Quando credi di avere perso tutto, è in quell’istante che comprendi la non dualità dell’esistere. Nulla si stacca mai davvero quando ti appartiene, piuttosto fa un lungo giro, perché questo è quello che ti serve, per poi tornare, un po’ più in là, quando finalmente può farlo. Non è vincere o perdere. Puoi anche perdere contro l’avversario ma non puoi perdere contro la paura. La paura è tua, la paura è te, una parte di te magnifi....... Continua a leggere…


Sono così le Donne che possono cambiare il mondo, sempre un passo avanti agli altri ma sempre un passo dietro a se stesse, avanti é l'ora!" Tiziana Cerra (Foto Diana Spencer, 1 luglio 1961 - 31 agosto 1997) ....... Continua a leggere…


Sono così le Donne che possono cambiare il mondo, sempre un passo avanti agli altri ma sempre un passo dietro a se stesse, avanti é l'ora!" Tiziana Cerra (Foto Diana Spencer, 1 luglio 1961 - 31 agosto 1997) ....... Continua a leggere…


La prima risata insieme è il più intimo dei contatti. Quando ridi insieme non lo dimentichi più. Ridere insieme,rimane il più persistente degli odori e dei sapori d'amore... Tiziana Cerra Ph Crystal Shaw , Unsplash ....... Continua a leggere…


Una madre ti mette al mondo e poi rinasce con te. Una madre dorme con un occhio solo e se non ha incubi ti porta con sé. Una madre cucina con amore, non prepara da mangiare. Una madre, se il cibo sarà poco, ti lascerà il suo piatto pieno e dirà che non ha fame. Il suo grembiule asciuga le mani e a volte anche lacrime di dolore. Una madre prega e chiede scusa anche per il tuo errore. Una madre che si sacrifica, si inginocchia alla vita ma si r....... Continua a leggere…


Abbiamo dimenticato il valore delle differenze. La restituzione che appartiene ai singoli di quello che dapprima si fa peso e bagaglio e che poi diventa volo, direzione e testimone. Accarezza tuo figlio quando impone il valore della sua unicità, trova in te il coraggio per seguire tu lui e non il contrario,per non influenzare il suo sentire, per non credere di possedere le parole che possano definirlo.Apri le porte, tutte,affinché possa uscire ....... Continua a leggere…


È molto più facile cercare consensi che segnare direzioni. È molto più semplice seguire una scia, che rimanere immobili, soli, a coltivare un pensiero diverso. È molto più facile scegliere ciò che è noto, che consentire all’ignoto di portarti qualcosa di nuovo. È molto più semplice emulare qualcuno, che decidere di credere in se stessi. Eppure se vorrai essere felice, dovrai essere in grado di fare l’esatto opposto di ogni cosa. Ti....... Continua a leggere…


Ciao avevo voglia di sentirti e sono salita fin quassù, un po’ più vicina al cielo. Se alzi il naso è cielo anche lì dove tu sei e arriverai a me come sai fare solo tu ed io non sarò salita invano. Come stai? Sai ho corso su per le scale. Stai bene? Magari scopro che forse non mi stavi mancando e invece mi stavi chiamando. Tiziana Cerra Ph Road Trip with Raj, Unsplash ....... Continua a leggere…


“Ispirazione” è il nome dato al buio nel profondo delle ferite. “Equilibrio” è il nome dato all’apnea da chi volteggia nel nulla. “Me” è il nome dato alla forza e al coraggio che non sapevo di avere. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


Siamo intrecci di cause, di tempo e di spazio, gli uni degli altri. Musubi 結. Intrecci di anime. Diamo troppa importanza all’intenzione. Crediamo che i dialoghi e le relazioni si basino su volontà, intelligenza e intenzionalità, eppure non è solo questo. E così inaspriamo legami e comportamenti se punti nelle nostre sensibilità. È tutto un gioco di equilibri tra due o più individui, di corrispondenze, di funzione evolutiva reciproca. C....... Continua a leggere…