QUANDO IL TUO CORPO SPINGE E RINCORRE IN REALTA ALLONTANA, ACCADE QUANDO L’ESISTENZA ARRETRA NASCONDENDOSI. NON E ACUIRE CIO CHE DA SEMPRE FAI, E FERMARTI, E RIFLETTERE, E SILENZIO. E COSI CHE ABBRACCI ED INCORAGGI L’ESISTERE AD USCIRE DAL GUSCIO E AD AVANZARE A CREARE COERENZA DI VIVERE.

Il corpo spinge spesso ciò che l’esistenza in realtà non vuole o non vuole ancora, per paura, per fragilitá, per timore del ritorno, creando così incoerenza e allontanamento. È che anche il corpo scompare di fronte al non volere dell’esistere. Sei ma non “sei”, hai un corpo ma non vieni visto, ti imponi ma allontani e non attrai. Ciò che tenti di rincorrere oltre te, diventa ossessione se non trovi consapevolezza nel fatto....... Continua a leggere…


Norman Cousins (citato da Daisaku Ikeda nella lezione su "Il reale aspetto del Gohonzon", ed. Esperia).

"La cosa più meravigliosa dei quindici miliardi di neuroni del cervello umano è la loro abilità di convertire pensieri, speranze, idee e atteggiamenti in sostanze chimiche. Perciò tutto comincia con il credere." ....... Continua a leggere…


IN OGNI DEBOLEZZA ED IN OGNI GIUDIZIO L’OCCASIONE PER FARE DELLA MANCANZA DI SE, LA CERTEZZA DI UN INTERO ESISTERE.

Il giudizio affonda nelle debolezze sempre e mai nelle certezze. Una forte personalità è il risultato di energici sforzi e di un credo inamovibile costruito attraversando se stessi e gli eventi. Così in amore. Ogni debolezza ed ogni gelosia d’amore, è il frutto di un riconoscimento interiore che ancora non è avvenuto, di un passaggio di te che ancora non è stato fatto. Fermare, braccare, accusare, stringere, sorvegliare, prete....... Continua a leggere…


NON SO SE SIA PIÙ BELLO ASCOLTARLA O VESTIRSI DI LUNA E LEGGERLA. NASCOSTA CHISSÀ DOVE, FOSSE IN SOFFITTA FOSSE IN UN CASSETTO DEL CUORE, DOVE SPESSO DORME SILENZIOSO E RIPOSA CHIAMANDO PER NOME IL CORAGGIO, L’AMORE. Tiziana Cerra - Love Trainer -

Ah fossi un piccione Che dai tetti vola giù fino al suo cuore Almeno fossi in quel bicchiere Che quando beve le andrei giù fino a un suo piede Fossi morto tornerei Per rivederla ogni mattina quando esce Avessi il mare in una mano Ce ne andremo via fino al punto più lontano Almeno pensami Senza pensarci pensami Se vai lontano scrivimi Anche senza mani scrivimi Se è troppo buio chiamami Prendi il telefono parlami Io e la not....... Continua a leggere…


E L’ANIMA CHE SA ACCADERE, MENTRE IL CUORE GIUNGE NELL’OVUNQUE PAZIENTE, SUSSURRANDO AMORE.

Occorre imparare a “volersi fare guardare” anche quando nessuno ti guarda e non perché sia importante che gli altri ti guardino ma perché tu hai deciso di non più nasconderti. Ecco che non correrai più a cercare spasmodicamente ma saprai fermarti ad attendere pazientemente. È uscire dal guscio di chi provvisoriamente hai deciso, per paura, di essere ed entrare nell’involucro che più sappia assomigliarti. È “metamorfosi....... Continua a leggere…


NON E ASPETTARSI AL CITOFONO MA RITROVARSI ALL’ORIZZONTE.

Meravigliosa la frase di Biagio Antonacci al Festival di Sanremo, vorrei però ricordare che la strada tra casa propria e il citofono di chi si ama non è strada verso una casa ma strada verso se stessi ed una guarigione più profonda. Chi non riesce ad arrivare a quel citofono sta facendo quello che può. È il cuore che cresce di sé e comprende, che è importante e mai il cuore che pretende. Tiziana Cerra Love Trainer MASTER COUNSELOR
 ....... Continua a leggere…


Perché nulla sia vano occorre uscire dal proprio dolore e adoperarsi per il dolore degli altri. La nostra storia. Tiziana

Repost 7 Febbraio 2017 Il 6 Febbraio 2014 fu un giorno difficile. Presi consapevolezza del bullismo subito da mio figlio e del fatto che non solo la scuola non collaborasse, ma che era in grado di farne "carne da macello". Capii che il mio ruolo di madre mi chiedeva di andare oltre i miei limiti e di fare il meglio per mio figlio. Andrea oggi ha ritrovato serenità. Questa è la lettera che scrissi per lui tre anni fa. Pubblicarla in questo gi....... Continua a leggere…


SAPERE AMARE D’AMORE PER SAPERE ESSERE, PERCHE SOLO ESSERE E SAPERE SENTIRE E PERCHE SOLO SAPERE SENTIRE E SAPERE AVANZARE.

È trovare qualcuno che ti ami così tanto, tanto da non renderti mai suo seguace. Qualcuno il cui amore possa essere così profondo, tanto da chiederti consciamente o inconsciamente, di sapere rinunciare ad ogni appiglio persino all’appiglio dell’amore stesso, persino ad ogni doloroso orpello del dolore più grande che ha segnato la tua vita. Non perché tu non gli piaccia intero ma proprio perché intero ti desidera, proprio perché ....... Continua a leggere…


L’ASSENZA SA ESSERE LA PIÙ INGOMBRANTE PRESENZA, A DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE LA MANCANZA NON È MAI ASSENZA.

Tiziana Cerra Love Trainer MASTER COUNSELOR
 - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
 - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE
 - (Consulente non medico) ....... Continua a leggere…


L’ASSENZA SA ESSERE LA PIÙ INGOMBRANTE PRESENZA, A DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE LA MANCANZA NON È MAI ASSENZA.

♥️ Tiziana Cerra - Love Trainer MASTER COUNSELOR
 - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
 - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE - 
(Consulente non medico) -....... Continua a leggere…