"Fate in modo che nulla sia scontato, che non manchi il buongiorno al mattino né la buonanotte la sera, che i vostri sguardi si intreccino sorridendo piuttosto che dissentendo,chiedetegli "sei felice" tra uno sguardo e l'altro e tra una stanchezza e l'altra ditegli "facciamo insieme”, “non preoccuparti”, “andrà tutto bene”. Ascoltatevi,ascoltatevi davvero,ascoltatevi anche in silenzio e nello stesso silenzio non smettete mai e poi....... Continua a leggere…


Naso in su alla Luna in cielo stanotte. Questa luna calante spinge a potenziare le intenzioni e a lasciare andare ciò che non serve più. Accendete una candela, da sempre simbolo dei quattro elementi: acqua, terra, aria e fuoco. Salutate ciò che ora lascerete andare e fate spazio all’ignoto. La creazione del vuoto è elemento necessario all’attrazione dell’abbondanza. Il tuffo nell’ignoto, è necessario elemento per generare cambiament....... Continua a leggere…


Tutto ciò che vale lo percepisci nell’assenza, in quel vuoto che ti costringe ad ascoltare tutto di te, a comprendere tutto dell’altro. La mancanza è il luogo della maggior presenza, in quello spazio comprendi ciò che serve e ciò che vale davvero. Ascoltare, sentire, conoscere hanno a che fare con solitudine e mancanza. Chi ti allontana ha trovato il modo di parlarti di te, mentre ti racconta di se. Il tuo compito non è combattere l’as....... Continua a leggere…


Ci hai provato ad essere perfetta. Credendo così di potere essere amata. Hai provato a trasformarti per lui in ogni occasione, divenendo consigliera, segretaria, infermiera, madre, bellissima. Hai provato ad anticipare i suoi problemi con le tue soluzioni e ti sei ritrovata con un pugno di ingratitudine che ancora ti graffia il cuore e con la sensazione di non essere amata davvero. Solo rivelare te stessa ti consentirà di essere amata, accarezz....... Continua a leggere…


Ti ricordi quando ti affacciasti sulla mia vita per dare un’occhiatina. Quando non eri ancora così certo che questo mondo fosse un mondo ad altezza di bambino. Come darti torto... Quando mi chiedesti di guarire il mio cuore e di fortificare la mia anima, per potermi fare capanna? Quanti sono stati i tuoi dubbi e chissà quanto lontani. Oggi ho richiuso gli occhi per un istante e con il vento tra i capelli, ho attraversato tutta la stra....... Continua a leggere…


Non hai più bolle nelle quali nasconderti. Cantucci nei quali rintanarti, occhi per rassicurarti e braccia per stringerti. Non hai più aggrappi per demandare, incoraggiamenti per sforzarti a credere, concessioni per non sforzarti di essere. Deve essere proprio questo allora il tuo momento perfetto, la tua più grande occasione, quella per svoltare, quella per direzionarti, lontano da chi hai sempre creduto di essere, lontano da ogni porto sicur....... Continua a leggere…


Abbi cura dell’anima che porti. Il buio che in questo momento ti fagocita è lì per te. Raccogli ogni fatica, unisci le mani sul petto mentre incroci i pollici, scegliendo il più sicuro degli angoli e cominciando a respirare. In Occidente siamo abituati a considerare sbagliati i momenti di sofferenza e giusti gli istanti di felicità ed estasi. Tu sei il tutto e perfetto così. Il disequilibrio degli eventi porta equilibrio, l’oblio ispira ....... Continua a leggere…


C’è sempre un momento nel quale il coraggio di vivere, deve diventare più forte della paura per le conseguenze. Tiziana Cerra Ph Elijah Pilchard, Unsplash ....... Continua a leggere…


Essere distanti è continuare ad essere in relazione, in un modo o nell’altro. E talvolta è proprio quella distanza, gli eventi che ne conseguono, gli altri uomini, le altre donne, le altre esperienze che consentono ad entrambi di evolvere, alla coppia di crescere e portano al ritorno e più forte di prima. Non dovremmo mai temere ciò che l’altro fa, dove l’altro va. Quando qualcuno appartiene al nostro esistere, quando noi apparteniamo a....... Continua a leggere…


Essere distanti è continuare ad essere in relazione, in un modo o nell’altro. E talvolta è proprio quella distanza,gli eventi che ne conseguono, gli altri uomini, le altre donne, le altre esperienze che consentono ad entrambi di evolvere, alla coppia di crescere e portano al ritorno e più forte di prima. Non dovremmo mai temere ciò che l’altro fa, dove l’altro va. Quando qualcuno appartiene al nostro esistere, quando noi apparteniamo al....... Continua a leggere…