NELLA FORZA OGNI DIREZIONE IN OGNI DEBOLEZZA TEMPESTA E CONFUSIONE.

Che valore ha la tua forza per il suo coraggio? Che significato ha la direzione del tuo cuore per le sue certezze? Che peso ha la tua inamovibilità per la sua sincerità? Ed il tuo amore? Quanto vale il tuo amore per l’universo, per la direzione del suo cuore? Puoi amare solo se sei in grado di restare immobile e ferma, amando e qualsiasi cosa accada, sollevandoti più in alto del possibile oltre ogni nuvola e verso l’incredibile. P....... Continua a leggere…





È NON GIUDICARE LA FIORITURA DELL’ALBERO IN INVERNO, È AVER CERTEZZA CHE OGNI INVERNO È SEMPRE PRELUDIO DI PRIMAVERA.

Se un uovo viene rotto da una forza esterna, la vita finisce. Se viene rotto da una forza interna, una vita inizia. Le grandi cose iniziano sempre da dentro - J. Kwik Ogni rinascita comincia da dentro ed è preceduta da caos e “morte”, sempre. La “morte” dell’anima. La “morte” di ciò che non siamo, la “morte” di ciò che non è e che non è mai stato, la vita che chiede di fare spazio a chi davvero siamo. Quando il cu....... Continua a leggere…


PERCHÉ OGNI RITORNO È “SAPERE ANDARE”. SE NON SAI ANDARE NON TROVERAI MAI LA STRADA CHE TI INSEGNERÀ A TORNARE.

Ci sono luoghi di sempre dei quali ignoriamo l’esistere, i luoghi delle piccole cose semplici, quelli dei “ritorni a casa”, quelli delle chiacchierate alla sera e delle mani che si stringono complici e leggere, quelli delle emozioni così minuscole tanto da sapere di infinito, quelle dei piedi scalzi che si corrono incontro e del the bevuto insieme mentre si piange e ci si racconta, quelli dei più semplici desideri del cuore e delle favole....... Continua a leggere…


PERCHÉ INCASTRARSI NON È MAI FERMARSI, PERCHÉ È RICONOSCERSI E SPAVENTARSI, ANCOR PRIMA DI PARLARSI.

Siamo così. Incastri perfetti dall’infinito tempo ma solo se sappiamo lasciarci andare liberi. Più stringi e meno comprendi cosa ti appartenga. Più lasci andare e più l’appartenenza è un’eco forte ed inconfutabile. È il niente che si fa comprensione e sa divenir piano piano poesia, il cuore che comincia a cantare ed il sentire che si fa spia. La memoria che si risveglia al tempo che non chiede perché sa ricordare, prof....... Continua a leggere…