NELLA FORZA OGNI DIREZIONE IN OGNI DEBOLEZZA TEMPESTA E CONFUSIONE.


NELLA FORZA OGNI DIREZIONE IN OGNI DEBOLEZZA TEMPESTA E CONFUSIONE.

Che valore ha la tua forza per il suo coraggio?
Che significato ha la direzione del tuo cuore per le sue certezze?
Che peso ha la tua inamovibilità per la sua sincerità?
Ed il tuo amore? Quanto vale il tuo amore per l’universo, per la direzione del suo cuore?

Puoi amare solo se sei in grado di restare immobile e ferma, amando e qualsiasi cosa accada, sollevandoti più in alto del possibile oltre ogni nuvola e verso l’incredibile.

Puoi chiedere sincerità solo se sei capace di rimanere inamovibile, di fronte a qualsiasi affermazione anche quando fa male al cuore.

Puoi pensarlo coraggioso solo se stai costruendoti giorno dopo giorno e su pilastri di indomita forza.

Puoi crederlo privo di dubbi solo se per prima hai saputo fortificare ogni tua certezza.

È stenderti accanto a lui respirando ogni sua incertezza tacendo, stringendo le sue mani ogni volta che gli manca il respiro, respirando.

È sederti in terra accanto a lui, facendo il tifo ogni volta che pensi possa traballare e crollare e ogni volta che ti sposta e che di te si sa dimenticare.

È non stringere per fermarlo ma avvolgerlo per scaldarlo, quando il freddo avanza e congela ogni sua forza, quando il gelo giunge e non lo fa rifiatare, per saperti però spostare all’arrivo del troppo caldo, per poi saperti scostare quando il respiro gli è tornato.

È comprendere il senso dell’incomprensibile, il dono dell’imprevedibile, la fiducia nell’insondabile.

È divenire capitano di quel vascello sul vuoto assoluto che confonde ma che non perde direzione, mentre punti all’orizzonte dipingendo ogni singola tappa di sole, anche mentre c’è bufera, anche mentre navighi e da sola. Colorando di coraggiosa audacia il buio che non fa vedere e di bonaccia le tempeste che non fanno sperare.

È trovarlo ad ogni sosta e ad ogni incertezza, ad ogni tappa e ad ogni partenza, prima di giungere al porto, mentre navighi a vista e ti perdi lontano, mentre cadi in acqua e risali madida a prua, mentre scivoli sul ponte graffiandoti e ti avvinghi all’esistere abbracciandoti, mentre combatti per restare viva dopo ogni improvvisa tempesta, dopo ogni scivolosa caduta e per non aggrapparti nonostante ogni fragilità, nonostante ogni debolezza.

È scovarlo in te prima che lui ti trovi in sé e ritrovarlo ancora e poi ancora quando il vento del cambiamento soffia forte forte e le onde sinuose si fanno alte alte, quando il viaggio lo sposta ed il vento caldo lo allontana, quando il respiro diventa apnea che stringe e costringe e l’orizzonte un miraggio che appare e scompare, quando niente è certo e nemmeno chi tu sia, eppure senza sapere il perché e il per come sa diventare inarrestabile e certo il coraggio di quel che senti e il perché di quel che sai, nelle radici profonde di quel che dai, mentre ti avvicini a chi davvero sei e al “non aver voluto possedere mai”.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE (Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento