L'AMORE OLTRE IL CORPO E VERSO L'ESSERE

Comprenderai il senso dell'amore nell'istante in cui incontrerai un'anima e non un nome, un essere umano e non solo un involucro, una vita e non un comportamento , un desiderio e non una necessità. Parlerai d'amore nell'istante in cui non tenterai di cambiare la natura di chi dici di amare, ma tenterai di aprirti alla comprensione profonda dell'unicità di chi ami. Amerai nell'istante in cui affinerai te stesso alla tua esistenza e non l....... Continua a leggere…


PERCHÉ PER INCONTRARSI OCCORRE PRIMA PERDERSI

Se mi sfiori, io rifuggo e tu scappi, perché non dovremmo incontrarci? Se ti sfioro,tu rifuggi e io scappo perchè non potremmo incontrarci? Se ci sfioriamo, rifuggiamo ,ci fermiamo e cresciamo, allora forse ci stiamo dando la possibilità di accorgerci di ciò che avviene assentandoci, ci stiamo abituando a questa danza di noi. Mi avvicino, ti prendo la mano, ti accarezzo, mi allontano. Ti avvicini, mi accarezzi, mi sposto e vado l....... Continua a leggere…


DELL'AMORE CHE SA NASCERE

La sofferenza che deve affrontare un cuore, per aprirsi all'amore, è paragonabile allo sofferenza di nascita di una creatura che decide di scegliere la vita. Se pensiamo a quanto fondamentale sia l'amore in una gravidanza tutto sarà facilmente più comprensibile. Sono tra coloro che fermamente credono che i bambini ci scelgono e che scelgono di venire al mondo, dopo una breve "occhiatina" di rassicurazione, sulla mamma, sulla famiglia, s....... Continua a leggere…


DEL FARE L'AMORE E DEL PRENDERSI PER MANO

Il fare l'amore dovrebbe accadere come il prendersi per mano, l'addormentarsi abbracciati o il semplice guardarsi negli occhi. Il fare l'amore non può essere meccanico quanto piuttosto uno slancio meditativo, istintuale e irrefrenabile. Solo dopo che le anime hanno cominciato a spogliarsi e a toccarsi, allora cominceranno a farlo i corpi. La sessualità è meccanica, il fare l'amore è semplice fluire che appartiene all'anima. Per fare l'amore, ....... Continua a leggere…


IL DONO

Il dono è quello di imparare ad aprirti a lui e a desiderarlo ...solo però, dopo averlo compreso profondamente nella sua vera natura, solo dopo averlo amato immensamente nella sua libertà di essere e di indossare i suoi limiti. Il dono è arrivare al giorno nel quale incontrandolo tu possa essere capace non di fermarlo ma di amarlo, di amarlo così tanto profondamente da essere in grado di proteggerlo da ciò che di te più hai temuto in pa....... Continua a leggere…


PAURA COME OCCASIONE E NON COME ZAVORRA

Tutto viene limitato dalla paura, tutto riconduce alla paura. Ogni comportamento umano ha alla base di ogni azione la paura. Nell'atteggiamento di chi avete di fronte questo dovete imparare a considerare sempre, l'elemento paura, sostituendolo alla convinzione che l'altro voglia ferirvi. L'altro fa quello che può sempre, ognuno di noi può fare sempre e solo quello che può e non quello che vuole. Nell'elemento paura come nel conflitto b....... Continua a leggere…


COSA TI FA SOFFRIRE DI LUI CAMBIALO IN TE

Vi rispecchiate in una vita fatta di reazioni, in un amore fatto di reazioni, ognuno per le proprie paure e così nessuno é fedele a se stesso e questo genera un circolo vizioso che crea immenso dolore. Il problema non è se talvolta vi perdete, vi perdete ogni volta che ti perdi tu, ogni volta che basi te e ciò che fai , su ciò che lui é e fa. Se lo ami diglielo senza paura e poi lancialo nel vento, cosa mai potrà accadere? Che vada ....... Continua a leggere…


MANCANZA TRA OSCURITA E LUCE

Lacan diceva che la mancanza è la possibilità dell'assenza di dare la sicurezza della presenza. La mancanza la si percepisce all'altezza del plesso solare, la sede dell'ego e della percezione di sé ma , anche la culla ripartitrice di ogni energia possibile. La mancanza può essere quindi profondamente legata al piccolo io oppure profondamente legata all'energia dell'amore e dell'altro. Sta a noi fare la differenza, perché quello è in....... Continua a leggere…


L'URGENZA DEL DIRE O DEL FARE NELLE DINAMICHE IN RELAZIONE

L'URGENZA DEL DIRE O DEL FARE NELLE DINAMICHE IN RELAZIONE (Quando il coraggio di aver fatto fa emergere insicurezza e paura) Non è ciò che diciamo o facciamo ma ciò che sinceramente siamo. Non occorre coraggio per fare o per dire, occorre il coraggio per aver certezza di essere. Quando state seguendo voi stessi capiterà molto spesso di sentire nel cuore l'urgenza di agire in qualche modo, facendo magari ciò che non avreste trova....... Continua a leggere…


UN PO MENO DI TUTTO L'AMORE CHE PUOI E UN PO MENO DI TUTTO L'AMORE CHE SAI

UN PO MENO DI TUTTO L'AMORE CHE PUOI E UN PO MENO DI TUTTO L'AMORE CHE SAI Il lasciare andare è un processo necessario ma faticoso che avviene in noi lentamente. Sempre un pò di più, sempre un pò di più, sempre un pò di più. Bisogna imparare a non spazientirsi se non saremo in grado di fare tutto subito e se talvolta ricadremo in vecchi schemi e debolezze, invadendo così lo spazio dell'altro. Dobbiamo prima di tutto "armarci" ....... Continua a leggere…