Installazione meravigliosa: questo gioco è stato installato sul muro di confine tra Stati Uniti e Messico, in modo tale che i bambini e gli adulti tutti, potessero giocare insieme. Il progetto è dall'architetto Ronald Rael e ci ricorda la connessione delle cose e delle persone. Rammenta che niente è due mentre tutto è uno, che noi tutti siamo connessi: nessuna divisione mai, anche quando crediamo di esser soli, soli non siamo mai. Ciò che no....... Continua a leggere…


SOLSTIZIO D’ESTATE

Credo nelle cose piccole piccole quelle che hanno un cuore, quelle che prima di insinuarsi gentili dovunque ti accarezzano dolcemente e ti sussurrano di te. Credo nell’amore così immenso ma così immenso da non potersi dire, fatto di semplicità e persone, fatto di chi sente e sa, tanto che non si può raccontare, tanto che non si sa spiegare e credo nella magia dell’esistere che a tratti strattona perché è questo che tu stesso crei, perch....... Continua a leggere…


A te non piacciono i finocchi e a loro non piacciono le patate, basta mettersi d'accordo e si mangia tutti. Quindi, meglio una intolleranza alimentare che alimentare intolleranza. Carmine Cappai....... Continua a leggere…


L’UNICO AMORE POSSIBILE, QUELLO SINCERO, DISINCANTATO E VOLUTO, COME QUELLO DI BELLE E LA BESTIA.

È oltre il volto ed oltre le caratteristiche che tutto il mondo potrebbe giudicare che il cuore che ama sa andare e sa guardare. Come nella favola dI Belle e La Bestia, dove una ragazza apparentemente mite, Belle, finisce con l’innamorarsi di una Bestia. La Bestia è la metafora dell’uomo moderno intrappolato dall’esistere nei fumi della compulsione animale, delle dipendenze e dell’ego. Colui ancora completamente votato al sesso, a....... Continua a leggere…


“È venuto a cercarmi perché come me non ha dimenticato, come me ha avuto paura di morire senza avermi rivisto.“

Margaret Mazzantini....... Continua a leggere…


LA LEGGENDA DELL’AMORE ETERNO

Narra la leggenda che, un giorno, il figlio di un coraggioso guerriero si innamorò di una giovane bellissima donna. I due decisero di sposarsi, dopo aver ottenuto il permesso da parte dei genitori. Si amavano davvero tanto e, allo stesso tempo conoscevano le insidie della convivenza. Decisero allora di rivolgersi allo stregone della tribù, per chiedere un incantesimo che rendesse eterni il loro amore e la loro complicità. Lo stregone disse....... Continua a leggere…


Ma tu davvero pensi che amore sia tormentarsi la notte perché non arriva un suo messaggio e cominciare a chiedersi dov'è e con chi e non dormire fino a che non ti scrive che è a casa? Amore è leggerezza. Davvero pensi che amore sia sapere tutti i pensieri e tutti i sogni e imparare a memoria il passato e programmare intensamente il futuro, pretendere di conoscere ogni dettaglio ogni desiderio più intimo? Amore è intuizio....... Continua a leggere…


“Quando due esseri umani si uniscono ci sono due possibilità: più di due o meno di due. Si chiama matematica sinergica. Che cosa significa ...più di due, quando unendosi, diventano migliori di quando erano single... se uno solo diventa migliore, il matrimonio non è servito a niente...” [tratto da “PNL con i bambini” di Eric de la Parra Paz]....... Continua a leggere…


PERCHÉ OGNI FAVOLA È GIÀ DA SEMPRE CASA

É come se un giorno qualcuno che magari non hai mai incontrato prima, cominciasse a raccontarti una storia. Come se continuasse a leggerti le pagine di una storia che ti risuonasse dentro proprio tra l'anima e il cuore, tra la pelle e il respiro, come se ad un certo punto tu ,percepissi che sta parlando di voi e ti chiedessi come tutto ciò possa essere possibile, é come se ciò che stesse narrando fosse la storia della vostra vita, ma tu a....... Continua a leggere…