TEMPO PERCHÈ NON SIA MAI CREDERE CHE ESISTA IL TEMPO

Prenditi tempo tempo per ciò che credi non conti tempo per disfare piani tempo per respirare e stare per sentire senza parlare Tempo per amare senza chiedere senza domandare Tempo per percorrerti senza correre Tempo per comunicare senza dire Tempo per esprimerti tanto da farti criticare Tempo senza tempo per chiudere gli occhi e per farti tornare per risvegliarti al non dire al silenzio di ama-Re Tempo per collegarti al cuo....... Continua a leggere…


“FAI IL GURU” GLI DISSE LEI E LUI SI RISVEGLIÓ A CIÒ CHE ERA SEMPRE STATO: PERFETTO INCEDERE, PERFETTO ARRETRARE, PERFETTO CONSIGLIERE DEL MONDO.

Il tempo è un altro, il tuo d’adesso. Ti è data l’occasione di fermarlo il tempo ora, le fatiche, ciò che viene detto, quel che viene supposto, il senso ultimo delle cose, la paura dell’impercettibile, il senso umano dell’invisibile. Puoi disconnettere l’ascolto da ciò che non ti appartiene e riconsegnare le chiavi della cantina a coloro che lì ti credono. Le domande sono le risposte. Le risposte sono nel cavalcare costante dell....... Continua a leggere…


“CERCHI” ... SE ”CERCHI” UN AMORE COMPLICE DIVENTA IL MIGLIORE DEGLI AMANTI, SE VUOI UN AMANTE D’AMORE DIVIENI IL MIGLIORE DEI COMPLICI. TENERAMENTE TE AD OCCHI CHIUSI COME NESSUNO RIESCE, SILENZIOSO COMPLICE.

Smetti di consentire ad altri di consigliarti e dire. Soli e nudi, tu e l’amore. Nudi tra voi a proteggervi dagli altri. Nudi tra voi di una nudità non visibile ad altri ma non più nascondibile tra voi. Voi e il vostro amore complice. Tra calde mura al buio di voi come tra la gelida folla alla luce del mondo. È questo il momento dove ciò che ti sembra può esser soffiato via con leggerezza per esser spostato e fare spazio. Dietro il semb....... Continua a leggere…


LENTO LENTO... LEGGERO LEGGERO...

Che poi il passaggio tra le cose taciute e quelle dette è di più di una stagione ma di più anche di una moltitudine di stagioni. È avere consapevolezza che non siamo nati il giorno della nostra nascita e che per fare affiorare coerenza di dire occorre pescare lontano, occorre non dire. È il tempo per “saper vedere”, per sedimentare, per divenire forti e consapevoli, per lasciare andare, per lasciarsi emergere, per sapere amare. L’urg....... Continua a leggere…


trepiDaNZa

Ma poi che valore può avere il tempo se non lo spazio di sempre quello tra me e te, e non quello della separazione ma quello dell’unione, quello che rappresenta la distanza necessaria tra ciò che siamo e chi dobbiamo ricordare di essere, tra ciò che credevamo di desiderare e ciò non avevamo il coraggio di risvegliare. Mentre tu comprendevi dove e come stare, io cambiavo modo di respirare. Mentre tu imparavi a respirare, de....... Continua a leggere…


"Non è nostro ciò che leghiamo a noi, ma quello che lasciamo libero e ci sceglie ogni giorno.” ~ Paolo Di Iorio....... Continua a leggere…


PERCHÉ L’AMORE NON URLA, L’AMORE NON SPINGE, LAMORE NON TIRA, L’AMORE ACCOMPAGNA.

Il migliore degli uomini che io conosca “vive solo” ma non da solo, per costruire barche, disegnare rotte e radunare visionari. Attraversa oceani in tempesta forte solo delle sue braccia e della sua stessa conoscenza di cielo, mare, terra. Forte solo della sua stessa riconoscenza per cielo, mare, terra. Cattura desideri per liberarli subito dopo e ringrazia inchinandosi ai venti. Racconta storie antiche di amori grandi quanto grande è l’un....... Continua a leggere…


Sono fortemente convinta che questo sia il modo bizzarro ma meraviglioso che nord e sud abbiano trovato, per fare finalmente un po’ di più l’amore. ~ Tiziana Cerra Love Trainer ....... Continua a leggere…


LA FORMA E L’ORDINE DELLE COSE

È che magari ci puoi anche provare certo. Certo che puoi provarci. Provaci e poi mi dici. Puoi pensare che adattarti a quel qualcuno capace di donarti tutte quelle certezze sia ciò di cui hai sempre avuto bisogno. Magari ci puoi anche credere che nell’ordine delle cose che ritieni giuste: una vita agiata, una casa lussuosa, frequentazioni invidiabili da chiunque e quella forma delle cose che tutti sognano, ci sia ciò che stavi da sempre ....... Continua a leggere…


In quel momento, mi trasformai da una ragazzina con davanti a sé il vuoto in una persona con uno scopo. Vidi che essere una Geisha poteva essere un gradino per qualcos'altro. Un posto nel suo mondo. Con i soldi che mi diede il direttore generale avrei potuto comprare riso e pesce per un mese. Ma io li restituii in preghiere, tenendo solo il suo fazzoletto. Chiesi di poter diventare una Geisha un giorno e poi in qualche modo di incontrarlo di nuo....... Continua a leggere…