È NON GIUDICARE LA FIORITURA DELL’ALBERO IN INVERNO, È AVER CERTEZZA CHE OGNI INVERNO È SEMPRE PRELUDIO DI PRIMAVERA.

Se un uovo viene rotto da una forza esterna, la vita finisce. Se viene rotto da una forza interna, una vita inizia. Le grandi cose iniziano sempre da dentro - J. Kwik Ogni rinascita comincia da dentro ed è preceduta da caos e “morte”, sempre. La “morte” dell’anima. La “morte” di ciò che non siamo, la “morte” di ciò che non è e che non è mai stato, la vita che chiede di fare spazio a chi davvero siamo. Quando il cu....... Continua a leggere…


PERCHÉ OGNI RITORNO È “SAPERE ANDARE”. SE NON SAI ANDARE NON TROVERAI MAI LA STRADA CHE TI INSEGNERÀ A TORNARE.

Ci sono luoghi di sempre dei quali ignoriamo l’esistere, i luoghi delle piccole cose semplici, quelli dei “ritorni a casa”, quelli delle chiacchierate alla sera e delle mani che si stringono complici e leggere, quelli delle emozioni così minuscole tanto da sapere di infinito, quelle dei piedi scalzi che si corrono incontro e del the bevuto insieme mentre si piange e ci si racconta, quelli dei più semplici desideri del cuore e delle favole....... Continua a leggere…


PERCHÉ INCASTRARSI NON È MAI FERMARSI, PERCHÉ È RICONOSCERSI E SPAVENTARSI, ANCOR PRIMA DI PARLARSI.

Siamo così. Incastri perfetti dall’infinito tempo ma solo se sappiamo lasciarci andare liberi. Più stringi e meno comprendi cosa ti appartenga. Più lasci andare e più l’appartenenza è un’eco forte ed inconfutabile. È il niente che si fa comprensione e sa divenir piano piano poesia, il cuore che comincia a cantare ed il sentire che si fa spia. La memoria che si risveglia al tempo che non chiede perché sa ricordare, prof....... Continua a leggere…




AMORE È CREDO E FIDUCIA PROFONDA È CUORE CHE IN MILLE PEZZI SI INFRANGE MA CHE COME IL SOLE SEMPRE RISORGE E SOLO PER QUESTO TRAMONTA.

https://youtu.be/Txlk7PiHaGk ....... Continua a leggere…


È CERCARE IL NOSTRO IKIGAI (生き甲斐) LA NOSTRA RAGION D’ESSERE, LA NOSTRA RAGION DI VITA. PERCHÉ SOLO TROVANDO IL NOSTRO IKIGAI TROVIAMO LA NOSTRA RAGION D’ESISTERE CHE È SEMPRE E SOLO, RAGION D’AMORE.

Sono sdraiata sul tappeto in terra, in quello che sarà il mio nuovo Butsuma. Intorno e dentro me mille emozioni e un sogno. L’odore di incenso ed il cuore che batte. Osservo la volta sul soffitto e penso e ripenso alla forza dei desideri. Continuo a vedere nitida sempre la stessa immagine una moltitudine di persone, cuscini in terra e sorrisi ovunque. Riconosco le voci e il calore delle mani. Il coraggio ha il nome di chi da....... Continua a leggere…


NON SERVE IMPEGNO ALL’AMORE PERCHÉ L’IMPEGNO SA ESSER SOLO MOTO D’AMORE. LA MISURA DELL’AMORE È DOLORE CHE DIVENTA LUCE E FORTE INDIVIDUALITÀ.

Uno degli errori nelle relazioni d’amore è dato dal credere che non funzionino o che non abbiano funzionato perché non c’è stato abbastanza impegno, perché l’impegno è un atto dovuto e da esigere. Niente di più profondamente errato. Il non impegno è direttamente proporzionale al non amore e l’amore profondo va prima risvegliato. Quindi diventa “non fai abbastanza, non mi dai abbastanza, non mi ami abbastanza, non ci mett....... Continua a leggere…