NON FESTEGGIARE CHIUDENDO IL CUORE O CREANDO FAZIONI. LIBERATI AMANDO OGNI UOMO CON IL QUALE HAI CAMMINATO, OGNI UOMO CHE NON TI HA ACCAREZZATO. PERDONA PER TE E PER OGNI TUA ANTENATA, PERDONALI PER OGNI DONNA CHE OGGI ARMERÀ IL CUORE SCONFITTA DALL’ODIO E DAL RANCORE, IMPEDENDOSI ANCORA UN GIORNO DI POTER AMARE DAVVERO.


NON FESTEGGIARE CHIUDENDO IL CUORE O CREANDO FAZIONI. LIBERATI AMANDO OGNI UOMO CON IL QUALE HAI CAMMINATO, OGNI UOMO CHE NON TI HA ACCAREZZATO. PERDONA PER TE E PER OGNI TUA ANTENATA, PERDONALI PER OGNI DONNA CHE OGGI ARMERÀ IL CUORE SCONFITTA DALL’ODIO E DAL RANCORE, IMPEDENDOSI ANCORA UN GIORNO DI POTER AMARE DAVVERO.

Ora prova a guardare. Ti si aprirà di fronte una finestra nuova, un portale verso qualcosa che sembrava lontano mentre è laggiù a portata di sguardo. Un’occhiatina. L’universo ti consente un’occhiatina su ciò che potresti se solo “fossi”. Mentre la finestra sull’amore sta per aprirsi per farsi scrutare, contestualmente si spalanca quella sul perdono. Hai perdonato il tuo ex marito? Cosa pensi di tuo padre? Hai lasciato andare i conti in sospeso con ognuno dei tuoi ex amori. E tuo fratello? E quell’amico che invece di proteggerti ti ha ferito? Cosa credi e senti del mondo. Cosa credi e pensi di tutti gli uomini, Cosa ti adoperi e fai per la gente tutta e per tutti gli uomini? La vita non funziona a compartimenti stagni. È piuttosto un intersecarsi di pensieri, azioni, emozioni, agiti, desideri e intenti. Valori. Se il tuo cuore non è libero dal passato non è libero nel presente. Se il tuo cuore ne odia uno, il tuo cuore non ne può amare nessuno. Se non hai perdonato, accantonato, trasformato, accolto compreso e amato, ogni uomo che ti illuderai di amare pagherà per i tuoi conti in sospeso, per tutto ciò dal quale non ti sei saputa “liberare” e percepirà il pungente agire sotterraneo della tua vendetta, della tua disapprovazione, del tuo giudizio e l’odio che sgorga dal tuo cuore e da quello delle tue antenate anche mentre gli dirai che lo ami. Se vuoi amare un uomo prima devi liberare e liberarti, accogliere, accettare e perdonare.
Ama tutti gli uomini per amarne soltanto uno, amane soltanto uno ma amalo così forte tanto da non aver dubbio che nel suo cuore batta il cuore di 100 cavalieri coraggiosi, di mille uomini valorosi, di un milione di guerrieri vittoriosi. E amalo così tanto quando sarà meno amabile, quando ti sentirai una delle tante. Amalo costruendo nel tuo cuore la forza del distacco e la certezza che ti stia dando l’occasione di costruire così in te il non dubbio di essere l’unica a la sola. Poi liberalo, lasciandolo andare, lascia che vada ovunque e da chiunque, rinuncia a lui ma con amore, mentre sentirai che nel tuo cuore l’amore non cambia, mentre sentirai che l’amore non muta mentre ti accorgerai che non sarà più dipendere ma vibrare di amore infinito, libera finalmente di amare quanto di “essere”, unica e “sola”.
Ama il suo volto, il suo sguardo, le sue incertezze, i suoi dubbi, le sue illusioni. Ama le sue mani incerte e la sua memoria quando non ti include. Amalo quando cade e quando si perde, amalo quando non ti cerca e si sposta. Amalo quando ti volta le spalle e si comporta “come uno dei tanti”. Amalo quando amarlo sarà scelta profonda da ricordare e rinnovare e non moto facile e spontaneo del cuore. Amalo ma senza rincorrerlo, semplicemente aspettando, semplicemente fortificandoti e crescendo, mentre impari ad amare te e tutte le donne. Amane uno amandoli tutti, amane uno così tanto da avere certezza che mentre ami il suo nome e ogni oncia della sua essenza e ogni oncia di ogni sua mancanza, stai amando tutti gli uomini e tutti li stai salvando dall’inevitabile oblio dell’odio che inghiotte i popoli, rendendo cieche e arrabbiate le donne e trasformando in pavidi e in codardi tutti gli uomini.

~ Tiziana Cerra Love Trainer

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento