È che spesso a volgere le spalle a ciò che hai di fronte, finisci con l’abbraccia te ciò che hai dentro. Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


Devi essere disposto a portarti in giro con dignità così come sei, così come puoi. Talvolta ti sentirai disconnesso, fuori contesto e luogo, incompreso, giudicato, inascoltato e poi ancora… è questo che rende un uomo consapevole e libero. Conoscersi è un viaggio che non evita ma integra, che non giudica la sofferenza ma le da dignità attraversandola, lasciandole spazio. È stare nel qui e ora, consapevoli che il futuro abbia per per te pr....... Continua a leggere…


Lamentela, giudizio, abitudine ti costringono a vivere in modalità sopravvivenza. Ciò a cui attingi vibra basso e crea messaggi di incoerenza, attirando a sé, ciò che gli corrisponde. Non c’è abbastanza energia generatrice, non utilizzi bene la tua energia e di conseguenza non la direzioni. Istruire l’universo e spingerlo a servirti ha a che fare con la coerenza e con l’abbondanza, non con il vivere in carenza, in reazione. Siamo esser....... Continua a leggere…


Le persone che incontri non sono mai meta, piuttosto occasione per raggiungere la tua. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Ryoji Iwata, Unsplash ....... Continua a leggere…


Ti accarezzo senza sfiorarti, come sanno fare in Giappone. In quel luogo di noi che è sempre stato noi. Questo spazio, qualcuno lo chiama lontananza, chissà poi perché. Io allungo la mano e sento il tuo viso, chiudo gli occhi e vedo il tuo respiro, alzo gli occhi e mi appari lì, sul tuo letto. Corri, cadi, ti risollevi. Mi chiami. Ho avuto paura e con essa sono risorta dal più grande dei dolori. Non si va da nessuna parte mai quando ci si....... Continua a leggere…


Quando la tua anima gemella finalmente ti ritrova, il suo tocco ti riporterà dal torpore alla vita. Potrai vivere altri occhi e altre felicità ma nessuno sarà mai i suoi occhi. Potrete sfiorarvi per un istante o un soffio ma il suo bacio sarà sempre eterno, come eterna sarà la certezza del tuo sentire, del tuo sapere. È lì per salvarti ancora una volta. Ancora ed ancora e ancora e per prometterti, che eterno è il vostro viaggio insieme, i....... Continua a leggere…


Troppe volte il nostro pensiero è fermo al fatto, che ciò che ci ferisce sia "negativo" mentre ciò che ci manda in estasi sia "positivo". Spesso invece la trappola è proprio nel fermo che rischia di darci il godimento dell'estasi, che non lo sprone che può donarci una ferita traboccante di sordo dolore. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Neuvalence, Unsplash ....... Continua a leggere…


Complicità è silenzio che non tace e mano che sa, quando aprire un varco per cingere.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Nathan Dumlao, Unsplash ....... Continua a leggere…


Chi ha più sofferto meno lo dimostra abituato da sempre a dovere essere forte. Chi più ha bisogno di amore meno sa chiederlo. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph wahyu tomi, Unsplash ....... Continua a leggere…


I tacciati, i maledetti, gli spacciati, non sono il male dell’umanità ma anime antiche che stanno offrendo la propria vita, per rendere questa umanità, un po’ più umana. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Krists Luhaers, Unsplash ....... Continua a leggere…