Riconoscere una vittima di violenza vuol dire riconoscere un sistema corrotto e mal funzionante e considerare, che ciò che accade a tante donne può accadere ad ogni singola donna, anche a noi ed ecco che esorcizzare una simile possibilità , diviene negare. Oppure neghiamo ogni volta che non vogliamo riconoscere che un po’ o tanta di quella violenza è in ognuna delle nostre vite, nei nostri luoghi di lavoro, nelle nostre case, a strada o ovun....... Continua a leggere…
Non è riuscire, è lasciare accadere.
tizianacerra.com Ph Isco, Unsplash....... Continua a leggere…
Non è riuscire, è lasciare accadere.
tizianacerra.com Ph Isco, Unsplash....... Continua a leggere…
Gli avvenimenti secolari sono solo perfetta funzione per l’evoluzione spirituale. Diamo molta importanza a ciò che accade, ma nulla è mai sentenza, piuttosto strada verso ciò che di meglio può accaderci. Fidati di te. tizianacerra.com (Foto Karl JK Hedin, Unsplash)....... Continua a leggere…
Lo sforzo, l’impegno, la volontà sono sopravvalutati. Ci sono risoluzioni che non richiedono sforzo, non richiedono più impegno o maggiore volontà , richiedono semplicemente il giusto tempo. Ogni essere umano dovrebbe comprendere il tempo, a partire dal suo. Nella non comprensione del tempo accade infatti che capiti di sentirsi sbagliati, incapaci, non abbastanza bravi per … Nasciamo perfetti ma dimentichiamo di esserlo. La disistima è lâ€....... Continua a leggere…
L’invidia è nello sguardo di chi si rifiuta di migliorare.
tizianacerra.com (Foto Markus Winkler, unsplash)....... Continua a leggere…
L’invidia è nello sguardo di chi si rifiuta di migliorare.
tizianacerra.com (Foto Markus Winkler, unsplash)....... Continua a leggere…
Ci dà fastidio ciò che siamo. Ciò che gli altri proiettano di noi. Ci dà fastidio ciò che vorremmo essere, ciò che non riusciamo ad essere. Ci dà fastidio tutto quello a cui abbiamo rinunciato o che ci è stato portato via, sottratto, negato. Tutto ciò che notiamo, lo notiamo perché in qualche modo lo riconosciamo, non sapremmo vedere o trovare nell’altro ciò che non distinguiamo con sicurezza. La nostra anima risuona, crea risonanza ....... Continua a leggere…
La verità è la connessione più profonda al tempo e al senso che ci agita dentro ma che non ricordiamo. Tiziana Cerra [Foto unsplash, Clem Onojeghuo]....... Continua a leggere…
Essere onesti su come ci si senta davvero, è un passo tutt’altro che scontato. Ogni guarigione passa attraverso questa verità . Ti preoccupi troppo di cosa pensino gli altri di te. Ti stupirebbe realizzare quanto poco gli altri in realtà notino quello che fai e si occupino di te. L’unico giudizio severo è il tuo, il primo complice necessario a cambiarti la vita, sei tu. tizianacerra.com Foto Marcos Paulo Prado, unsplash....... Continua a leggere…