L’UNICO AMORE POSSIBILE, QUELLO SINCERO, DISINCANTATO E VOLUTO, COME QUELLO DI BELLE E LA BESTIA.

È oltre il volto ed oltre le caratteristiche che tutto il mondo potrebbe giudicare che il cuore che ama sa andare e sa guardare. Come nella favola dI Belle e La Bestia, dove una ragazza apparentemente mite, Belle, finisce con l’innamorarsi di una Bestia. La Bestia è la metafora dell’uomo moderno intrappolato dall’esistere nei fumi della compulsione animale, delle dipendenze e dell’ego. Colui ancora completamente votato al sesso, a....... Continua a leggere…


“È venuto a cercarmi perché come me non ha dimenticato, come me ha avuto paura di morire senza avermi rivisto.“

Margaret Mazzantini....... Continua a leggere…


LA LEGGENDA DELL’AMORE ETERNO

Narra la leggenda che, un giorno, il figlio di un coraggioso guerriero si innamorò di una giovane bellissima donna. I due decisero di sposarsi, dopo aver ottenuto il permesso da parte dei genitori. Si amavano davvero tanto e, allo stesso tempo conoscevano le insidie della convivenza. Decisero allora di rivolgersi allo stregone della tribù, per chiedere un incantesimo che rendesse eterni il loro amore e la loro complicità. Lo stregone disse....... Continua a leggere…


Ma tu davvero pensi che amore sia tormentarsi la notte perché non arriva un suo messaggio e cominciare a chiedersi dov'è e con chi e non dormire fino a che non ti scrive che è a casa? Amore è leggerezza. Davvero pensi che amore sia sapere tutti i pensieri e tutti i sogni e imparare a memoria il passato e programmare intensamente il futuro, pretendere di conoscere ogni dettaglio ogni desiderio più intimo? Amore è intuizio....... Continua a leggere…


“Quando due esseri umani si uniscono ci sono due possibilità: più di due o meno di due. Si chiama matematica sinergica. Che cosa significa ...più di due, quando unendosi, diventano migliori di quando erano single... se uno solo diventa migliore, il matrimonio non è servito a niente...” [tratto da “PNL con i bambini” di Eric de la Parra Paz]....... Continua a leggere…


PERCHÉ OGNI FAVOLA È GIÀ DA SEMPRE CASA

É come se un giorno qualcuno che magari non hai mai incontrato prima, cominciasse a raccontarti una storia. Come se continuasse a leggerti le pagine di una storia che ti risuonasse dentro proprio tra l'anima e il cuore, tra la pelle e il respiro, come se ad un certo punto tu ,percepissi che sta parlando di voi e ti chiedessi come tutto ciò possa essere possibile, é come se ciò che stesse narrando fosse la storia della vostra vita, ma tu a....... Continua a leggere…



Cercami. Sono così da parte che neanche io mi trovo. Cercami altrove, nel posto in cui si sbrogliano i nodi, negli angoli di chi non mi vuole e dopo mi perdo nel niente. È proprio in quel niente che devi cercarmi, nel "ciao" che ti dico di fretta, nei piedi che striscio e poi faccio saltellare. Ascoltami. In tutto quello che non dico io ti sto parlando. Ti parlo mentre sono io ad ascoltare te e nel banale che ti dico c'è tutto quello da saper....... Continua a leggere…


Il coraggio Pirilla è quella cosa che ci consente di guardare dentro ad ogni emozione e dentro ogni limite per accogliere, continua a vivere tutto con entusiasmo ... Ci sono passaggi importanti nelle piccole piccolissime cose , magari insignificanti per altri, come prendere il treno, come allontanarsi per un po' , come guardare una stella o come tenere un'altra mano stretta per un po' nella nostra. Non sono le cose specifiche ma il senso ....... Continua a leggere…


C’è un senso di familiarità, di profonda conoscenza. La relazione avviene a una certa vibrazione, che non vi aspettereste in un così breve lasso di tempo. Le anime affini ritornano ancora e ancora insieme, per interagire. Condividono un karma e un destino. Brian Weiss....... Continua a leggere…