QUANDO E GHIACCIO SUL CUORE E SOLE ALL'ORIZZONTE

So come ti senti. Hai di nuovo chiuso il cuore per disagio, per paura, per senso di sconfitta e per senso di inadeguatezza. Ricorda. Anche nelle situazioni che più si assomigliano le cose non si ripetono mai del tutto uguali, ogni evento é sempre assolutamente differente, ha sempre una nuova funzione. Tratta quel che accade sempre come se quel qualcosa accadesse ora, per la prima volta e non come qualcosa di già accaduto. Il pass....... Continua a leggere…


SE AMARSI E ANCHE DISTANTI PERCEPIRSI CONTINUARE AD AMARSI E SICURO RITROVARSI

Per ogni tempo che rincorriamo , c'è un tempo che stiamo cercando. Per ogni partner che non riconosciamo, ce n'è uno che attende solo noi. Per ogni vita che non ci assomiglia, ce n'è una che non abbiamo il coraggio di vivere. Ogni pensiero ha bisogno di divenire più forte per ritrovare "la via di casa", ogni cuore ha bisogno di trovare "più cuore" per fare emergere amore e per amore attrarre, ogni azione richiede più coraggio pe....... Continua a leggere…


FRAGILE COME IL DUBBIO IN SUPERFICIE INAMOVIBILE COME IL CUORE NEL PROFONDO

Passiamo vite a disegnare identikit e a programmare destini, così come arrediamo le case. Ma il cuore non basta arredarlo, il cuore non si programma. Il cuore non conosce regole, né accetta ragioni. Il cuore segue solo se stesso e batte quando più gli pare e gli piace. Una volta che poi il cuore finalmente batte, tormentiamo la nostra mente lucidando sensi di colpa e sensi del dovere, accusandoci per ciò che amiamo o torturandoci p....... Continua a leggere…


PERCHE' PORTO SICURO E POTER TORNARE SE E POTER RIPARTIRE

Quando in un partner vediamo grandi limiti lo stiamo frenando, quando vediamo grande potenziale e oltre i suoi umani limiti, stiamo credendo in lui. L'amore é credersi. L'amore é credersi reciprocamente e profondamente, anche tacendo, anche smettendo di toccarsi, ma mai smettendo di aver fiducia. Non confondere l'amore con l'attaccamento. L'attaccamento sa spesso crescere nel dolore, nell'ossessione, nello struggimento e nella solitu....... Continua a leggere…


IL CORAGGIO DEL CAMBIAMENTO

Sai come ti senti quando accetti la sfida del cambiamento? Vivo, ti senti vivo. Vivo e invincibile a prescindere dal risultato che otterrai e non perché invincibile tu lo sia davvero ma perché hai saputo capovolgere l'ovvio pur di scegliere di non essere codardo, pur di decidere di non morire. Il coraggio ha il sapore della vita che non sapevi di meritare, la forza dell'energia che non sapevi di possedere e i brividi tra la pelle e ....... Continua a leggere…


OLTRE OGNI BISOGNO DI LIMITARE, SA CRESCERE IL DESIDERIO DI LIBERARE, NOI E GLI ALTRI .

Prima impari l'equilibrio, poi tieni per mano un altro cuore incapace del suo bilanciamento. Nel frattempo se tu avrai appreso a rimaner stabile, l'altro avrà di certo allenato la sua simmetria, ecco che insieme, vicini o non vicini, avrete creato armonia. Tutto sa esser perfetto quando ci occupiamo di crescere di noi, migliorandoci e superandoci. Tutto collassa se ci concentriamo su ciò che non ci piace degli altri , su ciò che gl....... Continua a leggere…


PERCHE SIA CASA PERCHE SIA TORNARE E PERCHE SIA SAPER RESTARE

L'universo sta nel meno, la felicità nelle piccole, piccolissime cose, per mano al lento scorrere di questo inesistente tempo, scorri quando come acqua fluisci in te, sulla strada verso gli altri. Occorre destrutturare la vita, dall'inutile e dal superfluo e per riconoscere ciò che va lasciato andare, occorre conoscersi. Il cammino dentro sé è sempre faticoso ma ciò che ignoriamo é che ancor più faticoso, é vivere una vita fagoci....... Continua a leggere…


QUANDO SCEGLIERE E SAPER RINUNCIARE

La comprensione per l'altro non è nella debolezza ma nella forza, non è nell'elemosinare ma nel bastarsi soli, non è nel trattenere o nel rincorrere ma è nel lasciare andare. Mentre comprendete l'altro comprendete voi stessi. Mentre imparate a non pretendere dall'altro, amate voi. Ogni volta che per l'altro rinunciate ad una parte di voi, state rinunciando all'altro. Nell'inseguimento e nell'ossessione, nell'illusione che non esis....... Continua a leggere…


LA PAURA COME DONO

La paura ci blocca nel tentativo di ricordarci chi siamo. Ci costringe in quel momento di assoluto fermo ad ascoltarci davvero. È così, che inermi e soli di fronte a noi stessi, attraversando quella stessa paura ed ogni singola oncia di noi, possiamo riscoprire il nostro grande coraggio per ritrovare, nel profondo, laddove è più buio e il fiato si fa più corto, la nostra vera essenza e la nostra vera via. Tiziana Cerra - Love Trainer - C....... Continua a leggere…


PERCHE IL GRAZIE DI ESISTERE NON SA E NON PUO DIRSI

Ci sono emozioni, pensieri sentimenti che chiedono di non essere detti, di non essere espressi né scritti, perché sanno che con le parole non saprebbero dirsi fino in fondo, non saprebbero esprimersi e poi delle parole davvero non sentono la necessità ma, soprattutto delle parole non si fidano. La non esistenza è nelle parole. L'esistenza tace ricolma di sé e dell'amore che sa renderla consapevole. Le parole segnano già distanza, le ....... Continua a leggere…