Memo Fachino è un trentacinquenne che vive nel Wisconsin a Racine, insieme a suo marito, Lance Mier. Un mese fa circa la famiglia viene informata sulla nuova regolamentazione attuata dopo i molti scontri avvenuti nei mesi precedenti, proprio in quella zona, non avrebbero più potuto esporre la Bandiera Arcobaleno sulla facciata di casa. Memo e Lance dissentono, per loro quella bandiera ha un significato importante, esprime tanto di loro e incora....... Continua a leggere…


Semino, affidandomi a tutto il vento Hiroshi Shino Ph Linda Hinton, Unsplash ....... Continua a leggere…


Noi siamo l’amore che abbiamo donato, le parole che abbiamo detto ma anche quelle che non abbiamo conosciuto. Noi siamo il disarmo del cuore quando l’impotenza diviene significato, il dolore si fa sussurro e ogni mancanza si fa coraggio. Siamo il bene che portiamo anche quando non ritorna e siamo quella presenza di noi, che troviamo solo quando l’eco di ogni torto ricevuto sa farci migliori e la solitudine che viviamo, non è più per ciò ....... Continua a leggere…


Essere liberi vuol dire essere vulnerabili. Rimanere lì dove si è, come si può. Vergognarsi, pentirsi ma mai reprimersi. La vita ha bisogno di sincerità per scorrere, non di perfezione. Per cui quando ti sentì inadatto, non compreso, quando ti sentì sciocco o sbagliato, non pensare che questo sia pensiero altrui oppure pensalo ma poi lascia andare... accetta piuttosto che è così che ti sentì tu ora e che per questo non serve preoccuparsi....... Continua a leggere…


La solitudine non è uno stato del vivere ma uno stato dell’essere, sceglierla vuol dire “scegliere di ascoltarsi e guardarsi profondamente”. Non è un atto di incapacità ma di grande coraggio e di assoluta resilienza dell’anima che indossa quel corpo. Il corpo si ribella e cerca compulsivamente “compagni di viaggio” ma l’anima sa e chiede solo ascolto e fiducia e di potersi sperimentare in quel viaggio evolutivo. Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


Un artista di Lione ripara marciapiedi e buche stradali con dei coloratissimi mosaici in ceramica. Il suo nome è Ememem, ma in patria è conosciuto come "il chirurgo dei marciapiedi". Le sue opere, ricordano l’arte del Kintsugi giapponese. Le crepe e le “fratture” rendono tutto ancor più prezioso. Ecco che ememem aggiunge valore e arte a ciò che è vissuto e che ha una sua storia, donando maggiore identità a quel luogo, dove mille pie....... Continua a leggere…


La solitudine è una catarsi necessaria. Respira e stai lì. Dici che ti senti perso ma perdersi è il primo modo per ritrovarsi e lasciare indietro tutto ciò che non ti appartiene più o che forse non ti è appartenuto mai. Ogni rinascita presuppone una perdita, tu fidati e semplicemente scorri. Nascere è solo il principio del tutto, rinascere e donare al vento ciò che prima stringevi, è la vera sfida. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com....... Continua a leggere…


BUON AMORE A TUTTI ❤️

Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


BUON AMORE A TUTTI ❤️

Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


La diversità come valore, la difficoltà come “ricerca interiore”. Tiziana

Il 15 Maggio del 1886 moriva ad Amherst, nel Massachussets, la figlia di un noto avvocato locale. Una strana donna, sempre di bianco vestita, che usciva poco di casa e che pare trascorresse le sue giornate tra ricami, marmellate e la cura del giardino. Si dice fosse epilettica e che per questo avesse preferito non sposarsi. Non sembra si fosse data troppa pena nel cercare pretendenti. Non che fosse di aspetto sgradevole, anzi, ma forse troppo pre....... Continua a leggere…