“Quindi dici che vuoi un uomo cosciente, eh? Ti rendi conto che questo richiederebbe che tu sia una donna cosciente, vero? Sai cosa significa? Capisci le richieste che inevitabilmente vengono con questo? Richiede il tuo TUTTO. Richiederà che tu sia proprietaria delle tue tenebre, tutte, anche le parti più profonde, oscure, nascoste, e spiacevoli. Sarai costretta ad affrontare: La strega perversa dentro di te. La stronza manipolatrice c....... Continua a leggere…


Ai selvaggi, ai bizzarri, ai meravigliosi. A coloro che cavalcano le onde del mare e perdono di vista la riva. A chi si libera delle regole, dell etichetta, delle catene e parte alla ricerca della verità del proprio cuore. A tutti i pezzi del puzzle scombinati, che non vengono invitati a partecipare al gioco della società, che restano indietro per imparare il proprio modo di volare, che nella sacra solitudine abbelliscono i cieli con l....... Continua a leggere…


UMANO SENTIRE, DIVINO AGIRE.

Nessuno ti istruisce. Nessuno ti insegna. Chi ti ama ti ispira e questa è legge sovrana in amore. Se ami qualcuno non salvarlo e non chiedere di essere salvato. Se vuoi salvare, allontani. Se chiedi di esser salvato, ti allontani. Salvare è non credere di poter “salvare”. Non nello stretto significato del termine. Se ami qualcuno salvalo da te e questo sarà salvarlo da ogni cosa, soprattutto da se stesso. Se ami qualcuno smett....... Continua a leggere…


ÀNCORA... ANCORA...

Ti ho affidato un punto nel mio corpo, è lì che vivi. Al mattino quando mi sveglio è lì che ti sento e di notte, lì ti addormento. È lì che ti cerco quando mi manchi, quando in te non ti trovo, quando ciò che fai mi disorienta e mi confonde perché di me io possa capire, perché con me io sappia osare. È un punto speciale tra la pelle e il cuore dove so attraversare il dolore e non sperimentare né rabbia né stanchezza. Un luogo magico........ Continua a leggere…


IL DONO NELLE “SEPARAZIONI”. I BASTA CHE ROMPONO, ROMPONO SOLO CIÒ CHE NON È MAI STATO INTERO, SPEZZANO SOLO CIÒ CHE NON HA MAI AVUTO LA FORZA PER “ESSERE”. I BASTA CHE ROMPONO TI ALLONTANANO DA DOVE “NON DEVI E NON SEI”, PER CONDURTI PER MANO A “DOVE SEI E PUOI”.

Fa male certo ed ogni volta ti sembrerà che faccia un male più forte, ma era ciò di cui avevi bisogno. Ogni attore di ciò che vivi e “vedi”, ha una funzione salvifica nel tuo perfetto esistere. Ognuno di loro è lì per sradicare un tuo profondo conflitto per trasformare una tua profonda insicurezza. Ciò che non avviene in secoli può avvenire in un istante. Il ritiro non è mai la resa, piuttosto la capacità tutto d’un tratto di perc....... Continua a leggere…


L’ECLISSI E LA SUA DESTRUTTURAZIONE UNIVERSALE. ABBANDONARE OGNI PRIGIONE E OGNI ILLUSIONE PER ABBRACCIARE REALTÀ, IDENTITÀ, REALIZZAZIONE, AMORE.

Ecco cosa ti sta succedendo. Non lasciarti spaventare. È questa forte destrutturazione dell’eclissi, è ancestrale, è il rilascio delle corazze la ridefinizione di ogni equilibrio familiare, generazionale. È universale. Ecco il perché di tutta questa confusione e sofferenza. Rimani ancorato al cuore, attraversa consapevole accettando ogni difficoltà. Dai amore ad ogni parte di te che sentì esposta, che dolora e urla, che si chiude e si in....... Continua a leggere…


Arriviamo sotto casa in auto, parcheggio e mi fermo a leggere il mio libro perché ti sei addormentata, voglio lasciarti riposare tranquilla. Rimaniamo circa due ore tra gli alti palazzi, mentre tra una riga e l’altra scruto fuori dal finestrino e penso che quel che vorrei di me ispirasse di più il tuo divenire donna, è il riuscire ogni volta che il tuo cuore ne avrà bisogno a fermare ogni cosa così come a divenire inarrestabile, quando si ....... Continua a leggere…


La vita è un alito di vento improvviso che racconta, una canzone inaspettata che ricorda. La vita è un passo “accanto” che si risveglia e insieme prosegue, è il tempo per mano al senso e non all’orologio. La vita è il tepore che scalda il cuore quando sospira e crede. La vita è un sussulto meraviglioso e costante che nasce dalla fiducia profonda e non si arrende al mai per sempre. ~ Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


CIELI DI DRAGHI, MAR DI SIRENE, FATE E FOLLETTI, UOMINI E DONNE IN CATENE, SE RICONOSCERVI VORRETE SAPERE CHE FAVOLE E AMORE SI FACCIAN PREGHIERE.

Durante il mio peregrinare trovai di lui ovunque, tra le pieghe di ogni sentire, tra i sapori di ogni ricordare, tra i motivi per cui avanzare, tra i perché da non dimenticare. Cucito tra le mie vesti umili o sfarzose, nelle carni al vento, nel mio canto senza tempo, in ogni ricordare del mio cuore nei secoli triste o contento. Sotto il sole cocente a valle o tra le tempeste negli oceani dimenticati da Dio. Avanzava con me........ Continua a leggere…


SAPERE AVANZARE È SAPERE CAMBIARE, POTERE CAMBIARE È SAPERE ACCETTARE.

Ogni inciampo è occasione per verificare il tuo equilibrio. Ogni fuori programma un nuovo punto di partenza per rideterminare una vecchia meta. Ogni emergere, illusione che si discosta di fronte al vero. Guarda bene in te e ignora ciò che accade ed è , in questa altalena di eventi che scatena disequilibri determinanti. È certa ogni tua certezza, è incognita ogni tuo dubbio. Se disconnetti il timore per ogni tua supposta fragilità rimarrà i....... Continua a leggere…