PERCHE UNA LETTERA E L’EMOZIONE DEL SENTIRE, L’ODORE DEL TOCCARE E LA POSSIBILITA DI FARSI SFIORARE

Mi piace scrivere e così tanto da affidare allo scrivere ciò che di più prezioso sento. In una lettera non è importante dire o dirsi, in una lettera basta anche non dire, per sentirsi. Una lettera è sempre speciale, la tocchi, la vivi, la senti. Una lettera è cavalcare il tempo a ritroso per ripescare in ciò che è da sempre e che per sempre vale. Una lettera sono le mani di chi prima di te l’ha toccata e l’ha vissuta. Una lettera è s....... Continua a leggere…


UN PAIO D’ALI NELL’INCAPACITA A RICORDARE IL DONO IN OGNI DIFFICOLTA.

Solo chi ha provato la sofferenza e la pesantezza può sforzarsi a tal punto da farsi spuntare le ali e imparare a volare. Solo chi conosce il buio può arrancare con forza ma nella direzione della luce. Solo chi sa cosa sia la sconfitta, può trovare il modo di sovvertire ogni cosa e trovare la fortuna. Solo chi sa cosa sia la tristezza, può compiere il più grande dei miracoli e risvegliare la vera gioia. Solo chi non sa cosa sia....... Continua a leggere…


LA TEMPESTA CHE SI FA BONACCIA,I DEMONI CHE SANNO FARSI ANGELI E GLI UOMINI CHE SANNO DIVENIRE UNIVERSO, QUESTO E L’AMORE.

Non è mai notte nel buio che sa farsi spazio per essere amore. Non è mai pioggia sul sole che sa sorgere per illuminarsi d’amore. Non è mai tempesta nell’oceano divenuto acqua che scorre e accompagna per amore. Non è mai “non”, nell’amore. L’amore è il migliore degli espedienti perché tutto sappia essere e sempre. L’amore è il complicato rafforzarsi per sé ma l’immensa capacità di rafforzarsi per non pesa....... Continua a leggere…


UN GIORNO NON PER CASO (repost 31 gennaio 2017)

家 Non è quel che è fuori, ma è quel che è dentro e se quel che è fuori trova un senso, lo trova perché un senso lo trova dentro, nel cuore. Era tanto il freddo stamattina, "Andrea per favore, metti il piumino che andiamo a prendere nonna a Rivalta". Usciamo un po' di corsa e in ritardo come al solito, mi accorgo intanto di non aver fatto benzina al solito distributore, quindi chiamo mia madre che mi consiglia un distributore nei pres....... Continua a leggere…


UN GIORNO NON PER CASO (repost 31 gennaio 2017)

家 Non è quel che è fuori, ma è quel che è dentro e se quel che è fuori trova un senso, lo trova perché un senso lo trova dentro, nel cuore. Era tanto il freddo stamattina, "Andrea per favore, metti il piumino che andiamo a prendere nonna a Rivalta". Usciamo un po' di corsa e in ritardo come al solito, mi accorgo intanto di non aver fatto benzina al solito distributore, quindi chiamo mia madre che mi consiglia un distributore nei pres....... Continua a leggere…


NON E MAI ANDARE E SEMPRE SOLO SAPER TORNARE MA MENTRE IMPARI A SAPER RESTARE.

Si può sognare un non sogno ad occhi aperti, mani nelle mani con chi ti accompagna dove da sempre devi tornare, mentre sei nel traffico di una città qualsiasi mentre tra le lacrime e la commozione, senti già i profumi, vedi già i colori ed ogni particolare di quel ritorno. Si puó imparare che esistono i sogni ed esistono i “non sogni” che sono ologrammazione, un passo prima dell’arrivare e risultato del “saper stare”. Il sogno è q....... Continua a leggere…


TROVA FAMIGLIA E NON LE MURA DI CASA. TROVA AMORE,PERCHE FAMIGLIA E PLANARE INSIEME SULLE ALI DEL VENTO CHE SPINGE LONTANO,SOLO PERCHE SIA SENTIRE DOVE VOLER TORNARE SOLO PERCHE SIA DI TE VIVERE E DI TE SAPER AMARE.

È trovare qualcuno che ti insegni il valore della solitudine per insegnarti il valore di te e della libertà. È mettere da parte ciò che credi giusto e ciò che credi sbagliato, è affidarti allo scorrere del tempo come alle tempeste di vento. È iniziare a respirare di te, mentre di te riempi la tua stessa vita. È l’attesa che non ristagna ma che fa crescere e fiorire. È amare in modo straordinario nella non separazione e in....... Continua a leggere…


UN MIRACOLO CHIAMATO VITA,PORTALE PER L’UNIVERSO E INGRESSO PERCHE NULLA E MAI VANO E PERCHE NULLA CHE VALGA E MAI PERSO.

La vita non è tribolio di complicazioni e punizioni, la vita è un susseguirsi di miracoli e di emozioni. La punizione è chiudere il cuore e non sapere vedere, la sofferenza è dimenticare la gratitudine e non sapere sentire. Ogni emozione ha il sapore antico di ciò che è stato, ogni sensazione ha il sapore infinito di ciò che davvero vale. Tiziana Cerra Love Trainer MASTER COUNSELOR
 - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
 - Specializ....... Continua a leggere…


MENTRE TU FIORISCI CHI TI OSSERVA CRESCE, MENTRE TU LASCI ANDARE ARRIVA LA PRIMAVERA A SCALDARTI IL CUORE E A DARE TEPORE ALL’INVERNO

Il mare nulla trattiene ma tutto conduce fino alla riva fino alla meta e sempre fino all’orizzonte. Nel non trattenere ma nel lasciare andare c’è il senso dell’universo e del suo fluire, del nostro scorrere come acqua e del non ardere tutto bruciando come fuoco. Che tutto sia passaggio, che i tuoi occhi siano sulla meta solo per alzare lo sguardo ma sempre comprendendo il cuore e il fluire della vita che ovunque ti starà portando ti chied....... Continua a leggere…


♥️

È l’incontro di realtà diverse che mette in moto gli ingranaggi del destino. É l’irrompere del credere nel buio che spinge l’albeggiare ed è la pazienza che esorta il tempo ad avanzare, è il cuore che spinge il non amore ad amare e la fiducia che accompagna la paura a incoraggiare. Ogni essere umano incapace di amare ha solo bisogno di essere immensamente amato, ogni essere umano che ama troppo ha solo bisogno di amarsi immensam....... Continua a leggere…