IL TUO COMPITO NON E SALVARLO MA CREDERGLI ANCHE QUANDO RIMARRAI IL SOLO A SAPERLO FARE

Tutto è perfettamente inerente all’esistenza, bene e male, dolore e gioia, giorno e notte. Nulla è giusto, nulla è sbagliato, tutto è semplicemente vita. Ciò che è certo, è che in ogni essere umano che non sa di esserlo esista un essere umano assolutamente perfetto che ha solo bisogno di risvegliarsi alla sua natura, passando attraverso prove, spesso davvero non facili da comprendere, in primis per se stesso. Nessuno ha bisog....... Continua a leggere…


OLTRE LA PAURA CASA

È che devi uscire da quella situazione, ecco perché accade. La vita continua a ferirti su quel punto perché tu possa ascoltarla e avere coraggio. Non ti spinge per farti cadere ma per insegnarti la forza e l’equilibrio. Sei tu stesso che continui a creare paradossi al limite del buon sopportare non gli altri, perché non sai più come spingerti, perché non sai più come farti ascoltare dal tuo stesso coraggio affinché ogni tuo ....... Continua a leggere…


UN AMORE IMPERTURBABILE QUANTO INFINITO E DONO CONCESSO A CHI E CAPACE DI ASSOMIGLIARGLI

Tra le immense meraviglie miracolo e dono della vita quando diverrá piena di chi sei e quando avrai imparato ad accoglierla e a non combatterla, ci sarà quella di concederti di attrarre a te, qualcuno di così tanto incredibile e meraviglioso, da esser spinto con la più immensa naturalezza e senza per questo mai farsi turbare, a guardare, a stimare e ad amare ogni tua singola paura ed ogni tua singola fragilità, alla stregua dello stesso infi....... Continua a leggere…


QUANDO L’IMMOBILITA DIVIENE AMORE OGNI PRIGIONE E PORTALE VERSO IL CUORE

La verità è che ti stai mentendo. La verità è che non hai assolutamente idea di chi tu sia e di quale sia la tua forza, il tuo coraggio, le tue capacità. Così sarà fino a quando non deciderai di sfidarti, di metterti alla prova. “Sostare” nelle situazioni di sofferenza è un modo straordinario per comprendere quanto tu sappia dominarle, gestirle e gestirti. Tu sei più forte di quel che ti accade, tu sei in realtà strao....... Continua a leggere…


IL FUTURO DELLE NOSTRE SCELTE SI CHIAMA DESTINO

Ogni cambiamento nella vita ti richiede un coraggio più grande, ogni volta più grande, arriva per portarti qualcosa di nuovo sempre ma, ogni volta, ti chiede di perdere durante il viaggio qualcosa che hai tentato di trattenere seppur nell’infelicitá. Nessuno ti potrà dare garanzie su ciò che porterà il cambiamento e sul fatto che davvero la svolta possa essere il raggiungimento di ciò che desideri e della felicità, neppure gli event....... Continua a leggere…


PRINCIPESSA? NO GUERRIERA

Dai a te stessa la possibilità di sentirti inadeguata, fuori posto, stupida, cadi e poi quando sei lì in terra rimanici per un po’ e comprendi. Trasforma l’idea di compatirti in desiderio di guardare a tutto il valore e a tutta la forza e il coraggio che sei, è così che saprai donare a te stessa la migliore delle possibilità, quella di comprendere che non solo non sei stupida, come ti sei sempre vista ma sei sempre stata tutto il con....... Continua a leggere…


OLTRE LE PORTE DELL’INFINITO TEMPO L’IRROMPERE GENTILE DELL’AMORE ANIMICO

OLTRE LE PORTE DELL’INFINITO TEMPO L’IRROMPERE GENTILE DELL’AMORE ANIMICO Ho più volte scritto a proposito del lasciare andare e di quanto sia necessario per consentire alla nostra vita di “accadere” così come meglio le è possibile. Eppure anche il lasciare andare ha le sue “regole”. Ogni processo di disinvestimento del quale necessità la nostra vita ad esempio, richiede tempo, un allontanamento, un cambio di rotta o q....... Continua a leggere…


PERCHE AMORE SA SOLO ESSER PERDERSI NELLA TRASPARENZA DI OGNI FRAGILITA POSSIBILE

L’amore non è mai interruzione perché l’amore non è mai reazione, non è quindi interruzione di “ti amo”, non è mai interruzione di “ti stavo pensando”, non è mai interruzione di “ti stavo aspettando”. Può essere interruzione solo mentre cerca il coraggio di divenire, di imparare a non resistere, solo mentre diviene strada e mentre "solo" si forgia per farsi storia. L’amore fluisce libero sempre e lontano dall’ego....... Continua a leggere…


IL SILENZIO E OCCASIONE PER DUE repost 28 ottobre 2016

Ti ha lasciato? Magari con un sms? Non ti visualizza né ti risponde più? Non ti cerca più e tu pretendi spiegazioni? Allora questo post è per te. Quante volte con il concludersi di una relazione e con la fuga dell'amato vi siete ritrovate a pretendere spiegazioni, senza voler accettare il fatto che "Il silenzio è sempre un messaggio"? Si proprio così . Ed è un messaggio chiaro, forte ed incisivo, più forte di mille parole. Nonostan....... Continua a leggere…


L'AMORE FIORE NEL DESERTO BACIO NON RICHIESTO

Ore 11,47 mi chiamano da scuola e corro a prendere Carola, ha mal d'orecchio. Arrivo, Carola mi viene incontro e mi dice: "mamy dammi un bacino sull'orecchio che mi passa la bibi forte". In quell'istante ho immediatamente pensato:"Insomma se possiamo far guarire i bimbi con i bacini, allora è davvero necessario considerare che forse i nostri baci valgono più di qualsiasi altra nostra azione, più di quel che crediamo." Amare è il sen....... Continua a leggere…