Ho provato tante volte a pensare come sarebbe stato il mio sguardo lontano dal vento ed ho compreso che tutto ciò che conta e vale nella mia vita l’ho saputo donare al vento oppure il vento a me lo ha portato e non sempre rispettando questo esatto ordine delle cose. Il vento è lentezza e leggerezza che accarezza anche quando travolge e impera, fermezza e sicurezza che conduce, anche quando sorprende e scompiglia. Il vento si insinua lento....... Continua a leggere…


SVESTITI E PIANO PIANO E MENTRE TI SFILI OGNI SINGOLA PAURA RINGRAZIA PERCHE PIU TI SENTI NUDA,PIU TI SENTI VULNERABILE E PIU STAI AMANDO. PIU SEI INCAPACE DI FINGERE E PIU SEI NELL’AMORE. LA VULNERABILITA È CORAGGIO DI NON FINGERE E DI ESSERE, LA VULNERABILITA È CORAGGIO DI AMARE.

Davvero credi di aver fatto l’amore con gli altri? Davvero credi si possa fare l’amore con chiunque? Fare l’amore è spogliarti ma non è svestirti dei vestiti. Spogliarti è provare a crederti e fino in fondo, è avere fiducia in lui come di nessuno mai, fino in fondo ai sogni, fino a dentro le emozioni. Oltre ciò che è stato per te sempre, oltre quel che frenerebbe qualsiasi impavido coraggioso, fino ad essere te e fino in fond....... Continua a leggere…


SIDDHARTA

A lui, che in amore era ancora un ragazzo, e perciò incline a precipitarsi ciecamente e insaziabilmente nel piacere come in un abisso, ella insegnò a fondo la dottrina che non si ottiene piacere senza dare piacere, e che ogni gesto, ogni carezza, ogni con-tatto, ogni sguardo, ogni minima posizione del corpo ha il suo segreto, la cui scoperta avvia alla consapevole felicità. E
gli apprese che, dopo una festa d’amore, gli amanti non debbono ....... Continua a leggere…


PERCHE “IO VIVO PER TE” SA ESSER RISVEGLIO QUANDO E “IO VIVO DI ME” E MAI “IO VIVO DI TE”. AMARE E SOLLEVARE L’ALTRO MAI DARGLI IL PESO DI NOI PER DONARGLI INVECE LA GIOIA DI NOI.

L’amore è nella memoria dell’esistenza. È risveglio e mai meta. È qualcosa che abbiamo già udito, sentito, provato, guardato, toccato. Non è qualcosa che ci hanno insegnato È qualcosa che ci è stato consegnato, che abbiamo già vissuto, qualcosa che è già dentro di noi. È fragore di vento, è boato gentile, è cinguettio che promette primavera e il levarsi del sole di una nuova alba. È il tempo costruito e compr....... Continua a leggere…


AMORE CHE NON “SENTE” E CHE SENZA PRETENDERE NON DA E AMORE CHE NON CONOSCE L’AMORE, CHE NON AMA E CHE NON HA.

Stai amando se non stai chiedendo. Stai amando se sai dire ti amo senza chiedere per questo di riceverlo indietro. Stai amando se stai amando luce e oscurità, sole e ombra, giorno e notte. Stai amando quando continui ad andare dritto anche quando di fronte ti trovi un muro, perché dietro il muro tu non dimentichi mai il cuore e la persona. Stai amando se rimani fermo nell’amore che dentro te senti, l’amore che se saprai coltiva....... Continua a leggere…


NON E CAMBIARSI, NON E CAMBIARE E CREDERSI E SAPERE CRESCERE E SAPERE ASPETTARE E SAPERE LIBERARSI E LIBERARE.

Non è cambiare te, è accorgerti ad un tratto che tutto quel che con altri non ha mai funzionato non funzionava non perché non fosse perfetto, non funzionava perché semplicemente non era “destinato” ad altri. Non eri tu quello “destinato” ad altri. Non è cambiare te, è accettare di lasciare andare ciò che a te non è destinato mentre scopri per chi tu sei, mentre scopri cosa desideri, mentre scopri di essere perfetto e propri....... Continua a leggere…


E TROVARE LA LUCE, LA TUA E RICORDARE COME TI CHIAMI, CHI SEI E DA DOVE VIENI, MENTRE RAMMENTI DOVE SEI DIRETTO E MENTRE NON HAI PIU DUBBI SUL SUO NOME E SUL VOLTO DI CHI CON TE STA VIAGGIANDO.

Il tuo compito non è aspettare il tuo compito è saperti fidare. Il tuo compito non è indurre, il tuo compito è condurre mentre attraversi e rafforzi te. Il tuo compito non è averne bisogno, il tuo compito è desiderare. Il tuo compito è non avere compiti ma responsabilità e sapere semplicemente attraversare. Se sei confuso incontrerai confusione, se non sei coerente incontrerai instabilità, se tenti di trattenere induci la ....... Continua a leggere…


ESSERE AMATI E QUALCUNO CHE SA TROVARTI QUANDO TU STESSO NON TI TROVI, QUANDO TU STESSO NON VUOI FARTI TROVARE. ESSERE AMATI E SENTIRE CHE TI ABBRACCIA E CHE IN TE NON DUBITA, QUANDO CREDI DI ESSER STATO CATTIVO, ESSERE AMATI E QUALCUNO CHE C’È QUANDO TU NON CI SEI. ESSERE AMATI E L’IMPOSSIBILE CHE DIVENTA POSSIBILE, LA TUA VITA CHE PIANO PIANO PIU NON SI CHIUDE E SI SCHIUDE, PERCHÉ ABBIAMO BISOGNO DI CHI CI CREDA PER CREDERCI, PERCHE ABBIAMO BISOGNI DI CHI CI AMI MA “SEMPRE” PER SAPERE VIVERE.

Non tutto esiste sempre. Esistono luoghi nei luoghi ma non sempre e non in tutti i luoghi. Esistono mani in alcuni momenti ma non tutti i momenti. Esistono voci che ti raggiungono in certe situazioni ma non in tutte le situazioni. Esistono occhi nei cieli ma non in tutti i cieli. Esistono abbracci e sapori che abbattono il tempo ma non in tutti i tempi. E poi esistiamo noi,che fino a quando non impariamo a trovare ciò che desi....... Continua a leggere…


NESSUN PASSATO E MAI TROPPO PASSATO PER NON ESSERE ATTRAVERSATO DALL’AMORE E PER NON ESSERE UN GIORNO RICORDATO E TEMPO CHE SA ASPETTARE E CUORE CHE SA AMARE.

È il sentire che quando rallenta il passo e ci ferma è dono della vita all’esistere. È il sapore della lentezza che suggerisce. È luce che filtra fioca nell’anima e che accarezza, risvegliandoti, ricordandoti sempre un pezzo di più. È il corpo che trova il tempo di allungarsi sotto il piumone mentre si accuccia su sé, fino a saper arrivare oltre le socchiuse finestre. È il cuore che si spalanca fino a sapersi ascoltare fin....... Continua a leggere…


E NOSTALGIA E INTENSAMENTE STRINGERSI SENZA STRINGERE E INSIEME SENZA FERMARSI E DI NUOVO ED E ANCORA E POI ANCORA E FINO IN FONDO E FINO A NOI E FINO A CASA

È sapere che una mancanza è una mancanza di secoli che può fare comprendere il valore della nostalgia e di un’eco lontani. La nostalgia che non sempre è inciampo dell’essere ma anche intensità dell’esistere. È trovare chi ami nel buongiorno di una voce che sa arrivare, tra le note di una canzone che sa creare, nel riflesso di un pensiero che sa parlare, in una foto scolpita sul cuore che sa abbracciare, nel ricordo di uno string....... Continua a leggere…