Le sofferenze d’amore non sono patibolo, sono occasioni e passaggi evolutivi importantissimi e necessari. Non giungono per indurci a ricercare o ad imputare colpe, né per condurci ad immolarci sull’altare dell’amore. Le pene d’amore sopraggiungono per incentivarci ad approfondire noi stessi e per spingerci a ricercare la nostra felicità e la nostra personale direzione identitaria. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com....... Continua a leggere…


Pensavo di avere sogni di cartapesta da ragazzina. Erano invece intrepidi e coraggiosi, preziosi come diamanti illusi di esser carbone. Disegnavano una casa grande appena lo spazio dell’amore. Il tempo giusto per ogni silenzio e le mani aperte per ogni emozione. L’incedere mai svelto di chi sceglie il sapore delle voci e della vita, di un tacere che arriva da lontano perché nulla è da fare, occorre solo serbar nel cuore memoria, occorre sap....... Continua a leggere…


CHI PIÙ TI FA SOFFRIRE

Rinasciamo vita dopo vita programmando prove da poter superare insieme a chi amiamo immensamente e a chi immensamente ci ama. Ed ogni volta, ad ogni singola prova creiamo una rifrazione capace di guarire e ispirare attraverso la nostra esperienza, e il nostro viaggio l’intero mondo. Quanto più è difficile il compito che ti consegna tra le mani chi ti sta accanto, tanto più grande è il vostro legame d’amore. Perché la verità è che ben c....... Continua a leggere…


Sono così le Donne che possono cambiare il mondo, sempre un passo avanti agli altri ma sempre un passo dietro a se stesse. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com "Ora che sono stata amata quella solitudine non c'è più." Lady Diana Spencer [Foto Diana Spencer,1 luglio 1961 - 31 agosto 1997]....... Continua a leggere…


La frutta a casa nostra credo rappresenti nonno. Il papà di mio papà. Nonno Cerra, lo chiamavamo così. Nonno ci aspettava con ansia ad ogni estate a Salerno per regalarci la frutta migliore e i suoi racconti. Ecco perché per noi a casa, la frutta è rito. I fichi fioroni, le pesche grandi grandi, le pere, le mele annurche. Per lui era un orgoglio e il più prezioso dei doni. Nonno con il suo fare semplice ci stava insegnando il valore....... Continua a leggere…


COSA È GAY? [mia figlia 8 anni]

CAROLA: Guarda Mamy su Tik Tok lui dice che se hai questo dito più lungo sei gay. [il medio] Mamma fammi vedere la tua mano. Nonna fammi vedere anche tu. Nonno fammi vedere pure tu. Io pure Mamy... Mamy allora siamo tutti gay! Ma non mi ricordo più... cosa vuol dire gay? ME: Zio Cla Cla e zio Andrea sono? CAROLA: innamorati! ....... Continua a leggere…


Sono il gioco, la meraviglia, l’equilibrio e la leggerezza a rendere giganti i giganti ed è comprendere che è imparare a danzare e non a lottare che rende invincibili e felici i dimenticati. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


Famiglia non è facile. Famiglia è uniti o divisi ma insieme.

Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


Non esistono prigioni oltre il nostro “essere”. È difficile scegliere di cambiare, complicato scegliere la via della libertà al post di quel continuo imprigionarsi con schemi e abitudini, dinamiche costanti che così bene conosciamo e che rassicurano ma che continuano a generare circolo vizioso. La via della felicità così sconosciuta e disarmante può essere solo scelta dei più coraggiosi e mai dei codardi. Possiamo creare felicità temp....... Continua a leggere…


UN PROGETTO D’AMORE COSÌ GRANDE CHE PUÒ SOLO EMOZIONARE E INCHINARE IL MONDO

Quest’uomo e questa donna sono Sebastião Salgado, fotografo brasiliano e sua moglie, Lélia Deluiz Wanick Salgado. Salgado è un volto davvero noto in Brasile. Un giornalista che ha all’attivo diverse pubblicazioni. Negli anni ’90 Salgado documenta l’efferatezza del genocidio in Ruanda, e una volta tornato a casa nella sua terra d’origine in Brasile, rimane scioccato da ciò che trova. La terra prima rigogliosa foresta pluviale....... Continua a leggere…