In quel momento, mi trasformai da una ragazzina con davanti a sé il vuoto in una persona con uno scopo. Vidi che essere una Geisha poteva essere un gradino per qualcos'altro. Un posto nel suo mondo. Con i soldi che mi diede il direttore generale avrei potuto comprare riso e pesce per un mese. Ma io li restituii in preghiere, tenendo solo il suo fazzoletto. Chiesi di poter diventare una Geisha un giorno e poi in qualche modo di incontrarlo di nuo....... Continua a leggere…


KOKORO こころ

È che in Giappone tutto pare essere collegato, il popolo per mano al popolo, i bambini per mano ai bambini, la natura per mano al tempo, tutti per mano tra loro e ogni cosa per mano a ogni cosa e agli stessi giapponesi. È così che il Giappone costantemente da la mano al mondo intero. Di questo sono certa ogni volta, ogni singola volta che il Giappone o la sua gente mi sfiora, ogni volta che ringrazio per avere il Giappone e i giapponesi pr....... Continua a leggere…


BENEDIZIONE GAELICA

Possa la fortuna essere tua e possano le tue gioie non avere mai fine. Possa la strada venirti incontro, il vento essere sempre alle tue spalle il sole riscaldarti il viso e la pioggia cadere dolcemente sui tuoi campi e fino a quando ci rincontreremo possa Dio tenerti nel palmo della sua mano. Possano le gocce di pioggia cadere dolcemente sulla tua fronte i dolci venti rinfrescarti l’animo il sole illuminare il tuo cuore i pesi d....... Continua a leggere…


TINTINNIO DI RISPOSTE MA RISVEGLIARE È AL CUORE DOMANDARE

Ci sono mille modi per sentirsi bene e uno solo per sentirsi a casa, innamorarsi. Scaraventati in un giorno di pioggia qualunque in un luogo di sole e di sale. Laddove non sai perché ma conosci le mura, i volti, le mani, gli odori, gli abbracci. Laddove riconosci la cura. Una madre e il suo dolore. Un’eco che ti attraversa e risveglia un sogno ti sospira a chi da sempre appartieni. Una voce che vibra delle stesse vibrazioni dell....... Continua a leggere…


SE TI VA FAI QUESTO ESERCIZIO CON ME (Usciamo dalle prigioni autoimposte) Hai la possibilità di sederti su questa panchina lontano da tutto e da tutti con chiunque tu desideri. Hai la possibilità toccando la sua fronte con l’indice della tua mano destra di renderlo più amabile e metterlo totalmente in ascolto di ciò che senti di volergli o volerle dire. Non hai nessuna paura nel cuore e senti che ora puoi dire qualsiasi, qualsiasi cosa........ Continua a leggere…


PER MANO LE MANI

Prosegui anima mia con il coraggio che solo tu sai avere, prosegui anima mia. Avanza amore mio, con i dubbi l’impotenza Il dolore talvolta L’oblio e la disperazione. E quando da terra sentirai di non poterti sollevare rimani a terra Amore mio, rimani a terra perso, senza tentare di alzarti finché non sarà tempo, finché non sarà il tuo tempo, senza forzarti. Va tutto bene cuore mio, va tutto bene. Io lì accan....... Continua a leggere…


Quanta strada Pà quella che ti divideva da un sogno che un tempo sembrava troppo grande anche per i giganti come te Pá. Tu che eri sempre concentrato sul fare per tutti Pá Ancora un po’ Pá Ancora un po’ Pà Ancora un po’ Pá Fino a quando un uomo qualunque ha dimostrato di non avere un cuore e una tenacia qualunque. Ora ti ho visto con il tuo sogno realizzato e sono commossa e felice Pá Tu che ancora mi accompagni in staz....... Continua a leggere…


Quanta strada Pà quella che ti divideva da un sogno che un tempo sembrava troppo grande anche per i giganti. Tu che eri sempre concentrato sul fare per tutti Pá Ancora un po’ Pá Ancora un po’ Pà Ancora un po’ Pá Fino a quando un uomo qualunque ha dimostrato di non avere un cuore e una tenacia qualunque. Ora ti ho visto con il tuo sogno realizzato e sono commossa e felice Pá Tu che ancora mi accompagni in stazione Tu ch....... Continua a leggere…


RESPIRO

Non ti ho lasciato le mani neppure quando il tempo le ha strappate dalle mie. Non ho creduto di non vederti, neppure quando il mio sguardo non ti trovava. Non ho pensato fossi andato altrove, neppure quando confuso hai smarrito la via. Non ho sentito mancanza nemmeno quando il colore della tua voce si è fatto silenzio. Non ti ho visto andare mentre ti allontanavi. Non ho creduto partissi mentre lontano volavi. Il senso del tempo tra n....... Continua a leggere…


QUANDO QUALCUNO TI SPEZZA IL CUORE NON È IL CUORE AD ANDARE IN PEZZI BENSÌ IL TUO EGO E LE TUE ILLUSIONI. RINGRAZIALO E AVANZA.

(Il mio augurio per il tuo 2019) Quante volte ti sei trovato a dire o hai sentito dire “mi hanno spezzato il cuore”? La verità è che il dolore fisico per una perdita, un abbandono, un momentaneo allontanamento, il non raggiungimento di un obiettivo, è dolore profondo tanto da fare sembrare reale l’irreale, rotto ciò che non si rompe, spezzato ciò che nella perdita in realtà trova ancor più interezza. Il sordo dolore che p....... Continua a leggere…