Nella scalata verso il ricordo di sé, è affrontre sé stessi e vincere non sugli altri ma su sé stessi. Prima ti riporti a casa, prima riprendi in mano la tua vita e la tua felicità e poi attrarrai a te l’amore. Se stai affrontando te, se stai attraversandoti per ricondurti a casa, se stai imparando ad amarti, come puoi affrontare qualcun altro? Se hai smarrito la via di casa e non riesci a tornare solo, come puoi riportare a casa con te....... Continua a leggere…


CHI TI AMA NON TI DICE “SEGUIMI” MA “SEGUITI”

È quando smetti di giudicarti e di sentirti in colpa per tutto ciò che per molto tempo hai invece vissuto con colpa e vergogna che si aprono nuovi scenari. È quando inizi semplicemente a vivere senza giudicarti che la vera vita inizia a dispiegarsi. Identità è né bene né male semplicemente strada. Ecco che si aprono in te la possibilità di non dover più essere schiavo di nulla e di nessuno e la libertà di poter e saper finalmente scegli....... Continua a leggere…



RESPIRA

Non è male, non è bene. Non è sforzarsi, ribellarsi, Non è combattere o divincolarsi. Non è fuggire, incolpare, allontanarsi da chi sei, non respingere o giudicare. Non è fare di più , è sapere fare di meno. Non è trovare alternative, strategie nuove energie per spendersi e non arrendersi. Non è trovare soluzioni. È sedersi per un po’ in disparte. È respirare. È ritornare. È anche il buio amare. È oziare. È....... Continua a leggere…


"il treno per Chiba è in arrivo al binario quattro...” Un treno giallo arriva scivolando alla sua banchina. Mitsuha osserva distrattamente i finestrini del treno. D’un tratto si sente mancare il fiato. Si alza di riflesso. Al finestrino appena passatole davanti c’era lui. Mitsuha comincia a correre. Il treno si ferma e lei raggiunge subito quel finestrino. Ma il treno al tramonto è affollato e non riesce a scorgere la sua figura da f....... Continua a leggere…


EGO QUELL’ABUSATO SCONOSCIUTO

Troppi parlano di EGO senza conoscerne manifestazione, utilità e funzione, senza sapere che arrogarsi questo diritto è esso stesso illusione, pensiero distorto e manifestazione dell’ego stesso. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…



Ognuno di noi talvolta sente di subire ingiustizie. Non è importante non essere attaccati, è importante allenarsi fino a quando siamo in grado di non provare più risentimento per quegli attacchi, è importante non diventare quel che “subiamo”, non dover reagire a ciò che non comprendiamo. Si può mettersi a distanza di sicurezza, mentre impariamo l’arte del respiro e del perdono ma anche quella della non codardia e mentre sentiamo che u....... Continua a leggere…


Se ti allontana hai una lezione da apprendere oltre l’ego e in quel lasso di distanza. Perché l’universo quando invece ti sposti e non ti imponi ti fa “essere”, ti fa emergere, ti consente di esserci, desiderare e restare. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


VENDE TUTTO PER COMPRARE UNA BICI E PERCORRERE SEIMILA MIGLIA PER RITROVARE LA DONNA DEL SUO DESTINO.

Un amore contrastato e impossibile che diviene realtà quando il coraggio di Kumar si fa più forte della paura che tutto può essere finito. Pradyumna Kumar Mahanandia, indiano, conosce la sua Charlotte, una donna svedese, quando la giovane ragazza chiede lui di farle un ritratto. È il 1975 e Kumar fa l’artista di strada in India. Quando Charlotte chiede lui un ritratto, Lui comprende che è proprio lei la donna della profezia. ....... Continua a leggere…