Intensamente, vivi intensamente. Assapora ogni istante e ogni passo, ogni gioia e ogni sofferenza. Non aspettarti di essere compreso, occupati di crederti. Ad ogni ostacolo ritroverai direzione e potenza. Ringrazia e avanza. Non spendere tempo nella lamentela, nel torturarti credendo che qualcosa oltre te possa osteggiarti o limitarti. Non indebolirti con la paura ma fanne buon uso, sarà preziosa, utilizzala per potenziarti. Verrai deriso, conda....... Continua a leggere…


Intimo è ciò che sta in un palmo di mano, tra la pelle e il cuore.Così piccolo da entrare in un sospiro prima ancora che si faccia respiro. In quel tempo dove riconoscersi non è respirarsi vicino stringendosi ma non soffocarsi e lontano spingersi ad andare. Intimo è sentirlo così tuo, tanto da permettergli di entrarti nel cuore e afferrarti, per poi essere con quella persona il peggio in ogni capriccio, mentre gli stringi l’anima tra la r....... Continua a leggere…


Ci saranno sempre momenti nei quali ti sentirai perso, triste, immobile. Ecco è in quella confusione, in quella immobilità che devi e puoi ascoltarti. Ricordati sempre che tutto riparte da una scelta. Anche se pensi di poter fare davvero poco, tu prova, alzati e fallo. Inizia a muovere un passo e poi l’altro e poi un altro più piccolo ancora e ancora e ancora. Continua adagio a camminare. Se l’acqua riesce ad arrivare a destinazione trovan....... Continua a leggere…


Non preoccuparti mai di ciò che appare, prenditi piuttosto cura di ogni eco in te. Lo so fa male. Rifiuto, disprezzo, non ti definiscono ma ti donano la spinta interiore che ti occorre per il viaggio. Lascia che faccia male, lascia che sia incomprensione, che sia paura. Non dipendere dai consensi. Accetta tutto così come è e non fuggire. Stai lì, in te, accucciato, stanco, solo. Resta. Resta quando tutti se ne vanno. Resta con te. In ciò che....... Continua a leggere…


Sii consapevole sempre che tutto ciò che stai affrontando non è una punizione e che tu non sei sbagliato. Più le anime sono antiche ed evolute e più le prove che scelgono di affrontare sono difficili e apparentemente impossibili. Scegli dove guardare e piuttosto che al pavimento, punta gli occhi al cielo, anche mentre inciampi. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Jakob Owens, Unsplash ....... Continua a leggere…


Sii consapevole sempre che tutto ciò che stai affrontando non è una punizione e che tu non sei sbagliato. Più le anime sono antiche ed evolute e più le prove che scelgono di affrontare sono difficili e apparentemente impossibili. Scegli dove guardare e piuttosto che al pavimento, punta gli occhi al cielo, anche mentre inciampi. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Jakob Owens, Unsplash ....... Continua a leggere…


Ho rincorso per molti anni l’idea di chi io davvero fossi, oltre l’apparire e più verso il sentire. Ho viaggiato mille vite prima di incontrarti, prima di incontrarmi. Prima di sentirti crescere dentro di me e sussurrarti il mio canto perché fosse per te casa ancora prima di essere luce. Sei il più meraviglioso sconvolgimento della mia vita, quella manina piccina ormai grande che piano piano mi ha spinta oltre l’uscio del cuore. Oggi è ....... Continua a leggere…


La vita non è mai un combattimento con qualcosa oltre noi ma solo un attraversamento in se stessi. Ciò che ci accade non è mai brutto o bello piuttosto il senso di un progetto dell’anima più grande. Imparare a cambiare sguardo sul mondo esterno per portarlo al nostro universo interiore, vuol dire salvare gli altri dai facili giudizi e se stessi da ogni vittimismo. Solo così si libera ogni potenziale, solo così si diviene liberi. Tiziana ....... Continua a leggere…


Quando controlli stringi e stringere è fermare, interrompere, cercare e non farsi cercare dagli eventi, da ciò che ti cerca da sempre, è non credere. Puoi imparare ad attrarre, a dare dignità e valore solo inchinandoti al cospetto di ciò che non può essere controllato ma solo accettato mentre dai respiro al tuo non respiro, mentre lasci andare il peso di secoli, il giudizio per ciò che ti ferisce, mentre impari che la gratitudine è nel ri....... Continua a leggere…


Il vero senso delle cose è oltre ma nel cuore della paura

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Hans Isaacson, Unsplash ....... Continua a leggere…