"Tu solo ce la puoi fare, ma non ce la puoi fare da solo"

Facilitatrice di percorsi di crescita personale motiva e Ispira a ripartire da se, al "lasciare andare" e al "qui e ora". Supporta, orienta e allena all'autonomia decisionale e al potenziamento delle personali abilità.

Si rivolge a individui, gruppi e organizzazioni, attraverso la relazione d’aiuto che muove il cliente ad una analisi più profonda dei suoi problemi.

Si propone di ispirare il cliente a costruire una nuova percezione rispetto ai problemi, attuando con lo stesso un piano di azione che consenta all'utente di realizzare le finalità desiderate dal cliente stesso: migliorare le relazioni, riuscire a prendere decisioni, sviluppare amore di sé, autostima e consapevolezza, gestire emozioni e sentimenti, superare separazioni, fallimenti e conflitti.

CHI È IL COUNSELOR ?

Il Counselor aiuta dunque ad esplorare, progettare e attuare cambiamenti positivi, rimuovendo gli ostacoli cognitivi, emozionali, relazionali, sistemici che si sono creati ed individuando e potenziando le risorse personali e transpersonali già esistenti. Aiuta a rompere i gusci che imprigionano ad una più sana e naturale apertura verso il mondo esterno. Il Counseling non è e non può essere inteso come una forma di terapia psicologica, ma solo come opportunità di stimolo e motivazione al proprio percorso evolutivo personale.

Il superamento del problema, la vera trasformazione, spetta solamente al cliente: il compito del counselor è quello di guidarlo, con empatia e rispetto, a ritrovare la libertà di essere se stesso sempre.

L’intervento del Counselor è, dunque, teso a favorire il riconoscimento, lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità del cliente e mira all'impostazione della ricerca del benessere e della qualità della vita, e non sulla gestione del disagio psicologico.

Riconoscimento legislativo della professione di consulente prevista dal codice civile (art.2222 e segg) Attività professionale di cui alla legge 14/01/2013 n.4

Eurostudio Services and Consultings
Via San Quintino, 31
10121 Torino