In ognuno di noi convivono la difficoltà e la soluzione, la tempesta e la bonaccia, un lupo bianco e un lupo nero. In ognuno di noi camminano abbracciati attesa e rincorsa, pretesa e resa, amore e odio. Il tempo speso ad attraversarli si chiama vita, quello speso a giudicarli, sopravvivenza. A te ora la scelta. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Ryunosuke Kikuno, Unsplash....... Continua a leggere…


La sofferenza è un tuo diritto inalienabile. Hai diritto a quella sofferenza, hai diritto a far sì che ti interrompa, che ti immobilizzi, che ti paralizzi.Hai il diritto di farla parlare.Hai diritto a prenderla per mano, ovunque ti conduca. Il senso più alto della vita, il sole dell’abbondanza,il portale delle vibrazioni quantiche più alte che appaiono nell’istante in cui tu,libero,ti lasci sospingere e sollecitare da quel vento contrario....... Continua a leggere…


L’imbarazzo è un timone meraviglioso. Può capitare soprattutto se stai generando un nuovo equilibrio, di non essere in sintonia. Facilmente fraintendibile, assolutamente fuori contesto, desideroso di dire una cosa e capace di dirne tutta un’altra. Fidati, è necessario, perché qualunque cosa sia, sia “ancora più profondamente”. Quando accade, potrai percepire imbarazzo, vulnerabilità, vergogna, voglia di fuggire e chissà cos’altro....... Continua a leggere…


Non si muore solo di botte ma anche di indifferenza. Questa spirale di violenza che pare interminabile ci chiede di ripartire ognuno da sè, dalla propria autoriforma, dalla propria rabbia, dalla propria indifferenza. Dal seminare intorno a noi nel nostro piccolo mondo che ci circonda pillole di cambiamento, di cooperazione e di sensibilità. Tiziana Cerra Ph Credit il giornale Ph Mario Purisic, Unsplash ....... Continua a leggere…


La solitudine non ha mai a che fare con chi abbiamo o meno, intorno, accanto. La solitudine è un’eco che racconta di noi. Non è un vuoto che si riempie con l’abbondanza, non un dolore che si placa con la presenza ma un viaggio obbligato verso ciò che di noi non conosciamo. È un messaggio che arriva da lontano, che racconta cosa non possiamo più ignorare, perché nell’istante in cui crediamo di averla placata con una presenza, ricominci....... Continua a leggere…


Non è rimuovere o condannare le tue paure ma posare l’armatura. Il viaggio che hai intrapreso si perfeziona ad ogni ostacolo, ad ogni ricaduta. Il tempo che spendi per imparare a non difenderti, è lo spazio che prende forma differentemente e che accorcia la distanza tra te e ciò che da tempo desideri. Riuscire è imparare a non temere se stessi, nè il giudizio altrui, certi che non è preoccuparsi di come possono giudicarci gli altri ma ess....... Continua a leggere…


Ti amo ogni istante che scelgo di superarmi e di superare il mio piccolo io non trattenendoti.ed ogni volta che invece di “convincerti” scelgo di affidarmi a chi sei e non a ciò che sento, ogni singola volta accettando Il rischio che tu possa cambiare idea e che tu possa non essere tu. Non è amore ciò che le tempeste offuscano e le onde trascinano e non è amore ciò che si infrange sulla battigia. È amore ciò che il mutare degli eventi ....... Continua a leggere…


Chi si accontenta trema alla sola idea di godere. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Donald Giannatti, Unsplash ....... Continua a leggere…


Ciò che ritieni essere il tuo limite non è mai sentenza, piuttosto carburante per la trasformazione. È importante imparare però ad elevare le vibrazioni di base con le quali avanzi nel mondo. Ognuno di noi si alza al mattino ricercando il se stesso di sempre ma, cambiare, vuol dire proprio invertire ogni abitudine. In te c’è tutto ciò che ti serve per non generare più gli stessi effetti ma volerlo non basta, occorre sapere accettare la m....... Continua a leggere…


I tuoi passi sono diventati sempre gli stessi, accade così a tutti, giorno dopo giorno e ancora… e poi ancora … con quel preciso incedere sei giunto proprio qui, dove sei ora e la sofferenza che continui a percepire, identica a ieri, accade perché tu con quei “soliti passi”, con il tuo solito respiro, con quel te che credi di essere, continui a ridisegnarla, a replicarla e non riesci più a venirne fuori. Eppure è tutto questo che far....... Continua a leggere…