Talvolta non essere riconosciuti dal proprio partner porta alla ricerca di maggiori momenti personali, in autonomia o altrove, per ritornare a riconoscersi o forse per riconoscersi davvero e per la prima volta. L’indignazione che spinge il cambiamento. Il partner attiverà in risposta, rincorsa e ricerca di continue spiegazioni, attenzioni, per poi d’un tratto cominciare a fuggire a sua volta, dopo averle ottenute e poi di nuovo una inversion....... Continua a leggere…


Chi manca nei tuoi confronti non ti toglie mai ma aggiunge. Chi ti irrita non somma rabbia ma ne toglie. Chi non ti ama non ti porta via amore ma lo potenzia. Chi non ti comprende ti aiuta a conoscerti davvero. Chi ti appartiene da sempre per poterti donare se stesso e prima ancora ciò che di te a te manca, non aggiungerà presenza ma aumenterà distanza. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Tiziana Cerra , Torino....... Continua a leggere…


La realtà è che tutto accade in un istante. Ciò che i più separano è uno, quel che crediamo distante, siamo noi, ciò che è oltre è qui e ora. Quel che ti dicono impossibile, è il miracolo di cui loro stessi hanno bisogno. Tutto è collegato, tutto è adesso e non altrove. È pescare la giusta rifrazione dentro noi per generare l’attrazione conseguente. Ciò che desideriamo non è detto che non stia già avvenendo. In realtà tutto si s....... Continua a leggere…


Non siamo metà, neanche quando siamo in ombra.

Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


E averne cura il segreto, adagio e con amore. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph designcologist, Unsplash ....... Continua a leggere…


Essere se stessi è l’unica via. Non ti manca amore, non ti manca abbondanza, non ti manca nulla. Ti manchi tu e questa è la più grande delle mancanze. È così, mancando a noi stessi viviamo “amputati di noi”, in uno stato di continua carenza, in un allert di costante sopravvivenza, sempre ad inseguire qualcosa o qualcuno... E tanto più ci sentiamo mozzati, non sufficienti a noi stessi , persi , smarriti, fottuti e tanto più tentiamo d....... Continua a leggere…


Perché tutto quel che ti appartiene sa sempre trovare il modo di raggiungerti e da ovunque, ecco perché non devi mai avere paura di lasciare andare. Ciò che non sa più raggiungerti, è in realtà distante da te, da sempre. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com ....... Continua a leggere…


Amare non è strategia, non è meritare, non è programmare. L’amore non spera, l’amore non aspetta, l’amore dipinge amore nutrendo se stesso. L’amore non chiede, né si piega. L’amore non ha bisogno, né assoggetta l’altro. L’amore è libertà, mentre il bisogno è dipendenza. L’amore crede e la sua accettazione non è mai sopportazione ma spostarsi o saper scorrere con curiosità insieme allo scorrere delle cose, creando onde di....... Continua a leggere…


Spendiamo troppo tempo ad adoperarci a perdifiato e siamo incapaci invece di rimanere immobili ad assaporare il vuoto semplicemente modulando il nostro vibrare. Occorre lasciare accadere, provando a farsi da parte, solo così saremo veri protagonisti. Non sei infelice perchè è inverno, sei infelice perché vivi in attesa della primavera. Chi non prova felicità per la pioggia che irrora i campi, non ne proverà mai davvero per la fioritura dei ....... Continua a leggere…


IL DONO È NELLA MANCANZA (repost 16 marzo 2017) Se senti la mancanza di qualcuno, non struggerti. Spendi invece il tempo dell'assenza per arricchirti, per crescere e migliorarti, per prenderti cura di te e della tua felicità. È importante tu riempa i tuoi vuoti interiori con la tua stessa vita. Perché i vuoti che senti,si possono riempire solo, con la tua vita stessa. Non cercare la metà della mela, non accontentarti, cerca pi....... Continua a leggere…