SAPERE AMARE D’AMORE PER SAPERE ESSERE, PERCHE SOLO ESSERE E SAPERE SENTIRE E PERCHE SOLO SAPERE SENTIRE E SAPERE AVANZARE.


SAPERE AMARE D’AMORE PER SAPERE ESSERE, PERCHE SOLO ESSERE E SAPERE SENTIRE E PERCHE SOLO SAPERE SENTIRE E SAPERE AVANZARE.

È trovare qualcuno che ti ami così tanto, tanto da non renderti mai suo seguace.

Qualcuno il cui amore possa essere così profondo, tanto da chiederti consciamente o inconsciamente, di sapere rinunciare ad ogni appiglio persino all’appiglio dell’amore stesso, persino ad ogni doloroso orpello del dolore più grande che ha segnato la tua vita.

Non perché tu non gli piaccia intero ma proprio perché intero ti desidera, proprio perché potrai essere integro nell’amore solo quando saprai darti ma guarito.

Nessuno è capace di “darsi” se non guarito, sarebbe un continuo allontanarsi, spostarsi, rammaricarsi, arrabbiarsi, interrompersi, non credersi, non bastarsi, stringersi ma non esserci, non donarsi ma pretendendosi, pretendendosi sempre.

Qualcuno che ti chieda di sperimentare te stesso e la vita, il tuo accadere e il non giudizio per tutti gli uomini, aprendoti come non mai all’amore per il suo esistere, all’amore per il suo essere, rimanendo aperto senza preconcetti in ascolto e senza per forza voler comprendere perché l’amore non comprende ama.

Qualcuno che tu sappia amare così tanto, tanto da portarti con naturalezza ad amare la fragilità del suo accadere, a sfiorare anche ferendoti ma senza voler toccare gli angoli taglienti del suo doloroso vivere, non per paura di ferirti di più ma per paura di fargli ancora male e di più.

Qualcuno che non raccolga i tuoi cocci per te ma che ti spinga con amore a ricomporti e non perché non voglia aiutarti ma solo perché amarti, non è sostituirsi a te.

Qualcuno che sappia amarti così tanto, tanto da restituirti ogni oncia di amore che gli dai nella libertà del più libero te e nella fiducia più profonda di quel che tu sei e di quel che voi siete e ovunque voi stiate andando.

Qualcuno la cui sofferenza saprai sentire così tanto, tanto da avere la sensazione di muovere l’universo non per risolverla per lui ma per spingerlo a saperla risolvere e fino in fondo e da solo nella forza del tuo amore, non nella forza del tuo influenzare, nella forza del tuo credere e non nella forza del tuo forzare.

Qualcuno che amerai così tanto, tanto da farti desiderare non di voler essere leader nell’amore tra voi ma leader nel tuo personale esistere.

Qualcuno che ti insegni la via del ritorno in te perché è l’unica via che saprà condurti ovunque e che potrà condurre lui a te.

Qualcuno che non ti chieda di essere la falsa imitazione di qualcun altro ma solo la copia esatta e più autentica di quel che tu sei, di quel te che neppure tu sai.

Qualcuno che creda tu sia un essere incredibilmente unico e speciale proprio per quel che tu puoi, proprio per quel che tu sai e per ogni oncia di ciò che tu sei.

Qualcuno che sappia amarti così tanto da amare te in ogni tua intemperanza, in ogni tuo capriccio, oltre il suo e il tuo comprendere, oltre il comprendere di questa umana terra.

Qualcuno che ogni volta che lo metterai alla prova saprà amarti così tanto, tanto da non spaventarsi, tanto da spostarsi da te e non allontanarsi, tanto da sentire di volersi sedere in un angolo di sé a riflettere, per saperti ancora trovare, per sapere ancora trovare il modo, per saper trovare ancora il modo di amare, il modo di proteggere e ancora più amore per sapere e per volere restare.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE
(Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento