Concediti tempo. Il tempo dell’incertezza, il tempo della fragilità, il tempo della vergogna, il tempo di non percepire tempo, il tempo per darti tempo. Concediti spazio, come quando manca respiro e apri le finestra, perché senti mancare l’aria. Concediti il dolore, sordo, debilitante, pungente, come quando è cosmico e non sai davvero più che fare. E concediti sempre quel “non so che cosa fare”, perché è proprio lí che tutto sa ac....... Continua a leggere…


Concediti tempo. Il tempo dell’incertezza, il tempo della fragilità, il tempo della vergogna, il tempo di non percepire tempo, il tempo per darti tempo. Concediti spazio, come quando manca respiro e apri le finestra, perché credi manchi aria. Concediti il dolore, sordo, debilitante, pungente, come quando è cosmico e non sai davvero più che fare. E concediti sempre quel “non so che cosa fare”, perché è proprio lí che tutto sa avvenir....... Continua a leggere…


Concediti tempo. Il tempo dell’incertezza, il tempo della fragilità, il tempo della vergogna, il tempo di non percepire tempo, il tempo per darti tempo. Concediti spazio, come quando manca respiro e apri le finestra, perché credi manchi aria. Concediti il dolore, sordo, debilitante, pungente, come quando è cosmico e non sai davvero più che fare. E concediti sempre quel “non so che cosa fare”, perché è proprio lí che tutto sa avvenir....... Continua a leggere…


Quando la vita ci allontanerà e non potrò più prendermi cura di te, non dimenticare mai quello che ti ho sempre detto: Se ti piace una camicetta, te la metti e se ti piace una gonna, te la metti. Se vuoi tagliarti il capelli, te li tagli e se ti vuoi truccare, ti trucchi. Se ti piace una canzone la senti e se ti piace ballare, la balli. Che non venga mai nessuno a dirti come vivere la tua vita. Se potessi darti 3 cose queste sarebbero....... Continua a leggere…


Imparare a spostarsi è necessario come imparare a rimanere. Spostati da ciò che ti allontana, da ciò che stride con ciò che ritieni giusto, da ciò che pretende, che decide per te, da ciò che ti fa sentire in colpa, sbagliato, fallato, incompleto, non felice. Spostati ma senza puntare il dito verso chi o cosa ti spinge lontano e poi prenditi, afferrati per mano e portati alla conquista di quel risveglio interiore che ti insegnerà che per se....... Continua a leggere…


QUEL LUOGO IN OGNI LUOGO DI NOI - Mum❤️ Si è fatto luogo ogni angolo da quando è divenuto nostro. Si è fatto angolo ogni luogo da quando è diventato noi. Si sono fatti tempio ogni angolo ed ogni luogo da quando è diventata casa. Si è fatto castello ogni umile oggetto da quando è diventato cantuccio e chi siamo, piuttosto che chi dobbiamo essere. Si è fatta strada ogni sospiro da quando è divenuto coraggio. Si è fatto grande ogni ....... Continua a leggere…


Giochiamo ad essere e a volere partner perfetti e finiamo con il dipendere sempre più da questa proiezione illusoria che ci narra che abbiamo confuso il senso delle relazioni. Il partner non ha bisogno di essere perfetto e neppure noi. Le relazioni sono un acceleratore destinico che ci consente di attivare più velocemente i nostri talenti dormienti e la nostra direzione identitaria. Più le relazioni sono sospese più sono funzionali. Ciò che ....... Continua a leggere…


Lasciati essere. Se continui a rimestarti forzosamente spingendoti ad essere quello che non sei, continuerai a generare frustrazione, disappunto, sofferenza, separazione tra te e te. Il talento che credi di non possedere è lì, in te, intatto e così unico che probabilmente non immagini nemmeno. Qualcuno ti ha insegnato a cercare il tuo talento basandoti su ciò che vedi e ritrovi intorno ma quel che vedi e che ti circonda è qualcosa di già es....... Continua a leggere…


Se insisti portando energia in ciò che identifichi come il problema, cristallizzi e potenzi quello stato. Dentro te, animicamente già tutto sta avvenendo, oltre la tua preoccupazione, oltre la tua paura, oltre ciò che visualizzi come tunnel, c’è un fare silenzioso e operoso che ti sta già portando fuori. Il tempo del dolore ha a che fare con le teorie del pensiero mentre il tempo della rinascita ha a che fare con l’abbandono a quel che c....... Continua a leggere…


Sii fiero per ogni crollo, per ogni caduta, per ogni volta che non sei stato compreso, amato e che dentro te hai dovuto scavare per non morire. Alza lo sguardo, raddrizza la schiena, incerotta le ferite e guarda avanti, indietro ci sei già stato. Illusoriamente crederai probabilmente che nulla sia cambiato, che chi ti maltratta ancora, lo fa perché nulla cambia mai. Non è così. Non è già più ieri, ora sai vedere, sai guardare chi ti ha rub....... Continua a leggere…