Supponiamo che: – Immaginiamo che io venga da te e ti dica ciao. Tu rispondi? – Ciao. – Esatto. E immaginiamo che me ne esco con una frase stupida, che neanche un primate userebbe. – Tipo? – Tipo che ne so, tipo “Fa freschetto, eh?” – Ma siamo a luglio. – Per questo neanche un primate la userebbe. – Non fa una piega. – Supponiamo che ti offra da bere, ma una cosa leggera. Sennò pensi male. – Penso male? –....... Continua a leggere…


Supponiamo che: – Immaginiamo che io venga da te e ti dica ciao. Tu rispondi? – Ciao. – Esatto. E immaginiamo che me ne esco con una frase stupida, che neanche un primate userebbe. – Tipo? – Tipo che ne so, tipo “Fa freschetto, eh?” – Ma siamo a luglio. – Per questo neanche un primate la userebbe. – Non fa una piega. – Supponiamo che ti offra da bere, ma una cosa leggera. Sennò pensi male. – Penso male? –....... Continua a leggere…


ROSSO COME LA LUNA, ALTO COME IL CUORE, EMOZIONANTE COME L’ARRIVO.

Ci siamo. Eccoti. Ecco il tempo di ogni possibilità. Il vuoto generato è stato funzionale al nuovo riempire, al lasciare andare ciò che di obsoleto ancora influenzava il tuo agire. Sei pelle nuova e nuovo universo, cuore che “sente” e accoglie, vita che protegge davvero, ora che non ti preoccupi, ora che non ti intrufoli, ora che non pretendi. Sei tempo nuovo e giusto, il tuo, quello per ogni cosa. Sei sguardo che non guarda ma vede. È la....... Continua a leggere…


UN PO MENO DI TUTTO L'AMORE CHE PUOI E UN PO MENO DI TUTTO L'AMORE CHE SAI

Il lasciare andare è un processo necessario ma faticoso che avviene in noi lentamente. Sempre un pò di più, sempre un pò di più, sempre un pò di più. Bisogna imparare a non spazientirsi se non saremo in grado di fare tutto subito e se talvolta ricadremo in vecchi schemi e debolezze, invadendo così lo spazio dell'altro. Dobbiamo prima di tutto "armarci" di pazienza e non di rabbia. Pazienza verso noi stessi e desiderio di scusarci ....... Continua a leggere…


“ESSERE” È RINGRAZIARSI. RICONOSCERSI È SENTIRSI, È VEDERSI. RINGRAZIARSI, SENTIRSI E VEDERSI È FIDARSI. FIDARSI È LASCIARSI ACCADERE. ACCADERE È REALIZZARE.

Guardati intorno. Hai definito nuovi confini semplicemente aprendo. Tutto è avvenuto da sé. Tutto ciò che era obsoleto piano piano scivola alle spalle mentre seppur con fatica sgusci fuori nella nuova dimensione che hai ridefinito per essere, non ciò che sei adesso ma ciò che sei sempre stato e non osavi affermare. Sei riuscito a cambiare tutto come i serpenti cambiano muta. Ascoltando e accadendo ma pazientando. Ciò che è criticabile, è ....... Continua a leggere…


AMARE SA ESSER PARADISO SOLO SE PRIMA GLI CONSENTÌ DI ESSER TUTTO IL SUO INFERNO.

Amare è non separazione, due che diventa uno ma non uno che annulla ma uno che si eleva all’ennesima potenza. Uno che diventa “tu sei il cuore del mio cuore, io respiro se tu respiri ma sei tu e sei per me, solo se prima di tutto sei per te”. In amore non esiste tempo, in amore l’eterno è un istante ed è un istante che spinge al paradiso attraversando l’inferno . Tiziana ~ Tiziana Cerra Love Trainer ....... Continua a leggere…


VORREI DIRTI

Vorrei dirti che ogni mia stranezza ora so che ne permea una tua. Vorrei dirti che tutto questo è folle ma che è questa la forza e l’unicità di ciò che cavalca il tempo. Vorrei dirti che tutto questo emoziona ma che è questa la magia dall’infinito. Vorrei dirti che nell’ultimo abbraccio hai stampato la tua mano destra sulle mie terga e sulla mia spalla sinistra hai inciso la forma del tuo mento, la mia guancia sinistra conserva in....... Continua a leggere…


SE VUOI CAMBIARE IL MONDO AMA UN UOMO

SE VUOI CAMBIARE IL MONDO AMA UN UOMO Se vuoi cambiare il mondo ama un uomo, ma amalo veramente. Scegli colui la cui anima chiama la tua e ti vede chiaramente; che ha il coraggio di avere paura. Accetta la sua mano e guidalo delicatamente verso il tuo cuore insanguinato dove potrà sentire il tuo calore su di lui e riposare lì e bruciare il suo fardello pesante nel tuo incendio. Guarda dentro i suoi occhi, in profondità, e osserva quel....... Continua a leggere…


NON È MATTO CHI IN AMOR NON SPERA E DA TE FUGGE MA CHI IN VITA PER DEBOLEZZA D’AMORE NON SI “STRUGGE” PER POI SAPERE LASCIARE ANDARE. TI “STRUGGI” SE LO VIVI APPIENO, SE LO SAI VIVER FORTE PER DIVENTARE PIÙ FORTE MA SE POI SAI ANCHE VOLTARTI E LASCIARE E LASCIARE ANDARE. L’AMORE NON HA MEZZE MISURE, LA PAURA NE HA TANTE.

Quello che ti frega non è l’amore ma la fragilità. Non è l’amore che ti fa soffrire ma la tua poca forza e la tua debole identità. Se tu fossi in grado di elevarti sopra il richiedere semplicemente amando, se tu fossi in grado di lasciare andare, andresti in giro ad urlarlo tutto quell’amore. Ma dovresti essere ricolmo di te e non tappato di chi ami. Sapresti così andare da chi ami e melenso, evocargli il tuo folle e scanzonato amore: ....... Continua a leggere…


L'AMORE TRA I CILIEGI NEL DESERTO E I GRATTACIELI NEL MARE D'INVERNO.

Ogni legame degno di essere chiamato amore si sviluppa nella libertà di essere libero e fuori da ogni controllo. Tutto nasce in superficie e nel controllo ma, è fuori dal controllo che solo l'amore sa accadere. Ciò che cresce in intimità sa crescere solo in libertà e l'amore sa essere solo perdita di controllo e responsabilità di sé. Non esiste amore che possa accadere in superficie. Non esiste amore che sappia non perdere il co....... Continua a leggere…