La vita è un alito di vento improvviso che racconta, una canzone inaspettata che ricorda. La vita è un passo “accanto” che si risveglia e insieme prosegue, è il tempo per mano al senso e non all’orologio. La vita è il tepore che scalda il cuore quando sospira e crede. La vita è un sussulto meraviglioso e costante che nasce dalla fiducia profonda e non si arrende al mai per sempre. ~ Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


CIELI DI DRAGHI, MAR DI SIRENE, FATE E FOLLETTI, UOMINI E DONNE IN CATENE, SE RICONOSCERVI VORRETE SAPERE CHE FAVOLE E AMORE SI FACCIAN PREGHIERE.

Durante il mio peregrinare trovai di lui ovunque, tra le pieghe di ogni sentire, tra i sapori di ogni ricordare, tra i motivi per cui avanzare, tra i perché da non dimenticare. Cucito tra le mie vesti umili o sfarzose, nelle carni al vento, nel mio canto senza tempo, in ogni ricordare del mio cuore nei secoli triste o contento. Sotto il sole cocente a valle o tra le tempeste negli oceani dimenticati da Dio. Avanzava con me........ Continua a leggere…


SAPERE AVANZARE È SAPERE CAMBIARE, POTERE CAMBIARE È SAPERE ACCETTARE.

Ogni inciampo è occasione per verificare il tuo equilibrio. Ogni fuori programma un nuovo punto di partenza per rideterminare una vecchia meta. Ogni emergere, illusione che si discosta di fronte al vero. Guarda bene in te e ignora ciò che accade ed è , in questa altalena di eventi che scatena disequilibri determinanti. È certa ogni tua certezza, è incognita ogni tuo dubbio. Se disconnetti il timore per ogni tua supposta fragilità rimarrà i....... Continua a leggere…


RESPIRA CHE TI RESPIRO

Ferma lo sguardo gli chiese in silenzio. Senti? Sei qui? Se ci sei, ovunque tu sia respira. Lei chiuse gli occhi. Lentamente, molto lentamente si distese adagiandosi in terra, sola, il cuore rivolto al cielo e gli occhi chiusi a guardare ovunque, senza nessuno intorno, quando un respirare forte le tolse il fiato e le cinse il cuore. Lontano è un posto per tutti, accanto solo per certi, Insieme davvero per pochi. ~ Tiziana ....... Continua a leggere…


TEMPO PERCHÈ NON SIA MAI CREDERE CHE ESISTA IL TEMPO

Prenditi tempo tempo per ciò che credi non conti tempo per disfare piani tempo per respirare e stare per sentire senza parlare Tempo per amare senza chiedere senza domandare Tempo per percorrerti senza correre Tempo per comunicare senza dire Tempo per esprimerti tanto da farti criticare Tempo senza tempo per chiudere gli occhi e per farti tornare per risvegliarti al non dire al silenzio di ama-Re Tempo per collegarti al cuo....... Continua a leggere…


“FAI IL GURU” GLI DISSE LEI E LUI SI RISVEGLIÓ A CIÒ CHE ERA SEMPRE STATO: PERFETTO INCEDERE, PERFETTO ARRETRARE, PERFETTO CONSIGLIERE DEL MONDO.

Il tempo è un altro, il tuo d’adesso. Ti è data l’occasione di fermarlo il tempo ora, le fatiche, ciò che viene detto, quel che viene supposto, il senso ultimo delle cose, la paura dell’impercettibile, il senso umano dell’invisibile. Puoi disconnettere l’ascolto da ciò che non ti appartiene e riconsegnare le chiavi della cantina a coloro che lì ti credono. Le domande sono le risposte. Le risposte sono nel cavalcare costante dell....... Continua a leggere…


“CERCHI” ... SE ”CERCHI” UN AMORE COMPLICE DIVENTA IL MIGLIORE DEGLI AMANTI, SE VUOI UN AMANTE D’AMORE DIVIENI IL MIGLIORE DEI COMPLICI. TENERAMENTE TE AD OCCHI CHIUSI COME NESSUNO RIESCE, SILENZIOSO COMPLICE.

Smetti di consentire ad altri di consigliarti e dire. Soli e nudi, tu e l’amore. Nudi tra voi a proteggervi dagli altri. Nudi tra voi di una nudità non visibile ad altri ma non più nascondibile tra voi. Voi e il vostro amore complice. Tra calde mura al buio di voi come tra la gelida folla alla luce del mondo. È questo il momento dove ciò che ti sembra può esser soffiato via con leggerezza per esser spostato e fare spazio. Dietro il semb....... Continua a leggere…


LENTO LENTO... LEGGERO LEGGERO...

Che poi il passaggio tra le cose taciute e quelle dette è di più di una stagione ma di più anche di una moltitudine di stagioni. È avere consapevolezza che non siamo nati il giorno della nostra nascita e che per fare affiorare coerenza di dire occorre pescare lontano, occorre non dire. È il tempo per “saper vedere”, per sedimentare, per divenire forti e consapevoli, per lasciare andare, per lasciarsi emergere, per sapere amare. L’urg....... Continua a leggere…


trepiDaNZa

Ma poi che valore può avere il tempo se non lo spazio di sempre quello tra me e te, e non quello della separazione ma quello dell’unione, quello che rappresenta la distanza necessaria tra ciò che siamo e chi dobbiamo ricordare di essere, tra ciò che credevamo di desiderare e ciò non avevamo il coraggio di risvegliare. Mentre tu comprendevi dove e come stare, io cambiavo modo di respirare. Mentre tu imparavi a respirare, de....... Continua a leggere…


"Non è nostro ciò che leghiamo a noi, ma quello che lasciamo libero e ci sceglie ogni giorno.” ~ Paolo Di Iorio....... Continua a leggere…