Ho visto donne imprigionate e stanche adoperarsi fino allo sfinimento, per continuare a non essere mai abbastanza per chi amavano. Le osservavo divenire mogli perfette, madri instancabili, amanti insuperabili, casalinghe e lavoratrici inarrestabili, per non essere mai abbastanza. Le ho viste sfinirsi per farsi scegliere, dubitare di se stesse per farsi prendere, dimenticare diritti e sogni di una vita, per non farsi abbandonare. Dai valore al dol....... Continua a leggere…


Siamo ossessionati dall’aggiungere. Viviamo per attrarre a noi sempre il meglio e consideriamo contributivo solo chi entra nella nostra vita per portare, dimenticando il dono degli smantellatori, coloro che contrariamente a ciò che crediamo hanno invece con noi il maggiore legame animico. Gli smantellatori sono coloro che entrano nella nostra vita per destrutturare, per crearci difficoltà inimmaginabili, le stesse difficoltà che ci costringe....... Continua a leggere…


Tutto di te ha diritto di stare con te, anche ciò di cui ti vergogni, anche ciò che nascondi persino a te stesso. Più tenti di rimuovere ciò che di te non ami, più tutto questo si fomenta, più tu diventi confuso, conflittuale, scisso, agitato. Non combattere, respira e scorri, non tagliare via, accogli, non giudicarti, sii un semplice osservatore. L’anima sa condurti ed ecco che ti sta portando. Ciò che accade e ti turba, è lì per te n....... Continua a leggere…


Ci sono situazioni che tornano a noi per tenderci una mano, per farci capire chi siamo. Talvolta sono persone, travestite da eventi, odori che cavalcano venti, che porgono ricordi, spesso piccoli piccolissimi frammenti. Il senso di un istante, il perché di un perdono. Parole che nascondono, ombre che faticano a definirsi, che faticano ad aprirsi, per non limitarsi con il banale tentare di dirsi. È nel silenzio che tutto emerge, che il celato si....... Continua a leggere…


A volte è difficile perdonarsi. Perdonarsi poi di cosa? Amarsi è una sfida con un apparente mondo perfetto che ogni giorno ti spinge a sentirti mancante, carente, non adeguato. Eppure chiediti come mai hai messo così tanto al centro della tua vita l’opinione altrui e così poco l’ascolto tuo, di chi tu sei. Prova a perderti. Prova a staccare. Chiudi il cellulare, dimenticalo sul comodino, prova domattina ad alzarti all’alba o più tardi,....... Continua a leggere…


Nessun uomo che ti ami, potrà mai chiederti di rinunciare alle tue ali o di metterle a rischio. Se lo sta facendo, semplicemente, non ti ama. Tiziana Cerra Ph Angelina Jolie, Maleficent....... Continua a leggere…


Il respiro è la via, il respiro è la vita, la profondità di ogni tuo respiro è profondità della tua vita. Migliora la consapevolezza del tuo potenziale e crea armonia. L’osservazione della tua respirazione, è l’osservazione della tua energia, è profonda purificazione. Il respiro ha a che fare con la tua capacità di metterti in gioco, è lo spartiacque tra passato e presente. Migliorando la respirazione, si sciolgono molti dei blocchi ....... Continua a leggere…


L’emulazione del pensiero comune, la pretesa di farti amare da chi ti respinge, la necessità di sentirti incluso laddove vieni escluso, deriso, tacciato, ecco, queste sono solo alcune delle cose che meno ti aiutano ad evolvere e ad essere felice. Perché continui a insistere? L’evoluzione e la felicità hanno a che fare con la libertà. Non puoi essere libero laddove non sei apprezzato. Non diventi felice se poi in quel luogo dopo esserti im....... Continua a leggere…



Splendi, amore grande E fai che resti arte la tua vita E illumina anche me, me, me Che tutto il resto è solo una valigia di ricordi e di pensieri Gettala nel mare, tra tutte le altre guerre Che questo non è amore È, è la rivoluzione … [la prima festa del papà] Tiziano Ferro (Ph Xavier Mouton Photographie, unsplash)....... Continua a leggere…