Ti chiedo di rimanere immobile in questo sentire che parte dalla pancia e ti attraversa il cuore. Immobile non è non fare ma attraversare. Il respiro è l’anello di congiunzione con l’azione che saprà seguire. L’anelito di vento che saprà risvegliare. Non c’è disunità tra il rimanere fermi accettando e compiere il salto del cambiamento. Il primo è solo l’anticipazione dell’altro. In questo silenzio immobile vi è scelta, consap....... Continua a leggere…


Il giorno che sostituiremo al giudizio l’ascolto del cuore scopriremo che non siamo poi così diversi gli uni dagli altri, che non esiste due e che tutto è uno e che la storia è piena di uomini straordinari che hanno dovuto attraversare il sospetto e l’isolamento. Ogni volta che mi chiedono come abbia cominciato ad occuparmi d’amore dico che ho scelto la migliore delle famiglie per nascere. Sono nata in una famiglia che ha incontrato il p....... Continua a leggere…



Esiste un tempo per correre ed uno per fermarsi, un tempo per comprendere ed uno per spostarsi, esiste un tempo che sa aprirsi chiudendo e graffi che sanno guarirsi solo non graffiando. Ogni dolore ti attraversa e ti pervade per guarirti ed ogni guarigione, passa sempre attraverso un sordo e acuto dolore. Puoi rinunciare a comprendere ma non puoi rinunciare a sentire. Puoi rinunciare ad ascoltare ma, non puoi rinunciare a piangere. Puoi rinunc....... Continua a leggere…



Ci inchiniamo all’amore che crediamo di meritare. Per poter cambiare idea sul partner di cui crediamo di esser degni occorre fare un viaggio nei nostri sentimenti, fino a toccare e a fare emergere il nostro reale valore. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…




NON UMANI CHE NON SANNO AMARE MA ANIME CHE NON SANNO RITORNARE. L’ETERNO RITORNARE DELL’AMORE ANIMICO.

- Rinasceremo vicini? - Cosa vuol dire per te vicini? - Ho bisogno della tua voce che mi conduca di giorno e delle tue braccia per addormentarmi di notte. - Dovrai fare da sola almeno all’apparenza. Solo così saprò renderti finalmente forte. Saprò essere il vento che ti accarezza di giorno ...e di notte spesso mi perderò cercandoti fino a saperti sfiorare, fino ad addormentarti e a respirarti il cuore, perché il giorno successivo tu sap....... Continua a leggere…