Ho bisogno del freddo per poter scrivere. Quel freddo che se non gela brucia. Quel freddo che se non giunge dalla finestra salvifico giunge tra la pelle e il cuore. Quel freddo che solo quando ti attraversa svuotandoti i pensieri sa dirsi direzione. Solo un anno fa ero in procinto di prendere una delle decisioni più importanti della mia vita e decidere si sa, porta sempre con sé perdite e costi. La vera forza di un uomo emerge nella perdita, qu....... Continua a leggere…


TEMPO PERCHÉ SIA TEMPO. SOLO PERCHÉ SIA SOLE.

Ciò che replichi non è ciò che sei, ma l’idea di ciò che ancora ti ostini ad essere. È già tutto mutato, sei cambiato tu, è che ti ostini ancora ad indossare contenitori rassicuranti ma che appartengono a ieri. Eppure va bene così, è perfetto anche ora. Eccoti di nuovo a teatro devi entrare in scena, respira a lungo e gettando tutto ciò che è stato alle spalle affronta appena senti di potere, il tuo vero primo atto. Consenti....... Continua a leggere…


TU PUOI

[repost 9 agosto 2018] Insomma la realtà è che puoi davvero se ci credi ma credere è un esercizio che ti chiede di prenderti per mano. Sussurrati all’orecchio che non sei più tu quella dimenticata. Ogni certezza nasce solo in te, lì è la fonte di ogni fonte. Se saprai autorizzarti a sentire, da quello stesso istante sentirai nuova l’aria che ti accarezza il viso e viva l’anima che dal lontano tempo ti chiama per nome. I cattivi pe....... Continua a leggere…


Troppe persone si lamentano perché non riescono a trovare l’amore senza accorgersi che l’amore non è nel loro cuore e quando l’amore non è nel proprio cuore, non può davvero essere in nessun altro luogo.

Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


HIROSHIMA IN QUELLA DEVASTAZIONE UN MONITO E LA PIÙ GRANDE LEZIONE PER L’INTERO MONDO. PER NON DIMENTICARE.

HIROSHIMA IN QUELLA DEVASTAZIONE UN MONITO E LA PIÙ GRANDE LEZIONE PER L’INTERO MONDO. Era il 6 agosto del 1945, un lunedì mattino e Setsuko una ragazzina che frequentava la scuola media, di buonora si recava con altre sue compagne alla stazione dei treni di Hiroshima e da lì verso il distretto militare. Setsuko dirigeva il gruppo di giovani donne che erano state assoldate per un compito davvero fondamentale. Lei e le sue compagne avrebbe....... Continua a leggere…


DEL CUORE PAZIENTE CHE RICORDA E AMA

...e poi d'un tratto quando ti accorgi che è proprio lui, smetti di raccontargli di te almeno non delle banalità o di qualsivoglia qualunquismo. Che importa ciò che fai per vivere, cosa fai tra le corse di un giorno qualunque, se ami i profumi legnosi o quelli fioriti, se ami guardare la luna o scaldarti al sole, se preferisci l'intimità di un cinema di provincia o la folla di una piazza in festa, le capitali europee o l'acqua gelata degl....... Continua a leggere…


Ti ha lasciato? Magari con un sms? Non ti visualizza né ti risponde più? Non ti cerca più e tu pretendi spiegazioni? Allora questo post è per te. Quante volte con il concludersi di una relazione e con la fuga dell'amato vi siete ritrovate a pretendere spiegazioni, senza voler accettare il fatto che "Il silenzio è sempre un messaggio"? Si proprio così . Ed è un messaggio chiaro, forte ed incisivo, più forte di mille parole. Nonostan....... Continua a leggere…


Vivere insieme è poca cosa. Accompagnarsi a vivere è l’amore.

Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


Più ingrassi l'anima e di felicità il cuore e più il corpo dimagrisce. Meno il mondo ti fa paura e meno grasso il tuo corpo accumula nel tentativo di porre muri tra se e gli altri. La felicità apre la vita al mondo, la tristezza maldestra la difende. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


HIROSHI ED ETSUKO

Hiroshi ed Etsuko sono un uomo ed una donna nati in Giappone con disabilità intellettive. Un uomo ed una donna che si innamorano l’uno dell’altro in un mondo dove ancora questo genere di amore è tabù. Ma l’amore è amore sempre e 40 anni dopo il loro primo incontro, Hiroshi ed Etsuko emozionati, coronano finalmente il loro sogno sposandosi e diventando esempio e commozione per tutta la comunità e non solo. Questo è il Giappone. Culla s....... Continua a leggere…