Memo Fachino è un trentacinquenne che vive nel Wisconsin a Racine, insieme a suo marito, Lance Mier. Un mese fa circa la famiglia viene informata sulla nuova regolamentazione attuata dopo i molti scontri avvenuti nei mesi precedenti, proprio in quella zona, non avrebbero più potuto esporre la Bandiera Arcobaleno sulla facciata di casa. Memo e Lance dissentono, per loro quella bandiera ha un significato importante, esprime tanto di loro e incoraggia gli altri a non arrendersi. Le bandiere, di qualunque appartenenza, sono state bandite per evitare scontri e loro sanno di doversi attenere alle regolamentazioni.
Il mese del Pride è però vicino ed emerge forte il desiderio di poter esprimere il proprio orgoglio e la propria lotta.
I due mariti studiano bene il nuovo regolamento di quartiere, fino a comprendere che non esiste regolamentazione alcuna sull’utilizzo delle luci per esterno.
Acquistano così luci colorate e illuminano la loro facciata con i colori della bandiera arcobaleno, ribadendo che il loro è stato un uniformarsi ad una lettera e non un conformarsi allo spirito della richiesta. La libertà di esprimersi è un diritto inalienabile e non si può dimenticare che quella contro l’omofobia e i diritti civili, è una lotta che purtroppo non si può ancora dire conclusa.
Buon Pride a tutti e grazie a Memo e Lance anche dalla nostra Italia.

Tiziana Cerra
www.tizianacerra.com

Ph casa di Memo e Lance ❤️ [so proud of You boy, Thank You]

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento