L’AMORE CHE AMA IL TEMPO È FUOCO CHE SA DIVENIRE ACQUA, È PASSIONE CHE SA INFUOCARE IL SOLE, OGNI VOLTA CHE SA RALLENTARE, OGNI VOLTA CHE SA ACCAREZZARE, OGNI VOLTA CHE SCEGLIE DI NON BRUCIARE.


L’AMORE CHE AMA IL TEMPO È FUOCO CHE SA DIVENIRE ACQUA, È PASSIONE CHE SA INFUOCARE IL SOLE, OGNI VOLTA CHE SA RALLENTARE, OGNI VOLTA CHE SA ACCAREZZARE, OGNI VOLTA CHE SCEGLIE DI NON BRUCIARE.

È nella lentezza la vera bellezza. La lentezza è la passione che diventa carezza e che smette di esser corazza, l’ardire che diventa gentilezza, il fuoco che diviene acqua ed il sesso che diviene amore.

È nelle mani smaniose di toccare che si ritraggono la gentilezza, nel cuore che impazzito d’amore rallenta i suoi battiti per sapere non fare rumore, per sapere non disturbare, nel desiderio che si siede in un angolo per leggere le stelle e per sapere tranquillizzare, nei piedi che smettono di correre e rallentano per raffreddarsi al fiume per sapere piano piano avanzare.

È nelle parole che tornano indietro per non spingere e per saper rallentare, che sanno tacere apprendendo l’amare.

Nel corpo che si assopisce per non accarezzare, nella bocca che canta per non esser tentata a baciare, a mordersi per non chiedere nulla e per non avvicinare.

È nell’impeto che rallenta e diventa gentile per sapere non turbare.

Nel vento che non spinge il fiume e non soffia sulle nubi, per sapersi ascoltare e per sapere accompagnare.

È la passione che diventa respiro, la tempesta che si fa bonaccia, la corsa spasmodica del desiderio che si fa preghiera e lento sfiorare.

È l’ego che si commuove di fronte all’amore che sa rinunciare dovesse dar dolore, dovesse fare male.

Il freddo che da divenir calore, la pioggia che sa farsi sole.

La paura che sa stringere i denti e sa diventare forza e volo di coraggio e volo d’amore vero.

L’affanno che fa pace con il mondo, il pianto che smette di esser lamento, il vento che sa divenire soffio e l’ansia che si fa tramonto.

È l’amore che prende per mano il tempo e gli sussurra gentile : “ora ci sono io non ti devi preoccupare, dimentica di esser tempo, dimentica ogni dovere e lasciati da me cullare.”

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE
(Consulente non medico)


COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento