OGGI È SOLSTIZIO DI INVERNO MA IN GIAPPONE E ANCHE IL GIORNO DEGLI AMORI A DISTANZA 遠距離恋愛


OGGI È SOLSTIZIO DI INVERNO MA IN GIAPPONE E ANCHE IL GIORNO DEGLI AMORI A DISTANZA 遠距離恋愛

É nella “comprensione” della distanza il valore dell’amore, é ricercare il vero valore della distanza, il vero dono.

Lo spazio tra noi e l’altro è la passeggiata che ci consente di godere del paesaggio, la profonda emozione dell’attesa, é l’impegno che ci si deve mettere per approfondire e “comprendere”.

La distanza é come i nove mesi di gravidanza dove i genitori e il bimbo imparano a conoscersi, a parlarsi e a comprendersi.

La distanza è il tempo necessario all’amore per amare l’amore.

La distanza dalla distanza stessa e da ciò che abbiamo imparato ad affrontare in modo non sereno in modo forse solo “superficiale” è il dono.

È nella distanza l’occasione di un grande amore.

É nel modo in cui affrontiamo la distanza dall’amore la misura di ciò che siamo, dell’egoismo che posiamo, dell’amore che diveniamo e che sentiamo.

È nella distanza il vero valore che diamo a chi amiamo e nel modo in cui attraversiamo la distanza il vero senso del legame che ci unisce all’altro.

La distanza è non separazione dei legami ed é morte certa degli attaccamenti.

La distanza è un passo alla volta ma con calma, un passo dopo l’altro ma lentamente e più adagio, é non ti tengo per mano ma ti accarezzo il cuore.

È l’incedere dell’universo e lo scorrere dei fiumi e l’arrivo delle stagioni e l’incombere delle notti, é il sorgere di nuovi giorni.

È la vittoria della lentezza su una vita spesa a correre, la vittoria dell’origine delle cose sulla superficie del sopravvivere senza esistere, é lo sguardo di chi ami che ti cammina accanto sostenendoti e non davanti, offuscandoti.

La distanza non insegna la paura ma la forza dell’esistenza stessa sulla paura, il bene che plana alto sul male, il cuore che scende nelle cantine di sé per ritrovarsi risorto e capace di risalire per tornare a parlarsi.

La distanza é ciò che più lega l’amore.

La distanza é la prova del nove del vero, é il liquefarsi del pensiero e l’approfondirsi del mistero che nella distanza stessa trova la forza, la forza di auto potenziarsi per farsi cielo.

Nella distanza impari la misura delle cose. La misura del cuore, la profondità illuminante del dolore, la bellezza della nostalgia, la presenza nella mancanza, la vita nel fiato corto della lontananza.

Nella distanza impari quanto vasto sia il cielo ed impari che il cielo conduce ovunque perché ogni volta che unisci il cuore al cielo sai che arrivi un po’ più vicino a toccare chi ami, perché non hai dubbi che quel cuore arrivi a toccarlo , che quel viso arrivi a sfiorarlo.

La distanza è il fiume che trova la forza di farsi mare, il vino che trova l’ardire di rendersi unico, il viaggio che incontra l’orizzonte per diventare meta.

La distanza non è mai distanza in km ma sempre solo distanza se é del cuore.

La distanza è nell’amore la non separazione dei legami, mentre é nel non amore il divario più angusto che si fa eco, per diventare portale e per condurti ovunque sei chiamato ad andare.

La distanza é:

“Chiudo gli occhi e allungo il cuore per sfiorarti le labbra ed il viso, per sorriderti felice e accertarmi che stai bene, per posarti un bacio lento sulla fronte ma molto lento, dopo averti abbracciato ma non forte, la distanza sono le mie mani che dal viso scivolano sulle tue spalle , poi sulle braccia , fino a prenderti le mani senza stringerle. La distanza é saper tornare indietro sorridendo e sussurrarti ci vediamo presto, giusto il tempo di fare la strada di ritorno, giusto il tempo di dire, tu fai con calma e non aver paura di nulla, perché io torno ! ”.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE (Consulente non medico)

Foto: Locandina del film your Name- un film d'animazione giapponese del 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai.-

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento