo “amputati di noi”, in uno stato di continua carenza, in un allert di costante sopravvivenza, sempre ad inseguire qualcosa o qualcuno... E tanto più ci sentiamo mozzati, non sufficienti a noi stessi , persi , smarriti, fottuti e tanto più tentiamo d....... Continua a leggere…