La Felicità è l’anima nuda che si è saputa svestire libera e che sa di non avere più paura.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Rosario Janza, Unsplash ....... Continua a leggere…


La Felicità è l’anima nuda che si è saputa svestire libera e che sa di non avere più paura.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Rosario Janza, Unsplash ....... Continua a leggere…


Svestiti ma piano piano e mentre ti sfili ogni singola paura, ringrazia. Più ti senti nudo, più ti senti fragile, più ti senti stupido, più stai accettando l’incognita e più stai aprendo all’ignoto, a te. È questo Il primo passo verso un nuovo orizzonte. Più sei incapace di fingere, più ti senti irrimediabilmente trascinato e incapace di opporre resistenza e più sei libero. La libertà nasce dalla vulnerabilità e il coraggio dal non....... Continua a leggere…


È QUALCUNO CHE NON TEMA DI INOLTRARSI NEL BOSCO PUR DI AMMIRARE IL SAMBUCO E QUALCUNO CHE NON SCARTI CIO CHE NON C’È E IL POCO, PERCHÈ SOLO COSI CONOSCERÀ LA GIOIA DEL TANTO, DELL’INFINITO E DELL’INTERO.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com....... Continua a leggere…


È abituarsi a stimolare emozioni elevate e così intenzionalizzare tutto ciò che ci circonda. È respirare dal cuore e sapere così condurre quella stessa energia ovunque oltre noi. Quando il cuore si “riempie” e la sensazione emozionale si amplifica, in quel preciso istante, il nostro universo si irrora di quell’intenzione e tutto lo scenario destinico si prepara a cambiare. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Diego Ph, Unsplas....... Continua a leggere…


Niente è mai sentenza. Una situazione che non è può divenire e fiorire. Tutto può essere ma il “dipende” degli eventi in corso è dato dall’evoluzione dell’uomo stesso, che da uomo che subisce e si lamenta deve risvegliarsi a uomo che sa di scegliere e ringrazia. Sono le nostre reazioni, le nostre azioni, i nostri pensieri a doversi trasformare ed evolvere, consapevolizzare e crescere, “staccarsi, non inseguire e attrarre”...modif....... Continua a leggere…


Non esistono cuori di ghiaccio, soltanto esseri umani incapaci di non difendersi.

Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


Tempo, corpo, ambiente. Viviamo dipendenti e schiavi di queste tre grandi incognite. Assoggettandoci giorno dopo giorno ad un attaccamento senza tempo. Ritrovare centralità vuol dire trasformare questa dipendenza in libertà ed indipendenza. In felicità a prescindere. Passiamo intere vite credendoci felici solo ed esclusivamente se capaci di controllare queste tre grandi variabili, che invece continueranno a fluttuare per divenire occasione e f....... Continua a leggere…


Famiglia è quel luogo dove ci si attende e mai ci si arrende.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph John-Mark Smith, Unsplash ....... Continua a leggere…


Portiamo fardelli importanti sulle nostre spalle, più grandi di quello che crediamo. Le lacrime e la rabbia di generazioni e generazioni e l’occasione per potere attraverso noi stessi, sollevare tutti da questo enorme peso. Gli inconsueti, i dissidenti, i disadattati, i disallineati, i detestati dai più della famiglia, da quella parte di famiglia che vorrebbe tutti perfetti e per bene, fanno questo. Sono destrutturatori generazionali. Gli uni....... Continua a leggere…