Ti amo ogni istante che scelgo di superarmi e di superare il mio piccolo io non trattenendoti.ed ogni volta che invece di “convincerti” scelgo di affidarmi a chi sei e non a ciò che sento, ogni singola volta accettando Il rischio che tu possa cambiare idea e che tu possa non essere tu. Non è amore ciò che le tempeste offuscano e le onde trascinano e non è amore ciò che si infrange sulla battigia. È amore ciò che il mutare degli eventi ....... Continua a leggere…


Chi si accontenta trema alla sola idea di godere. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Donald Giannatti, Unsplash ....... Continua a leggere…


Ciò che ritieni essere il tuo limite non è mai sentenza, piuttosto carburante per la trasformazione. È importante imparare però ad elevare le vibrazioni di base con le quali avanzi nel mondo. Ognuno di noi si alza al mattino ricercando il se stesso di sempre ma, cambiare, vuol dire proprio invertire ogni abitudine. In te c’è tutto ciò che ti serve per non generare più gli stessi effetti ma volerlo non basta, occorre sapere accettare la m....... Continua a leggere…


I tuoi passi sono diventati sempre gli stessi, accade così a tutti, giorno dopo giorno e ancora… e poi ancora … con quel preciso incedere sei giunto proprio qui, dove sei ora e la sofferenza che continui a percepire, identica a ieri, accade perché tu con quei “soliti passi”, con il tuo solito respiro, con quel te che credi di essere, continui a ridisegnarla, a replicarla e non riesci più a venirne fuori. Eppure è tutto questo che far....... Continua a leggere…


"Fate in modo che nulla sia scontato, che non manchi il buongiorno al mattino né la buonanotte la sera, che i vostri sguardi si intreccino sorridendo piuttosto che dissentendo,chiedetegli "sei felice" tra uno sguardo e l'altro e tra una stanchezza e l'altra ditegli "facciamo insieme”, “non preoccuparti”, “andrà tutto bene”. Ascoltatevi,ascoltatevi davvero,ascoltatevi anche in silenzio e nello stesso silenzio non smettete mai e poi....... Continua a leggere…


Naso in su alla Luna in cielo stanotte. Questa luna calante spinge a potenziare le intenzioni e a lasciare andare ciò che non serve più. Accendete una candela, da sempre simbolo dei quattro elementi: acqua, terra, aria e fuoco. Salutate ciò che ora lascerete andare e fate spazio all’ignoto. La creazione del vuoto è elemento necessario all’attrazione dell’abbondanza. Il tuffo nell’ignoto, è necessario elemento per generare cambiament....... Continua a leggere…


Tutto ciò che vale lo percepisci nell’assenza, in quel vuoto che ti costringe ad ascoltare tutto di te, a comprendere tutto dell’altro. La mancanza è il luogo della maggior presenza, in quello spazio comprendi ciò che serve e ciò che vale davvero. Ascoltare, sentire, conoscere hanno a che fare con solitudine e mancanza. Chi ti allontana ha trovato il modo di parlarti di te, mentre ti racconta di se. Il tuo compito non è combattere l’as....... Continua a leggere…


Ci hai provato ad essere perfetta. Credendo così di potere essere amata. Hai provato a trasformarti per lui in ogni occasione, divenendo consigliera, segretaria, infermiera, madre, bellissima. Hai provato ad anticipare i suoi problemi con le tue soluzioni e ti sei ritrovata con un pugno di ingratitudine che ancora ti graffia il cuore e con la sensazione di non essere amata davvero. Solo rivelare te stessa ti consentirà di essere amata, accarezz....... Continua a leggere…


Ti ricordi quando ti affacciasti sulla mia vita per dare un’occhiatina. Quando non eri ancora così certo che questo mondo fosse un mondo ad altezza di bambino. Come darti torto... Quando mi chiedesti di guarire il mio cuore e di fortificare la mia anima, per potermi fare capanna? Quanti sono stati i tuoi dubbi e chissà quanto lontani. Oggi ho richiuso gli occhi per un istante e con il vento tra i capelli, ho attraversato tutta la stra....... Continua a leggere…


Non hai più bolle nelle quali nasconderti. Cantucci nei quali rintanarti, occhi per rassicurarti e braccia per stringerti. Non hai più aggrappi per demandare, incoraggiamenti per sforzarti a credere, concessioni per non sforzarti di essere. Deve essere proprio questo allora il tuo momento perfetto, la tua più grande occasione, quella per svoltare, quella per direzionarti, lontano da chi hai sempre creduto di essere, lontano da ogni porto sicur....... Continua a leggere…