L’AMORE È LA MISURA DI OGNI COSA


L’AMORE È LA MISURA DI OGNI COSA

Stamattina mi sono imbattuta nel video divertentissimo di un artista, un ragazzo giovane ma con già moglie e due bambini.
Mi sono immaginata una vita non sempre facile perché la vita di chi fa della propria passione la propria professione non è sempre facile. Mi sono immaginata una donna spesso sola la sera con due bimbi piccoli e lui lontano per i suoi spettacoli. Mi sono immaginata un vivere talvolta in difficoltà “perché senza uno stipendio fisso non sempre è facile arrivare a fine mese”. E mi sono ricordata che talvolta l’amore non ci sembra questo ma comodità, routine, tranquillità, sacrificio. Mi sono immaginata una donna che sostiene il suo uomo ad ogni costo, amando le sue fragilità , credendo nelle sue potenzialità e che lo esorta a credere in se stesso anche se sarebbe normale consuetudine dirgli di trovarsi un “lavoro normale” e tornare a casa la sera, perché i bambini, perché la stanchezza, perché la solitudine... perché...
Mi sono immaginata una donna davanti alla quale lui prova ogni spettacolo prima di salire su un palco, applaudito da tutto quell’amore che crede.
E mi sono immaginata un mondo così. Un mondo dove l’amore possa esser spinta ad amare, la spinta ad amare l’altro proprio così com’è , la spinta ad aiutare l’altro a credersi e a realizzare il suo grande sogno. La spinta ad essere complici indivisibili e instancabili, in un mondo che talvolta dimentica che nulla può esser dovere così come la vita, così come l’amore. La spinta a vivere una vita dove non è l’assenza di presenza o la mancanza di denaro, né il chi fa questo né il chi fa l’altro a sentenziare il non amore ma proprio la non importanza di tutto questo, l’accettazione delle incertezze, per mano al desiderio di credersi incessantemente e di sapere chi ami immensamente felice, ad elevarlo.

~ Tiziana Cerra Love Trainer

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento