È l’incontro di realtà diverse che mette in moto gli ingranaggi del destino. É l’irrompere del credere nel buio che spinge l’albeggiare ed è la pazienza che esorta il tempo ad avanzare, è il cuore che spinge il non amore ad amare e la fiducia che accompagna la paura a incoraggiare. Ogni essere umano incapace di amare ha solo bisogno di essere immensamente amato, ogni essere umano che ama troppo ha solo bisogno di amarsi immensam....... Continua a leggere…



Si viaggia per secoli solo per incontrarsi. Ritrovarsi. Ci si sfiora, ci si perde, ci si sfugge, non ci si vede. Incantesimi che confondono il pensiero. Esistono paralleli di tempo indefinibili, che imprigionano noi attraverso le nostre paure. Spazi tra il cuore e il mondo che chiedono di essere riempiti di fede e speranza. L’amore è un sospiro eterno che celiamo nel profondo e che chiede di farsi strada nel buio, per illuminare ciò che solo ....... Continua a leggere…


La fiducia che dai non è un seme che cresce nel buon comportamento altrui. La fiducia non dice di chi hai di fronte ma dice di te. La fiducia è un ponte tra il tuo cuore e le relazioni, un ponte che si erge solo su identità e felicità, le tue. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…



Vincere è una resa. Quando posi le armi della sopraffazione e della lotta, quando sperimenti l’abbandono a tutto quello che c’è, così come è, senza contrastarlo, senza respingerlo. Quando posi qualsiasi bisogno di conquista, quando l’ego umile si accosta al cuore per farlo emergere e sospira stanco ma arreso. L’accettazione è gratitudine, la gratitudine è magia come la vita. Non è comprendere è accettare, non è lottare, è spe....... Continua a leggere…


Esistono attraversamenti che vanno fatti da soli e a piedi nudi. Necessariamente.. Tiziana Cerra....... Continua a leggere…




In ognuno di noi esiste un diavolo e un angelo. Luce e buio. Il diavolo non va per forza odiato. L’angelo non va sempre amato. Un fiore sarebbe meglio attecchisse nel deserto. Un lampo che squarcia un cielo sereno preannuncia acqua per i raccolti. Chiunque ti dica che bene e male siano due e non uno, ti sta indicando la via più breve per allontanarti da te. È la vita ha un solo senso, non allontanarsi da te ma ritornare. Non sei un ....... Continua a leggere…