TUA

Così te che il cuore che mi batte in petto è il tuo. Così te che la mia mano che si spinge sul mio seno ad ascoltarlo è la tua. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


SONO PERCHÉ SEI

Certo che tu sei. Certo che ci sono Io ci sono sempre stata. Accanto è il tuo di posto, accanto è il mio di lato. Da sempre solo il tuo a me affianco, da sempre solo il mio a te accanto. Così come sono, così come solo tu sai. Accanto Così come solo tu mi sai. Affianco. Con il cuore pieno e la mente a riposo. Tu che mi vuoi me stessa quella del sempre che conosci e del mai prima d’ora, ora. Prendi le mie mani stanotte ....... Continua a leggere…


Perché un sogno si realizzi ci vuole un desiderio testardo e un sognatore inarrestabile. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


Perché un sogno si realizzi ci vuole un desiderio testardo e un sognatore inarrestabile. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


“Divisi” è il miglior modo per comprendere di essere indivisibili. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


“Divisi” è il miglior modo per comprendere di essere indivisibili. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


QUELLA STRANA CREATURA ALLO SPECCHIO, TU.

Abbiamo una strana idea dell’amore. Crediamo che accettare il comportamento altrui sia sottomissione e non ciò che a ognuno è dovuto e ciò che a noi stessi è dovuto. Crediamo che dire “ti amo” sia debolezza e che l’attesa dell’amato sia una sorta di patibolo auto costruito. Crediamo che l’amato debba rispettare regole chiare di presenza e impegno e che non debba mai ferire, quasi per esser degni dell’amore occorra esser p....... Continua a leggere…


MAMMA Perché ogni volta che ti debbo parlare di cose importanti o meno tu sei già lì ad ascoltarmi. Perché non debbo mai arrivare a spiegarmi, perché sai comprendere senza neppure voler sapere, senza mai aver bisogno di capire. Perché mi hai insegnato il senso dell’altro e dell’oltre, l’infinito e l’indefinito in me, l’importanza del ridere e quella del credere. Perché talvolta sei stata un paragone molto difficil....... Continua a leggere…


CERCAMI

Cammini nella stanza accanto quella sospesa tra l’ieri e l’oggi. Riconosco i tuoi passi, il tuo respirare, il tuo avanzare ma ancor di più il tuo incespicare. Cercami all’angolo dove il traffico si fa silenzio, tra le mura che incaute raccontano e da sempre di te non tacciono. Cercami nei ricordi pazienti che attendono per dirci, nel fragore di quegli anni ruggenti che segnano ancora il nostro pensare. Cercami nel cor....... Continua a leggere…


UN VOLO SOLO TUO

UN VOLO SOLO TUO Ogni volta che abbiamo la sensazione di rincorrere qualcosa o qualcuno, è la rincorsa stessa la base del cambiamento. Rincorro attenzione, rincorro amore, rincorro sincerità, rincorro rispetto, rincorro ciò che non ho e voglio ad ogni costo. Rincorro e soffro perché rincorro. Fermati, respira, smetti di agitarti. Ciò che ci appartiene arriva stando fermi, immobili , mentre ringraziamo e coltiviamo fiducia. ....... Continua a leggere…