La via è la tenerezza che accoglie, che accarezza e non giudica. Facciamo tutta questa strada non per apprendere concetti complessi ma per ritornare alla semplicità, per sentire emergere da noi qualcosa di così grande che ribalti ogni oncia del nostro esistere, non solo rendendoci capaci di incredibile amore che da noi semplicemente risvegliato emerge, ma rendendoci incapaci di poter odiare per un tempo troppo lungo che non sia semplicemente i....... Continua a leggere…


Per vivere il suo amore “mortale” il Dio, di nascosto dalla madre, portò Psiche nel suo palazzo senza rivelarle la sua identità. Ogni sera, al calar del sole, Amore andava dalla fanciulla e, senza mai mostrarle il volto, i due vivevano intensi momenti di passione. La giovane principessa aveva accettato il compromesso ma, si sa, la curiosità è donna e una notte, mentre Amore dormiva, Psiche si avvicinò al suo volto con una lampada....... Continua a leggere…


Parlami con segni con cenni briciole sul davanzale ideogrammi di ombre su piastrelle trattami come un uccello spaventato come uno squilibrio nel tuo perfetto ordine di conti chiusi, rincuorami ridammi sede nel petto acceso e non questo parcheggio sotterraneo in cui vivo sola senza discorsi per i cosiddetti vivi, senza ponti. Sono matassa di smarrimenti senza disegno, senza calce viva sotto pelle di tamburo che vibra a ogn....... Continua a leggere…


Non è rincorrere l’amore, è oltrepassare i muri che da esso ci separano. Non è fidarsi semplicemente ma è divenire consapevoli che ciò che ci separa dall’altro non sono le differenze dell’altro ma spesso i reciproci pregiudizi, l’incapacità di accogliersi e la tenerezza e la semplicità dell’affidarsi. Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


NON PRETENDO DI SAPERE DI TE MA SONO LIBERO DI DIRTI DI ME

NON PRETENDO DI SAPERE DI TE MA SONO LIBERO DI DIRTI DI ME Possiamo liberarci essendo. Essere è dire, esprimersi, parlare, manifestare, esporsi e non nascondersi. Esprimersi è fiducia in te e di conseguenza negli altri. È non aver paura del proprio sentire e portarlo fuori alla luce e allo stesso tempo lasciare andare. Lasciare andare il “bisogno” di piacere, la necessità di consensi, i facili plausi per le funzioni che esprimon....... Continua a leggere…


NON PRETENDO DI SAPERE DI TE MA SONO LIBERO DI DIRTI DI ME

Possiamo liberarci essendo. Essere è dire, esprimersi, parlare, manifestare, esporsi e non nascondersi. Esprimersi è fiducia in te e di conseguenza negli altri. È non aver paura del proprio sentire e portarlo fuori alla luce e allo stesso tempo lasciare andare. Lasciare andare il “bisogno” di piacere, la necessità di consensi, i facili plausi per le funzioni che esprimono apparenza e non coerenza. La capacità di prendersi la respon....... Continua a leggere…


Ti ama come lo ami. Ecco l'unico modo di misurare l'amore. Sei ego o amore profondo?

Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


Ti ama come lo ami. Ecco l'unico modo di misurare l'amore. Sei ego o amore profondo?

Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


FAMIGLIA

Famiglia è quel luogo di pace che ricrei dopo milioni di conflitti ed estranei sfiorati, Incontrando milioni di incomprensioni e milioni di occhi incapaci di guardarti. Famiglia è quel luogo né in te né in me ma in noi ove nessuno deve niente a nessuno, dove siamo semplicemente per mano da sempre. Famiglia è un progetto che cresce piccino piccino e lento lento e non chiede futuro ma solo la forza di credersi e di stringersi ....... Continua a leggere…


TUA

Così te che il cuore che mi batte in petto è il tuo. Così te che la mia mano che si spinge sul mio seno ad ascoltarlo è la tua. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…