NON UMANI CHE NON SANNO AMARE MA ANIME CHE NON SANNO RITORNARE. L’ETERNO RITORNARE DELL’AMORE ANIMICO.

- Rinasceremo vicini? - Cosa vuol dire per te vicini? - Ho bisogno della tua voce che mi conduca di giorno e delle tue braccia per addormentarmi di notte. - Dovrai fare da sola almeno all’apparenza. Solo così saprò renderti finalmente forte. Saprò essere il vento che ti accarezza di giorno ...e di notte spesso mi perderò cercandoti fino a saperti sfiorare, fino ad addormentarti e a respirarti il cuore, perché il giorno successivo tu sap....... Continua a leggere…



Tutto avviene necessariamente. Se fossimo in grado di ricordarcelo sapremmo vivere con maggiore leggerezza. “Oggi ho fatto ciò che faccio sempre, sono caduto nella mia solita debolezza”. E invece di accarezzarti e amarti continui a vergognarti, a sentirti in colpa, fuori luogo, incapace di crescere, irresponsabile, sbagliato. Più ti opponi a te stesso più soffri, più ti accompagni prima trasformi. Eppure anche il prima o il dopo ha un tem....... Continua a leggere…


Anche gli adulti come i bambini quando conquistano maggiore autonomia si liberano dalle prigioni interiori e conquistano parti di loro necessarie al cammino. Spesso una separazione, una nuova situazione o un crollo economico, il saper rimanere in un conflitto senza rifuggirlo per elaborarsi e sperimentarsi, consentono all’identitá di risvegliarsi, cambiando così, basi di autostima scricchiolanti che hanno sempre remato contro all’auto affer....... Continua a leggere…


La tenerezza conosce felicità che la felicità ignora.

Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


L’amore non esclude. L’amore accoglie e aggiunge, aggiunge sempre e include. È che per sapere aggiungere ciononostante tutto è sempre, occorre divenire fortissimi, felici di essere, al volante della propria vita. Capaci di non spezzarsi all’irrompere del freddo o quando la mente dice che è impossibile, che non ne vale la pena, che altrove sarebbe più facile. Ma poi impossibile cosa? Stringersi? Portare l’essere che ami a te? Respirare....... Continua a leggere…


Ci sono giorni importanti Andre e ognuno di essi lo è in modo diverso. Il segreto è nel seguire il tuo cuore e nel non dubitarne mai. Non è importante come molti credono azzeccare le risposte, fare le cose giuste e indovinare dove sia meglio svoltare o proseguire. Giusto e sbagliato non esistono Andre. Giusto o sbagliato sono definizioni che danno i paurosi ai loro limiti. È solo importante fidarti di te. Fidati di te Andre. Se ti fidi di te....... Continua a leggere…


Accetta la possibilità esser fiore che puó gelare d’inverno e in primavera semplicemente fiorirai.

Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…