IL DONO È NELLA MANCANZA (repost 16 marzo 2017)

Se sentite la mancanza di qualcuno, non struggetevi. Spendete invece il tempo dell'assenza per arricchirvi, crescere e migliorarvi, per prendervi cura di voi e della vostra felicità. E' importante che riempiate i vostri vuoti interiori con la vostra vita stessa. Perché i vuoti che sentite,si possono riempire solo, con la vostra vita stessa. Non cercate la metà mela,non accontentatevi, cercate piuttosto una mela intera e coltivate, co....... Continua a leggere…


OLTRE LA CHIUSA FINESTRA L’ORIZZONTE, OLTRE IL BUIO UNA NUOVA ALBA.

Scalza e poi in punta dei piedi lentamente, fino alla finestra, Sposto il tendone e ritrovo lì il mio sogno. Quanto amore in un sogno. Quanto sentire in un sogno. Stringo ancora il pugno quasi a voler trattenere qualcosa per ricordare e scopro che vivo nel sogno ora, ora che la mia vita ricorda il coraggio. Ecco che la mia mano si apre ed il pugno si allenta quasi a saper lasciare andare. I capelli arruffati, il calore sul corpo caldo lu....... Continua a leggere…


E L’ECO ACCOLSE LA PAURA PER AMARLA E LA PAURA AVVOLSE LA FRAGILITÀ PER ATTRAVERSARLA, DA QUESTO AMORE SEPPE TORNAR A NUOVA VITA IL CORAGGIO.

Sei imbrigliato perché rifiuti e non accetti. Perché ti dimeni e non attraversi Perché rifuggi e non convivi. Ogni fragilità possibile va attraversata e non scansata. Mostrata e non taciuta, non nascosta. Accettati! Accettale! Tutto cambia se ti addentri in esse con consapevolezza. Non è evitarle e affrontarle. Infilaci le mani e poi i piedi e poi il capo e poi tutto te stesso. Non prendere la scorciatoia ma inoltrati ne....... Continua a leggere…


AMARE È APPARTENERSI SE NON È FERMARE SE È LASCIARE ANDARE. (Repost 14 marzo 2016)

Sai quando due persone si appartengono? Ecco due persone iniziano ad appartenersi quando in realtà non si appartengono. Quando si stimolano reciprocamente a crescere e a migliorarsi, quando non si incatenano eppure in realtà accade che durante il giorno mai si allontanino, quando si pensano senza cercarsi e senza pretendersi e quando puntano a diventare amore e non a riceverlo. Quando si immaginano e si desiderano felici in mezzo agli....... Continua a leggere…


UN PICCOLO GRANDE PRINCIPE

Se esistesse una favola moderna potrebbe essere quella nella quale un Principe buono chiede a sua madre di trasformare un castello di pietre e brillanti, in una capanna di paglia e di voci, nella notte che segue il giorno nel quale la madre quella capanna l’ha costruita davvero e con la sola forza delle sue mani e con il solo credo del suo cuore. Perché ogni Principe possa esser domani un Principe felice in una favola felice, occorre si risveg....... Continua a leggere…


Ho provato tante volte a pensare come sarebbe stato il mio sguardo lontano dal vento ed ho compreso che tutto ciò che conta e vale nella mia vita l’ho saputo donare al vento oppure il vento a me lo ha portato e non sempre rispettando questo esatto ordine delle cose. Il vento è lentezza e leggerezza che accarezza anche quando travolge e impera, fermezza e sicurezza che conduce, anche quando sorprende e scompiglia. Il vento si insinua lento....... Continua a leggere…


SVESTITI E PIANO PIANO E MENTRE TI SFILI OGNI SINGOLA PAURA RINGRAZIA PERCHE PIU TI SENTI NUDA,PIU TI SENTI VULNERABILE E PIU STAI AMANDO. PIU SEI INCAPACE DI FINGERE E PIU SEI NELL’AMORE. LA VULNERABILITA È CORAGGIO DI NON FINGERE E DI ESSERE, LA VULNERABILITA È CORAGGIO DI AMARE.

Davvero credi di aver fatto l’amore con gli altri? Davvero credi si possa fare l’amore con chiunque? Fare l’amore è spogliarti ma non è svestirti dei vestiti. Spogliarti è provare a crederti e fino in fondo, è avere fiducia in lui come di nessuno mai, fino in fondo ai sogni, fino a dentro le emozioni. Oltre ciò che è stato per te sempre, oltre quel che frenerebbe qualsiasi impavido coraggioso, fino ad essere te e fino in fond....... Continua a leggere…


SIDDHARTA

A lui, che in amore era ancora un ragazzo, e perciò incline a precipitarsi ciecamente e insaziabilmente nel piacere come in un abisso, ella insegnò a fondo la dottrina che non si ottiene piacere senza dare piacere, e che ogni gesto, ogni carezza, ogni con-tatto, ogni sguardo, ogni minima posizione del corpo ha il suo segreto, la cui scoperta avvia alla consapevole felicità. E
gli apprese che, dopo una festa d’amore, gli amanti non debbono ....... Continua a leggere…


PERCHE “IO VIVO PER TE” SA ESSER RISVEGLIO QUANDO E “IO VIVO DI ME” E MAI “IO VIVO DI TE”. AMARE E SOLLEVARE L’ALTRO MAI DARGLI IL PESO DI NOI PER DONARGLI INVECE LA GIOIA DI NOI.

L’amore è nella memoria dell’esistenza. È risveglio e mai meta. È qualcosa che abbiamo già udito, sentito, provato, guardato, toccato. Non è qualcosa che ci hanno insegnato È qualcosa che ci è stato consegnato, che abbiamo già vissuto, qualcosa che è già dentro di noi. È fragore di vento, è boato gentile, è cinguettio che promette primavera e il levarsi del sole di una nuova alba. È il tempo costruito e compr....... Continua a leggere…


AMORE CHE NON “SENTE” E CHE SENZA PRETENDERE NON DA E AMORE CHE NON CONOSCE L’AMORE, CHE NON AMA E CHE NON HA.

Stai amando se non stai chiedendo. Stai amando se sai dire ti amo senza chiedere per questo di riceverlo indietro. Stai amando se stai amando luce e oscurità, sole e ombra, giorno e notte. Stai amando quando continui ad andare dritto anche quando di fronte ti trovi un muro, perché dietro il muro tu non dimentichi mai il cuore e la persona. Stai amando se rimani fermo nell’amore che dentro te senti, l’amore che se saprai coltiva....... Continua a leggere…