Ci sono situazioni che tornano a noi per tenderci una mano, per farci capire chi siamo. Talvolta sono persone, travestite da eventi, odori che cavalcano venti, che porgono ricordi, spesso piccoli piccolissimi frammenti. Il senso di un istante, il perché di un perdono. Parole che nascondono, ombre che faticano a definirsi, che faticano ad aprirsi, per non limitarsi con il banale tentare di dirsi. È nel silenzio che tutto emerge, che il celato si....... Continua a leggere…


A volte è difficile perdonarsi. Perdonarsi poi di cosa? Amarsi è una sfida con un apparente mondo perfetto che ogni giorno ti spinge a sentirti mancante, carente, non adeguato. Eppure chiediti come mai hai messo così tanto al centro della tua vita l’opinione altrui e così poco l’ascolto tuo, di chi tu sei. Prova a perderti. Prova a staccare. Chiudi il cellulare, dimenticalo sul comodino, prova domattina ad alzarti all’alba o più tardi,....... Continua a leggere…


Nessun uomo che ti ami, potrà mai chiederti di rinunciare alle tue ali o di metterle a rischio. Se lo sta facendo, semplicemente, non ti ama. Tiziana Cerra Ph Angelina Jolie, Maleficent....... Continua a leggere…


Il respiro è la via, il respiro è la vita, la profondità di ogni tuo respiro è profondità della tua vita. Migliora la consapevolezza del tuo potenziale e crea armonia. L’osservazione della tua respirazione, è l’osservazione della tua energia, è profonda purificazione. Il respiro ha a che fare con la tua capacità di metterti in gioco, è lo spartiacque tra passato e presente. Migliorando la respirazione, si sciolgono molti dei blocchi ....... Continua a leggere…


L’emulazione del pensiero comune, la pretesa di farti amare da chi ti respinge, la necessità di sentirti incluso laddove vieni escluso, deriso, tacciato, ecco, queste sono solo alcune delle cose che meno ti aiutano ad evolvere e ad essere felice. Perché continui a insistere? L’evoluzione e la felicità hanno a che fare con la libertà. Non puoi essere libero laddove non sei apprezzato. Non diventi felice se poi in quel luogo dopo esserti im....... Continua a leggere…



Splendi, amore grande E fai che resti arte la tua vita E illumina anche me, me, me Che tutto il resto è solo una valigia di ricordi e di pensieri Gettala nel mare, tra tutte le altre guerre Che questo non è amore È, è la rivoluzione … [la prima festa del papà] Tiziano Ferro (Ph Xavier Mouton Photographie, unsplash)....... Continua a leggere…


Ognuno di noi ha diritto ad essere se stesso con le proprie contraddizioni, con i propri limiti. La felicità e l’evoluzione non hanno a che fare con la perfezione, con il divenire come tutti o con il trasformarsi in qualcosa che non si è. Viviamo illusi da problemi inesistenti, ignari che le nostre sofferenze hanno radici nella distanza dal nostro centro animico e non nei rimproveri che ci vengono mossi dalla società o dalla famiglia, nelle ....... Continua a leggere…


Anche quando siamo in apnea per le bufere della vita, stiamo mantenendo il punto d’origine, la rotta e la meta. Anche quando siamo in balia della sensazione di immobilità, stiamo definendo gli obiettivi. Tutto ciò che deve avviene senza stratagemmi e senza di noi, senza muoversi e senza sapere come. Lo stato abbandonico che noi occidentali rifuggiamo è il luogo della creatività e della vera azione. Chiudi gli occhi e sussurra al disagio che....... Continua a leggere…


Anche la sofferenza in amore merita tutta la tua attenzione e la tua presenza. Spesso ci si ritrova schiavi in una costante di tossicità e mancanze, dalle quali però si fatica a staccarsi. Accade quando la coppia nutre reciprocamente i propri meccanismi e le proprie convinzioni, rafforzandole e fomentandole, proprio nella reciprocità condivisa con il partner stesso. Invertire il meccanismo quindi non è aspettare che il tuo partner cambi ma fa....... Continua a leggere…